Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sembra na cacata ormai parlare di un banale booster, ma mi rendo conto un booster bello lineare a fine catena, per un alzatina di volume alla bisogna, mi servirebbe proprio. Utilizzo piuttosto sporadico.

potrei pure andare di un microboost usato eh, o un ehx di quelli piccoli... ma tanto per conoscere un po' cosa potrei guardare.

se è piccolo anche molto piccolo meglio, se costa 20 euro meglio,

intanto curiosando vedo sto coso che non conosco per niente...

http://proguitarshop.com/jhs-prestige-buffer-boost.html

qualcuno lo conosce? se non ho capito male fa da buffer e/o da buffer+booster a seconda della regolazione, ma dal video non è che si evinca sto granchè..

Inviato

Io ho questo:

bnb1.jpg

Buffer sempre attivo,tuner out....boost pulitissimo e bello veramente.. se lo alimenti a 18V è bellissimo...non che a 9 o 12V sia da meno...a 24V è incredibile.

Se lo pigli usato sta sui 60€

Inviato

Questo lo lascio per ultimo.....alza tutto in modo strepitoso e non altera il carattere dei pedali.

Poi comunque non fa suonare il germanio sterile ne male cosa difficile in molti boost

Inviato

SCusate la domanda gnurant, ma messo in post alza il volume, mentre in pre anche un pò il gain?

Si, è così. Secondo me se lo si usa per alzare il volume la collocazione migliore è il S/R, ma io e Oby non ce l'abbiamo...

Io suggerisco sempre l'mxr cae mc401. Piccolo, silenzioso, e pulitissimo, ma ce n'è una fracca in giro. Bello anche l'rc della xotic (ma costa), diversi catalinbread, ep booster, ecc.

• Like 3
Inviato

potrei pure andare di un microboost usato eh, o un ehx di quelli piccoli... ma tanto per conoscere un po' cosa potrei guardare.

se è piccolo anche molto piccolo meglio, se costa 20 euro meglio,

Electro-Harmonix LPB-1! Mi pare che Merula lo venda a 32 euro nuovo...

• Like 1
Inviato

il Vinteck sicuramente è un bel prodotto ed ha anche il buffer, ma è una piastrona.. il CE in effetti è piccolo a sufficienza e l'EHX come dimensioni sarebbe in effetti perfetto,,,

Inviato

Ci sarebbero i pedalini della mooer che sono piccolini e fanno egregiamente il loro dovere! Spesa intorno ai 60 euro!

Altrimenti io ne ho uno molto comodo in catena, con il controllo del tono, ovvero questo: (spesa intorno qi 90-100)

Inviato

Bellino l'icarus, interessante, mi piace il controllo "sun" per il tono.

Devo dire che però, tutti questi bei giocattolini mi portano fuori ambito perchè hanno una funzione più estesa di quello che mi serve:

una scatoletta che alzi un pelo il volume nel modo più lineare possibile.

Il Mooer potrebbe pure andare (mi ricorda tanto un RC Booster, che peraltro avavo), così come l'LPB1 EHX, oppure il CAE che già conosco e che sicuramente sull'usato offre il miglior rapporto q/p

non dovevo fare sta domanda sul forum ahahaha

Guest Re Mida
Inviato

A me nessun pedale riesce a fare ciò che mi fa il booster aggiunto (non so come e di che tipo) sull'ampli.

Guest Re Mida
Inviato

su quale sul mazza?

io non ho s/r dovrei metterlo a fine catena solo per alzarmi in un paio di parti

No no, sulla JMP.

Booster aggiunto dietro da Laa Custom, attivabile a footswitch. Lo setto bassissimo, perché ha un guadagno spaventoso. Utilissimo!