Guest Re Mida Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Please, chiudetemi il 3d, perché mi son scassato di avere questioni per ogni cosa.
Guest Alucard Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Ma non ne avevo alcun dubbio ... A te basta rompere il cazzo sull'onda. ? Non era assolutamente mia intenzione.
Guest Re Mida Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 ? Non era assolutamente mia intenzione. Senza dubbio. L'esperto de Wonder e de Prog ...
dado77 Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Mah, non ho bisogno al momento di cagare, l'ho fatto dopo pranzo. Mi mandi a cagare fondamentalmente perchè ho un'idea diversa dalla tua. Preferivi che ti dicessi che il pezzo era una merda, piuttosto che io ti contraddica. Gli insulti non mi fanno nè caldo nè freddo, se servono a te per farti stare meglio, fai pure. Io volevo avere un confronto tecnico-musicale sul pezzo in questione, ma tu hai deciso sin dal primo posto che la versione di SRV era una merda e che la vostra era ispirata a quella di Wonder. Per me non può esserlo e sai perchè? Perchè cos'è che fa il groove nel pezzo di Wonder? Le tre parti che ha sovrainciso di clavinet. Non avendo voi il clavinet, tu sostituisci il riff con la chitarra, e lo fai pure bene, come ti ho scritto nel primo post. Però il pezzo si discosta dal wonder, anche perchè, se posso permettermi, il cantante è appena appena diverso da Wonder. Io ti ho suggerito di dare un'ascoltata a quella che hai chiamato merda, perchè voi di fatto, la suonate così. E fate anche gli assoli, come SRV. E' chiaro che i pezzi non sono uguali, ma la struttura è quella. SRV sosstituisce i fiati mentre Wonder suona le stesse identiche cose col clavinet. Poi, abbiamo capito che ti sta sul cazzo SRV, e vabbè, ma il vostro pezzo, che nel complesso non è male come detto, assomiglia più alla versione con SRV. Mi dispiace, ma questa è la mia opinione.
Guest Alucard Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Senza dubbio. L'esperto de Wonder e de Prog ... Non mi pare d'averlo sostenuto, semplicemente ad un orecchio ignorante come il mio dopo l'ascolto dei pezzi in esame, le considerazioni di dado sembravano pertinenti.
Guest Re Mida Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Il mio rapporto con il forum è ormai questo e non c'è soluzione, colpa mia. Trovo diversi di voi pesantissimi, da martellarsi i coglioni. Evidentemente io provoco la stessa reazione ed è come se un egiziano stesse discutendo di filosofia con un polacco, con le loro lingue. Due 3d aperti in una settimana, con esiti identici. Nella commedia io svolgo la parte di quello che pretende solo la ragione ... E SIA CHIARO: il giudizio sui pezzi non c'entra nulla. Mica che adesso passo pure per il permaloso che rosica per suonare de merda. A me basta divertirmi.
dado77 Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Io non ti voglio insegnare nulla perché non ne ho il diritto. Mi permetto solo di dirti quello che ho percepito, che hai cominciato un po ad alzare il tono perchè io ti contraddicevo. Ma guarda che per me non ci sono problemi, non mi sono ne offeso ne smetterò di rivolgerti la parola. Peró se tu ti sei sentito libero di aumentare progressivamente i toni fino alla bestemmia, accetta che io mi tiri fuori in modo polemico dalla discussione. Fa parte del gioco dialettico. Tu sei libero di insultarmi ma concedi anche a me la libertà di scrivere quello che mi pare. Peace love e SRV :-)
cpipan Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Boh, a me è piaciuta (solo sul cantante ho un po' di perplessità) e l'insieme sembra funzionare. Ma trascura pure i miei giudizi, di musica non capisco un cazzo, me ne sbatto le balle di Wonder e di SRV, non so neanche che è il clavinet e, alla bisogna, bestemmio.
Guest Alucard Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Io veramente discutevo del solo del tuo amico che a me non é piaciuto. Alcune critiche (sicuramente costruttive) le ha mosse dado e io le ho ritenute valide ed in particolare non erano quelle inerenti alla diatriba su quale versione fosse la migliore. Sono stato educato anche se forse poco simpatico perché didascalico e senza faccine. Non ho mai (scripta mantent) utilizzato alcun tipo di sample/prova/esibizione per fomentar alcun tipo di antipatia personale, non é nel mio stile. Anche di fronte a commenti non proprio simpatici (pezzo imbarazzante) io ho sempre abbozzato e stemperato perché le performances artistiche sono sempre tema delicato, non sarebbe male che poi non mi si saltasse addosso alla prima occasione. In genere quando una cosa non mi piace non commento proprio, oggi rileggendo i commenti di dado mi ci son trovato d'accordo. Resto convinto, sarei ipocrita nel non farlo, che cio' che ha scritto Dado nei primi suoi post aveva una sua dignità ed era posto in modo corretto. Tra l'altro il tuo post ed il mio sono praticamente contemporanei e non avevo letto il tuo, altrimenti avrei evitato per non far sembrare il mio intervento come una dose di "rincaro" ad una polemica che stava scaturendo. Sono convinto comunque che le differenze di opinione si dovrebbero tollerare anche se a parlare é un ignorante (io in questo caso) perché potrebbero esser comunque utili. Io quando qualcuno prova a commentar qualcosa di mio chiedo sempre con insistenza dove ci sono cose che non vanno e se non vanno lo accetto. Seguii alcuni tuoi consigli in merito a shine on you etc. , molti li chiedo ad Idda ecc ecc e se non ricevo commenti negativi mi pare che mi si dia la "ragione che si da al fesso", quindi preferisco critiche a carezze. Detto cio' vedro' d'ora in avanti di evitare di scrivere in 3d dove possa dar fastidio a te (e ad altri).
Guest Re Mida Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Evidentemente io parlo una lingua diversa, sarà perché sono vikingo. E' partita la questione SRV-Wonder ed ho ribadito in 4-5 post che trattavasi di jam e che nella mia testa c'era semmai la versione di Wonder, ovviamente con la chitarra che fa il riff (ma poi, perché parlare di questo?). Ma niente da fare ed a raffica, post su post, mi si scrive "Se vuoi ti dico che mi piace, non ce so problemi", "da quello che dici si capisce che non hai ascoltato SRV", "se tu vuoi dire che sono diverse io te lo lascio dire, non ce so problmi manco lì", "La polemica nasce nel momento in cui qualcuno ha un'opinione contraria alla tua. Ah, comunque: hai ragione te". Beh, perdonatemi, ma nel mio linguaggio vikingo tutti questi "hai ragione te" sono la metafora di ciò che io definisco presa per il culo e non un confronto dialettico. Fatta nel solito modo gentile e pacato, come lo si dice per l'appunto agli idioti, alla Formigoni e soci. Dopo un tot di post del genere, un bel porco di D ci sta più che bene, perché alla lunga, che du palle. E mi si può fare pure l'analisi orchestrale nota per nota della Superstition dell'89, cosa per altro che c'entra un cazzo con il 3d, per dimostrare che le note son le stesse; ma grazie al piffero! allora pure la versione dei Rockets di "On the road again" è la stessa dell'originale! Peccato che siano due intenzioni e modi di suonarle a mio parere completamente diversi. Chiederò all'altro chitarrista a quale Stevie pensava mentre suonava Ah, e resto nella mia idea da ignorante che i soli su You don't love me siano roba molto ben fatta e pagherei perché fossero usciti dalle mie mani. ... pesantezza de vivere. e ... Grazie.
santro Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 aò..bloccateve un attimo....nessun uomo che io abbia conosciuto ha in mano la chiave della "ragione"...ognuno ha il suo sentire ed alle volte è assai KOOOOOOL fare un passetto a ritroso, tornare indietro nel sentiero del discorso per abbandonare una direzione e cercare di imboccare quella giusta, quella costruttiva...qui pur non vedendo motivi di incazzamento, si è presa una via del cazzo...un paio di metri indietro, dimentichi di quei passi spesi male, c'è l'altra via...imboccatela senza orgogli, e soprassediamo sul resto. L'assolo per me, essendo improvvisato, lascia senz'altro trasparire un buon feel, buone conoscenze e bagaglio...ovviamente ci stanno tutte le piccole indecisioni o "aritmie" che un'improvvisazione inevitabilmente si porta dietro, e se ascolto fior fior di chitarristi dal vivo, di piccole imperfezioni ne vengono fuori anche lì...quindi. 1
dado77 Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Caro Roberto, continui ad offendermi paragonandomi a persone di basso profilo, ma non mi farai perdere la pazienza. Se per te bestemmiare è lecito, bestemmia pure, capisco che può essere uno sfogo che ti aiuta. Io al contrario tuo non ho bisogno di insultarti. Nonostante tutto ti ho teso la mano e tu la rifiuti, continuando ad offendere, cosa che in tutto il thread non ho mai fatto. Ma me lo aspettavo. Buone cose, e in bocca al lupo per il tuo gruppo.
Guest Re Mida Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Minkia, s'è messo pure sulla croce ... ma quanta pretesa! Grazie, hai ragione tu. E' così che si fa no? PS: non mi chiamo Roberto, quello è Formigoni. Il "Caro" rientra nella stessa categoria che ho analizzato nel post sopra.
dado77 Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Devo ammettere che sei divertente! Però ti pregherei di smetterla di toccare la sfera religiosa, so che te ne sbatti di quello che pensano gli altri al riguardo, ma se sei in grado sostieni la discussione senza citare cose verso cui dimostri di non avere riguardo. Sai com é, esistono pure gli altri e la loro libertà e qui non stiamo su silvestro chitarra.
Guest Re Mida Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Religione? Perché ti scrivo che ti metti in croce? E intanto prosegui con insinuazioni, da diversi post, ben prima che sbottassi. Ahò, sei un artista.
dado77 Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Oh, finalmente un complimento! Allora non sei cosí cattivo! Spiegame un pò che cosa ho insinuato che non lo capisco proprio... ho solo cercato di spiegarti che non sono d'accordo con la tua interpretazione del brano, ti ho anche spiegatuo nel dettaglio, musicalmente, cos é che non mi piaceva e perchè vedevo piú adatto un altro riferimento musicale. Non ho mai insinuato nulla, magari sono stato provocatorio, ma come e quanto lo sei stato tu. La mia buona fede é alla luce del sole. Ti ho messo pure la faccina alla fine per risolvere la cosa ma te me dici che so come Formigoni...era meglio n'antra bestemmia!
-Oby- Inviato Maggio 4, 2013 Segnala Inviato Maggio 4, 2013 Chiudo il Topic...siete dati di matto...si mi assumo la responsabilità di quello che dico. Roberto.
Recommended Posts