hyeronimusss Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 mi rendo conto che è un thread un po' così, però sto meditando uno scambio-permuta con una chitarra che uso poco e vorrei qualche consiglio adesso uso strato, tele e les paul a seconda delle esigenze, ma vorrei uno strumento più completo, anche se so che non si può avere tutto... in sostanza non so se provare una tele con p-90 o pickup splittabili (mai provati) o una 335 in pratica vorrei poter passare da un suono grosso, "jazzistico" al manico per note singole e accordi puliti senza rinunciare a suoni taglienti e funky più fenderosi e all'agilità dei manici fender, non so spiegarlo tecnicamente, ma con la les paul ho la sensazione di guidare un SUV nel traffico (non ho un suv, ma immagino) Cita
Giorgè Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Ahhahah. Resta con il setup che hai, il resto sarà sempre un compromesso. Cita
BBJOE Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Tu, secondo me, hai un attacco irrefrenabile di G.A.S. da "non so cosa". Cita
Guest massy Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 per me la risposta è PRS...una custom22 con tremolo e pickup splittabili...ci suoni il 99% delle cose esistenti...per il rimanente 1% c'hai le altre chitarre... Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Anche io sono dell'opinione di una buona chitarra che ti calzi bene con 2 humbucker splittabili e una buona versatilità del selettore tra parallelo e seriale. Così puoi ricoprire diverse situazioni! Io trovo versatile anche una strato con gli EMG DG20 comunque. Cita
toplop Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 ahahaha dopo anni di tentativi ho capito la lucille, ci fai da gigggi d alessio ai vomituary Cita
jettojet Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Beh, la strato per suono grosso e jazzistico al manico non ce la vedo proprio :sorrisone: Io mi associo a PRS, la CU 22 in effetti ha molte carte in regola per essere la chitarra che cerchi, avendo gli humb splittabili Cita
romoletto Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Beh, la strato per suono grosso e jazzistico al manico non ce la vedo proprio :sorrisone: Io mi associo a PRS, la CU 22 in effetti ha molte carte in regola per essere la chitarra che cerchi, avendo gli humb splittabili si ma gli hfs( se son quelli che monta la cu22) splittati fanno cagare pero..........se son i dragon gia molto molto meglio.... Cita
jettojet Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 si ma gli hfs( se son quelli che monta la cu22) splittati fanno cagare pero..........se son i dragon gia molto molto meglio.... Ma infatti la Cu 22 monta i Dragon II Cita
romoletto Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Ma infatti la Cu 22 monta i Dragon II approved......... Cita
newsound Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Anch'io direi prs ma il selettore rotativo é scomodissimo, ho visto alcuni modelli recenti con un selettore tipo strato ma non penso sia facile trovarle usate Cita
romoletto Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 335 forever. anticajia & petrella.............. :sorrisone: Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Da Stevie Wonder ai Deep Purple: 335 Da Freddie King ai Foo Fighters: 335 Dai Bittolz agli Stones: 335 Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Tele anche per me. Anche tele con i P90 se vuoi. Cmq con la tele ci fai tutto. Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Se dovessi scegliere in base i miei gusti allora direi 335. Ci fai jazz, rock, blues, funky, pop e qualcuno ci ha fatto anche metal! Cita
dr.pitch Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Se partiamo dal presupposto che ti piacciono i manici e i suonini fender, la strato è la chitarra più versatile, uno standard da cui partire lavorando su pickup e legni per avere timbri più o meno grossi. Chiaro che il manico avvitato con scala lunga gioca un po' contro il suono gibsoniano ma mi sembra il miglior compromesso Cita
dado77 Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Anche se non ce le ho, dico pure io tele e 335. Cita
Guest marc Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 per me non sono le chitarre a non essere versatili ma i chitarristi.. con una strato, tele, LP o 335 puoi farci di tutto....e anche molte altre.... ovviamente ogni strumento ha i suoi limiti e una strato non suonera mai da les paul e viceversa, ma ce bisogno che lo faccia? una PRS sara un buon compromesso ma io con quelle chitarre non mi ci trovo con la strato non puoi suonare jazz? non concordo, con un buon cleanboost che ti ingrossa il suono e un controllo del tono efficace ci arrivi anche li.. con un les paul non hai dei puliti belli? non concordo, con un bell fenderone e magari un treeble bleed per il PU al manico si possono ottenere bellissimi puliti anche con un LP... i limiti non stanno sempre nella chitarra della tele non parliamo, é una chitarra cruda quanto versatile.... 1 Cita
Recommended Posts