Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273395 Sto andando in fissa con questi due fuzzoni (la verità è che sono in fissa con tutto quello che fuzza e spernacchia) Sapete consigliarmi un clone decente sotto i 150 euro? sarebbe il massimo se fosse un costruttore italiano! Che differenza c'è tra fz-1 e fz1-A? (dan_abnormal questa è sicuramente una domanda a cui sai rispondere) Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273405 Bwahahahahaha...m'hai preso alla lettera dopo la chiacchierata dell'altro giorno, eh? FZ-1 e FZ-1A sono sostanzialmente analoghi. Poche differenze. Per quello che so: - qualche resistenza di valore diverso - l'FZ-1 monta 3 transistor 2N270, l'FZ-1A ha 3 transistor 2N2613/14 - l'FZ-1 va con 2 pile da 1.5v, mentre all'FZ-1A ne basta una (sempre da 1.5v) Differenze di suono? L'FZ-1 è un po' più "spernacchiante", ha un gate leggermente più pronunciato. Ma siamo lì, eh? Clone decente sotto i 150€? Eccolo: http://www.jimmybeha...fuzz-tone-fz-1a Le customizzazioni che propone sono interessanti. Io ho avuto questo: Vectra Fuzz-Tone FZ-1A P.S. Porti una di queste al raduno? Mi manca... Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni Autore comment_273408 azz... fighissimo il Vectra... ma l'hai venduto? prezzo? mi gasano troppo i cloni che riproducono la grafica degli originali. Li hai mai provati i Behan? i prezzi sono ottimi e se mi dici che vado sul sicuro ne prendo uno insieme a voodoo chile (io il fuzzrite, lui mklI) Tu sei peggio dei virus influenzali per me!!! Carico un paio di bottiglione dell'acqua di fuoco in macchina allora! Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273409 azz... fighissimo il Vectra... ma l'hai venduto? prezzo? Pochissimo. Credo 50-60€. Che è quanto l'avevo pagato. Li hai mai provati i Behan? i prezzi sono ottimi e se mi dici che vado sul sicuro ne prendo uno insieme a voodoo chile (io il fuzzrite, lui mklI) Provati un paio (non miei). Belli, fatti bene. Grafica spartana (?!?), ma suonano bene. Qui Fra si è preso un Tonebender di recente e nova ha il repeat percussion. Carico un paio di bottiglione dell'acqua di fuoco in macchina allora! Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273439 vai tranquillo, me n'è arrivato uno da poco e per me merita di brutto. lascia perdere che suono da far cagare ma spero possa serivire ad avere una vaga idea del tone bender mkII/1,5 che mi sono fatto mettere insieme. l'ha provato velocemente anche ric e mi sembra che non gli sia dispiaciuto http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/11756-jimmybehan-tone-bender/ Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273453 azz... fighissimo il Vectra... ma l'hai venduto? prezzo? mi gasano troppo i cloni che riproducono la grafica degli originali. Li hai mai provati i Behan? i prezzi sono ottimi e se mi dici che vado sul sicuro ne prendo uno insieme a voodoo chile (io il fuzzrite, lui mklI) Tu sei peggio dei virus influenzali per me!!! Carico un paio di bottiglione dell'acqua di fuoco in macchina allora! ma....! ancora non ti sei deciso? e daje! vai tranquillo, me n'è arrivato uno da poco e per me merita di brutto. lascia perdere che suono da far cagare ma spero possa serivire ad avere una vaga idea del tone bender mkII/1,5 che mi sono fatto mettere insieme. l'ha provato velocemente anche ric e mi sembra che non gli sia dispiaciuto http://www.radiochit...an-tone-bender/ anch'io opterei per questo! ma un paio di domande: si pulisce bene abbassando il volume? (magari anche solo nella modalità 1.5?) come è il gate? x dan: fossi in te mi farei portare da max anche una boccia di sibilla.... Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273461 Maledetti! :facepalm: e prendine uno anche tu no?! PS: interessa ancora il grigetto? Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273466 anch'io opterei per questo! ma un paio di domande: si pulisce bene abbassando il volume? (magari anche solo nella modalità 1.5?) come è il gate? Si pulisce un po' meglio con il mkii, la modalità mk1,5 mi sembra abbia meno sustain che Si sente soprattutto sullo "sfumare" del suono dando a volte un piccolo accenno di effetto velcro (almeno così lo chiamo io......) Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni Autore comment_273470 yes dai mirko famo st'ordine... io me acchiappo il fuzzrite tanto il tone bender me sa che prenderò quello di swan (non credo che mi deluderà) Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273475 sul fuzzrite non dimenticate questo stupenderrimo clone americano! avuto un paio di anni fa stooges in a box! qui annuncio e sample del costruttore confrontato al vero fuzzrite http://www.ebay.it/itm/FUZZbrite-by-Ashbass-Classic-60s-FUZZrite-Clone-/251271924189?pt=Guitar_Accessories&hash=item3a80f949dd Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273478 è davvero bello luca! ha una sola regolazione: tutto a 10 Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni Autore comment_273497 l'avevo preso in considerazione ma poi ho trovato un thread su un forum americano dove c'erano le foto dell'interno ed era un orrore... sembrava assemblato da un bambino di quinta elementare e poi ricoperto di gomma da masticare... una roba inguardabile con i fili messi alla meglio. Sul forum lo massacravano. mi ha smontato... mi gasava per il box esterno Questo sembra un gioiellino... ma costa un'esagerazione: http://www.robertkeeley.com/2012/01/custom-shop-releases-60s-mosrite-fuzz-rite-recreation/ Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273498 .... mi chiedo perchè mai sono intervenuto in questa conversazione di fazzari inaciditi... Segnala
Inviato Maggio 9, 201313 anni comment_273505 effetto velcro? sarà 'sto gate forse? Come se al decadere del suono questo venisse meno con uno strap similare al velcro. Una cosa similare a suoni ottenibili col fuzz factory, che ho avuto in versione "korean", quindi non so quale fosse il titolo anglofono dei pots..... Ok, lo so. forse stasera potevo bere una birra in meno, e credo di essermi capito solo io Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni comment_273509 davvero horror l'ashbass ma giuro che il mio non era così! aveva il circuito a vista, ordinato il pedale era di markonigliokiller (utente fuzzaro incallito di GT, dan lo conosce, ancora su MM con altro nick) il keeley è stupendo! non lo conoscevo, grazie fra, il gate del FF è la seconda manopola da sinistra, dopo il volume bel 3d questo uffa...adesso sono in gas da mosrite Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni Autore comment_273511 davvero horror l'ashbass ma giuro che il mio non era così! aveva il circuito a vista, ordinato il pedale era di markonigliokiller (utente fuzzaro incallito di GT, dan lo conosce, ancora su MM con altro nick) è questo? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ashbass-fuzzbrite-fuzzrite-clone_id2824923.html guai a chi lo tocca... l'ho visto prima io Gli ho chiesto una foto del circuito. Mi è venuta voglia di prendere un behan e infilarlo nella scatola del fuzzbrite... ma mi costerebbe troppo cazz... Questi fuzz mi manderanno in rovina. Ci sono anche questi sulla stessa linea: facciamoci del male! Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni comment_273515 Mi piace come suonano, però non si possono guardare talmente son brutti (imho) Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni comment_273520 Però devi sempre tener conto che io c'ho un tone bender con le manopole dorate........ :sorrisone: Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni comment_273543 sì ma io non prenderei quello su MM a 100 euro! 70 euro spedito è il prezzo giusto sull'usato un po' di tempo fa ne giravano di più (io lo pagai 60 euro e lo permutai insieme ad altri pedali con paolo giudici "supa fuzz" per il colorsound wah che ho tuttora) comunque al di là dei palati estetici raffinati ( del blog citato) per me l'ashbass suona "benissimo": il suono di TV eye è tutto dentro lì se lo prendete non ve ne pentite Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni comment_273584 cazzo ma andate di ENNIO FUZZ !!!! http://www.piercecustominstruments.com/ennio/ Segnala
Inviato Maggio 10, 201313 anni comment_273591 cazzo ma andate di ENNIO FUZZ !!!! http://www.piercecus...ents.com/ennio/ Cavolo, lo stavo per dire io. Nick, bravo, mi hai preceduto! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.