Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Telecaster... Lollar

Featured Replies

Inviato

Qualcuno utilizza o comunque ha provato la combinazione telecaster più pickup della Lollar?

Guardando i video sul web mi sembrano fenomenali, sembrano tutte belle ciccioette come piaccono a me.

che ne dite?

Inviato

Su quella che avevo prima avevo i Lollar Special, secondo me eccezionali, ma ci sarà più di uno che dirà che sono spompi quindi la cosa migliore da fare è provarli di persona.

Inviato

Lollar special al ponte (ce l'ho ancora) e p90 al manico.

Micidiale.

azz, è quello che vorrei fare io! ma per p-90 devi fare scasso?

Inviato
  • Autore

senz'altro li provero, ma è un caso che tutti gli audio che ho sentito ad oggi mi sembrano sembre belli "cicciotti"?

Inviato

Sono Alnico V.

I pickup classici da Tele (NoCaster, 52) erano e sono Alnico III.

non a caso ne ho commissionato uno ad un amico per il manico della cruz.......il fralin è bello ma spompo troppo.....

Inviato

Mai provati i lollar ma imho se vuoi dei pickup da tele belli cicci i nocaster 51 di casa fendere sono ottimi.

Poi dipende sempre da che intendi per cicci.

Inviato

Per me son i pickup più sopravvalutati, ne ho provati parecchi sulle mie chitarre e ne ho installati parecchi per amici, non mi son mai piaciuti..

Peter Florance, Fralin e Pontillo..scegli tra questi anzi vai direttamente di Pontillo perchè suonano a bestia ;)

Inviato

La cera è xke sono stati paraffinati credo. Io comunqur ho dei pontillo sulla mia tele ex billy e suonano davvero a bestia. Forse dipende pure dalla chitarra.

Inviato

Be in teoria se il pickup è paraffinato bene la cera sta anche fuori, mi dirai che potrebbe levarla dall'esterno per avere un aspetto più gradevole su questo ti do ragione.

Comunque sbaglio o i lollar li montano sulle nash?

Inviato

Io tempo fa ho avuto dei pickups di Pontillo che non mi sono piaciuti neanche un pò. Oltre al fatto che già esteticamente facevano pena... c'era cera sui fili e altrove..

Ho installato fin ad ora 11 set di pontillo e mai avuto questo problema, quelli ho preso li ho ordinati direttamente da lui era erano tutti molto belli da suonare ed anche a vedersi, mi dispiace per la cattiva esperienza che hai avuto.

Inviato

Be in teoria se il pickup è paraffinato bene la cera sta anche fuori, mi dirai che potrebbe levarla dall'esterno per avere un aspetto più gradevole su questo ti do ragione.

Comunque sbaglio o i lollar li montano sulle nash?

Sulla tua i pickup sono perfetti e non presentano cera in eccesso ;)

Inviato

... Io sulla Tele ho i Riogrande Vintage Tallboy e mi ci trovo benerrimo...

Inviato

io ho un lollar special al ponte e un vintage alla tastiera, mi ci trovo molto, molto bene.

Forse vorrei lo special un po' meno potente, ma è veramente bello

Ho avuto una tele con i peter florance, non ricordo il modello, non mi sono piaciuti come i lollar

Inviato

il piu bel pickup al manico sentito è il nocaster di Gioggio.....bello potente caldo e incazzato............

Inviato

i nocaster sono signori pickups, finora sulla tele sono quelli che mi hanno impressionato di più insieme a i pontillo che ho ora (di cui conosco davvero pochissimo xD).

• 2 weeks later...
Inviato

Su quella che avevo prima avevo i Lollar Special, secondo me eccezionali, ma ci sarà più di uno che dirà che sono spompi quindi la cosa migliore da fare è provarli di persona.

non c'hai neanche un video da darci in pasto?