Inviato Maggio 2, 201313 anni comment_272063 Devo cambiare i pots della Lucille (100K!!!) per metterli da 500K log, devo smontarli o qualcuno sa già quale tipo devo ordinare esattamente (dimensioni e soprattutto alberino)? glazie Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni comment_272064 cts da 500 e alberino corto. Dopo di che, preparati a bestemmiare come un turco. Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni Autore comment_272069 ho visto i Bourns, non sono meglio in teoria? Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni comment_272072 I bourns li ho montati io sulla les paul e sono davvero bei pot, molto graduali e morbidissimo, se vuoi ne ho 4 intorno ai 500k, 3 da 525 circa e q da 490 piu o meno. Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni Autore comment_272073 va bene palombino, fammi un prezzo anche pm e vediamoci Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni comment_272075 ma la Lucille non ha quel sistema per cambiare il tono, il Varitone? Occhio che i pot da 100k potrebbero avere un "senso"... Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni comment_272078 ma la Lucille non ha quel sistema per cambiare il tono, il Varitone? Occhio che i pot da 100k potrebbero avere un "senso"... Ha ragione Massy, occhio coi 500k al volume... si può provare, ma non è detto che poi suoni bene. Lascio lo schema originale Gibson, così come si trova online: Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni Autore comment_272080 massy la stravolgo, la rendo mono, rendo il varitone completamente bypassabile (...passatemi questo neologismo) è tutto calcolato.... (spero!) Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni Autore comment_272082 massy la stravolgo, la rendo mono, rendo il varitone completamente bypassabile (...passatemi questo neologismo) è tutto calcolato.... (spero!) ho provato anche a scollegarli del tutto i pots zio! non succede niente di sgradevole, considera che in stereo i pots sono parallelati! Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni Autore comment_272083 Lancia quella merda de varitone. guarda che se lo sai usare fornisce suoni utili tipo single coil ! comunque ho in mente un progetto di by pass totale.al momento, suonando con chitarra cavo ampli (sono diventato un uomo) pensa che uso la prima posizione per i lead (finto by pass) e la due e tre per accompagnare perchè c'è un grande salto di volume, è molto pratico soprattutto suonando con entrambi i pick ups perchè per variare il volume evito di dosare due pots! Segnala
Inviato Maggio 2, 201313 anni Autore comment_272089 grazie zio, voglio provare questo: http://storage.canalblog.com/65/48/274546/17279181.gif Segnala
Inviato Maggio 3, 201313 anni comment_272201 massy la stravolgo, la rendo mono, rendo il varitone completamente bypassabile (...passatemi questo neologismo) è tutto calcolato.... (spero!) ah ok...allora il discorso cambia... Segnala
Inviato Maggio 3, 201313 anni Autore comment_272283 I bourns li ho montati io sulla les paul e sono davvero bei pot, molto graduali e morbidissimo, se vuoi ne ho 4 intorno ai 500k, 3 da 525 circa e q da 490 piu o meno. PM! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.