Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Enrì

Featured Replies

Inviato

img1950gc.jpg

Fender Stratocaster Custom Shop '56 Relic (1999)

Fender Stratocaster Custom Shop '60 Relic (2000) w/duncan antiquity

Fender Stratocaster Standard (Fullerton 1984) "the Stratocaster in its worst-ever configuration" (Bill Carson)

Gibson Custom Shop ES-339 (2009)

Gibson Acoustic Songwriter Deluxe (2005)

Godin ACS Nylon-Midi Guitar (1998)

Marshall SLP 1959 RI 1997 L.E. Elephant White (deep mods...) w/1960 AX 4x12 Greenback UK

Groove Tubes Soul'O 75 w/Celestion 12" Classic Clone Speaker (1994)

Thanks for watching! :smile:

P.S. Strato'56 sul mercato... cercasi Tele! :facepalm:

  • Risposte 92
  • Visite 18,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Inviato

Che roba!!!

Inviato
  • Autore

........grazie amici.....sono quasi 30 anni di sacrifici... :TRgoccia2: :TRgoccia2: :TRgoccia2:

Inviato

Stilosissimo il maresciallo bianco!!!

E che chitarre!!!

Ma zero pedals?!

Inviato
  • Autore

Grazie Molok! persino mia moglie non resiste al fascino del maresciallo a mi ha detto che me mena forte se lo vendo :sorrisone: :sorrisone:

Gli effetti che uso sono tutti li, guarda bene.. non lo vedi il G-Major..? :rotflmao:

Inviato
  • Autore

A parte gli scherzi farò le foto ma è la parte su cui devo lavorare di più (o meglio prima di vedere gli altri gear pensavo di essere a posto.. :facepalm: )

Inviato

Complimenti, roba bellissima!

Ultimamente sono intrippatissimo dalle Godin con corde in Nylon, me ne parleresti un po??

Grazie!

Inviato
  • Autore

Beh, direi che stai lavorando bene... :whistle: :whistle: :lol:

ssshh quello è un vecchio sfizio e lo tengo per me... altrimenti qui mi prendono subito per culanda... :lol:

Inviato
  • Autore

Complimenti, roba bellissima!

Ultimamente sono intrippatissimo dalle Godin con corde in Nylon, me ne parleresti un po??

Grazie!

Che posso dirti, è una chitarra molto ben costruita, a mio avviso elegantissima, manico in mogano comodissimo e tastiera in ebano.

Il suono Nylon non è dolce come una Chet Atkins ma non sfigura (anche perché è il MIDI che richiede un attacco della nota limpido e preciso).

Io la uso con il Roland GR-33 aggiungendo al suono nylon suoni Synth o Pad e se ci canto sopra in cuffia è davvero uno spettacolo!

Oppure se registro qualche base con Garageband uso qualche suono di organo, synth, basso etc. per completare il lavoro tutto con la chitarra.

Un bel giocattolino insomma, usata con il MIDI si possono creare atmosfere davvero surreali e psichedeliche di grande ispirazione anche

perché l'esecuzione abbinata a suoni non convenzionali porta ad uscire dagli schemi chitarristici abituali.... in sintesi: da provare almeno una volta!

Cmq se posso esserti utile non esitare...

Inviato

la dimostrazione che è possibile avere un super gear anche senza un pedale :sorrisone:

Inviato

Che posso dirti, è una chitarra molto ben costruita, a mio avviso elegantissima, manico in mogano comodissimo e tastiera in ebano.

Il suono Nylon non è dolce come una Chet Atkins ma non sfigura (anche perché è il MIDI che richiede un attacco della nota limpido e preciso).

Io la uso con il Roland GR-33 aggiungendo al suono nylon suoni Synth o Pad e se ci canto sopra in cuffia è davvero uno spettacolo!

Oppure se registro qualche base con Garageband uso qualche suono di organo, synth, basso etc. per completare il lavoro tutto con la chitarra.

Un bel giocattolino insomma, usata con il MIDI si possono creare atmosfere davvero surreali e psichedeliche di grande ispirazione anche

perché l'esecuzione abbinata a suoni non convenzionali porta ad uscire dagli schemi chitarristici abituali.... in sintesi: da provare almeno una volta!

Cmq se posso esserti utile non esitare...

Grazie!! le tue parole...mi gasano!! :lol:

Inviato

Cazzo! Questo post m'era sfuggito. :baval: :baval:

Complimenti!

  • 1 month later...
Inviato
  • Autore

pedalboard.jpg

Ecco una foto di repertorio della mia pedaliera che comunque Fulldrive a parte è rimasta uguale.

Signal chain:

GTR > Demeter Fat Control/Buffer > Clyde Wha (2 Led ON/OFF mod.) > EB Voluml Pedal > EB Expression Pedal (MIDI) > Korg DT10 (TB Mod.) >Fulltone Supa-Trem > MXR Phase90 (Script & TB mod.) > Fulltone FDII >TC SCF/Buffer > AMP

Rocktron MIDIMATE per il controllo del G-major (CC x ON/OFF effetti, cambio canale AMP, REV/DLY MIX con EB Pedal)

Voglio cambiare un po' tutto aggiungendo nuovi pedali e valutando l'opportunità o meno di un looper.... vedremo :facepalm:

Inviato

very professional, mi piace, pare una pedaliera divertente :TRyeh:

Inviato

Complimenti per le chitarre e ampli!

La board è fatta molto bene, con criterio. Ho notato che hai fatto attenzione al percorso del segnale mettendo tutto in TB con buffer a monte.

Secondo me, appunto come dicevi, se vuoi fare il salto di qualità (anche se già così è funzionalissima) gestisci tutto con un buon looper midi in modo da spezzare il segnale dai pedali spenti così poi con un'unica macchina hai anche il pieno controllo del G major.

Inviato
  • Autore

Wow!!! Super Professional!!!!

...eh eh grazie Marco! :smile:

Inviato
  • Autore

Complimenti per le chitarre e ampli!

La board è fatta molto bene, con criterio. Ho notato che hai fatto attenzione al percorso del segnale mettendo tutto in TB con buffer a monte.

Secondo me, appunto come dicevi, se vuoi fare il salto di qualità (anche se già così è funzionalissima) gestisci tutto con un buon looper midi in modo da spezzare il segnale dai pedali spenti così poi con un'unica macchina hai anche il pieno controllo del G major.

Grazie Lino le tue parole mi confortano! ...in verità credevo di prendere legnate sui denti! :sorrisone:

Da razionalizzare è senz'altro l'ingombro (e possibilmente il peso).. quella Warwick ha tutta la parte superiore inutilizzata e non so se

mantenere staccata la parte degli PedalVolume/Wha (pesantissima) ...d'altra parte fare un tutt'uno diventerebbe una corazzata :( :facepalm:

Per il looper invece sto meditando una soluzione modulare (tipo un Midi Expansion Looper..) perchè guardando le istruzioni dei vari

looper non ho trovato nulla che mi offra le funzioni midi della MidiMate + EXP Pedal che io con testata MIDI e G-Major sfrutto davvero al

100%.

Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento... grazie!

Inviato

La MusicomLab MKIII+ trasmette 5 Program Change su 5 canali e 12 Control Change!

A voglia se sfrutti il pedale di EXP ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.