Inviato Aprile 14, 201313 anni comment_268579 Fender Stratocaster Custom Shop '56 Relic (1999) Fender Stratocaster Custom Shop '60 Relic (2000) w/duncan antiquity Fender Stratocaster Standard (Fullerton 1984) "the Stratocaster in its worst-ever configuration" (Bill Carson) Gibson Custom Shop ES-339 (2009) Gibson Acoustic Songwriter Deluxe (2005) Godin ACS Nylon-Midi Guitar (1998) Marshall SLP 1959 RI 1997 L.E. Elephant White (deep mods...) w/1960 AX 4x12 Greenback UK Groove Tubes Soul'O 75 w/Celestion 12" Classic Clone Speaker (1994) Thanks for watching! P.S. Strato'56 sul mercato... cercasi Tele! Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni Autore comment_268624 ........grazie amici.....sono quasi 30 anni di sacrifici... :TRgoccia2: Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni comment_268643 Stilosissimo il maresciallo bianco!!! E che chitarre!!! Ma zero pedals?! Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni Autore comment_268648 Grazie Molok! persino mia moglie non resiste al fascino del maresciallo a mi ha detto che me mena forte se lo vendo :sorrisone: Gli effetti che uso sono tutti li, guarda bene.. non lo vedi il G-Major..? Segnala
Inviato Aprile 15, 201313 anni Autore comment_268876 A parte gli scherzi farò le foto ma è la parte su cui devo lavorare di più (o meglio prima di vedere gli altri gear pensavo di essere a posto.. ) Segnala
Inviato Aprile 15, 201313 anni comment_268878 Beh, direi che stai lavorando bene... :whistle: Segnala
Inviato Aprile 16, 201313 anni comment_268942 Complimenti, roba bellissima! Ultimamente sono intrippatissimo dalle Godin con corde in Nylon, me ne parleresti un po?? Grazie! Segnala
Inviato Aprile 16, 201313 anni Autore comment_269096 Beh, direi che stai lavorando bene... :whistle: ssshh quello è un vecchio sfizio e lo tengo per me... altrimenti qui mi prendono subito per culanda... Segnala
Inviato Aprile 16, 201313 anni Autore comment_269105 Complimenti, roba bellissima! Ultimamente sono intrippatissimo dalle Godin con corde in Nylon, me ne parleresti un po?? Grazie! Che posso dirti, è una chitarra molto ben costruita, a mio avviso elegantissima, manico in mogano comodissimo e tastiera in ebano. Il suono Nylon non è dolce come una Chet Atkins ma non sfigura (anche perché è il MIDI che richiede un attacco della nota limpido e preciso). Io la uso con il Roland GR-33 aggiungendo al suono nylon suoni Synth o Pad e se ci canto sopra in cuffia è davvero uno spettacolo! Oppure se registro qualche base con Garageband uso qualche suono di organo, synth, basso etc. per completare il lavoro tutto con la chitarra. Un bel giocattolino insomma, usata con il MIDI si possono creare atmosfere davvero surreali e psichedeliche di grande ispirazione anche perché l'esecuzione abbinata a suoni non convenzionali porta ad uscire dagli schemi chitarristici abituali.... in sintesi: da provare almeno una volta! Cmq se posso esserti utile non esitare... Segnala
Inviato Aprile 17, 201313 anni comment_269124 la dimostrazione che è possibile avere un super gear anche senza un pedale Segnala
Inviato Aprile 17, 201313 anni comment_269125 Che posso dirti, è una chitarra molto ben costruita, a mio avviso elegantissima, manico in mogano comodissimo e tastiera in ebano. Il suono Nylon non è dolce come una Chet Atkins ma non sfigura (anche perché è il MIDI che richiede un attacco della nota limpido e preciso). Io la uso con il Roland GR-33 aggiungendo al suono nylon suoni Synth o Pad e se ci canto sopra in cuffia è davvero uno spettacolo! Oppure se registro qualche base con Garageband uso qualche suono di organo, synth, basso etc. per completare il lavoro tutto con la chitarra. Un bel giocattolino insomma, usata con il MIDI si possono creare atmosfere davvero surreali e psichedeliche di grande ispirazione anche perché l'esecuzione abbinata a suoni non convenzionali porta ad uscire dagli schemi chitarristici abituali.... in sintesi: da provare almeno una volta! Cmq se posso esserti utile non esitare... Grazie!! le tue parole...mi gasano!! Segnala
Inviato Aprile 17, 201313 anni comment_269150 Cazzo! Questo post m'era sfuggito. :baval: Complimenti! Segnala
Inviato Maggio 19, 201313 anni Autore comment_275248 Ecco una foto di repertorio della mia pedaliera che comunque Fulldrive a parte è rimasta uguale. Signal chain: GTR > Demeter Fat Control/Buffer > Clyde Wha (2 Led ON/OFF mod.) > EB Voluml Pedal > EB Expression Pedal (MIDI) > Korg DT10 (TB Mod.) >Fulltone Supa-Trem > MXR Phase90 (Script & TB mod.) > Fulltone FDII >TC SCF/Buffer > AMP Rocktron MIDIMATE per il controllo del G-major (CC x ON/OFF effetti, cambio canale AMP, REV/DLY MIX con EB Pedal) Voglio cambiare un po' tutto aggiungendo nuovi pedali e valutando l'opportunità o meno di un looper.... vedremo Segnala
Inviato Maggio 20, 201313 anni comment_275285 very professional, mi piace, pare una pedaliera divertente Segnala
Inviato Maggio 20, 201313 anni comment_275367 Complimenti per le chitarre e ampli! La board è fatta molto bene, con criterio. Ho notato che hai fatto attenzione al percorso del segnale mettendo tutto in TB con buffer a monte. Secondo me, appunto come dicevi, se vuoi fare il salto di qualità (anche se già così è funzionalissima) gestisci tutto con un buon looper midi in modo da spezzare il segnale dai pedali spenti così poi con un'unica macchina hai anche il pieno controllo del G major. Segnala
Inviato Maggio 20, 201313 anni Autore comment_275436 Wow!!! Super Professional!!!! ...eh eh grazie Marco! Segnala
Inviato Maggio 20, 201313 anni Autore comment_275439 Complimenti per le chitarre e ampli! La board è fatta molto bene, con criterio. Ho notato che hai fatto attenzione al percorso del segnale mettendo tutto in TB con buffer a monte. Secondo me, appunto come dicevi, se vuoi fare il salto di qualità (anche se già così è funzionalissima) gestisci tutto con un buon looper midi in modo da spezzare il segnale dai pedali spenti così poi con un'unica macchina hai anche il pieno controllo del G major. Grazie Lino le tue parole mi confortano! ...in verità credevo di prendere legnate sui denti! Da razionalizzare è senz'altro l'ingombro (e possibilmente il peso).. quella Warwick ha tutta la parte superiore inutilizzata e non so se mantenere staccata la parte degli PedalVolume/Wha (pesantissima) ...d'altra parte fare un tutt'uno diventerebbe una corazzata Per il looper invece sto meditando una soluzione modulare (tipo un Midi Expansion Looper..) perchè guardando le istruzioni dei vari looper non ho trovato nulla che mi offra le funzioni midi della MidiMate + EXP Pedal che io con testata MIDI e G-Major sfrutto davvero al 100%. Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento... grazie! Segnala
Inviato Maggio 21, 201313 anni comment_275465 La MusicomLab MKIII+ trasmette 5 Program Change su 5 canali e 12 Control Change! A voglia se sfrutti il pedale di EXP Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.