Inviato Maggio 14, 201313 anni comment_274191 Ciao ragazzi, mi date un po di opinioni/esempi di come dovrebbe suonare una strato al manico? Sulla mia ho fatto fare dal mio liutaio dei pickup custom, sono felicissimo del ponte e del centrale ma il manico non mi convince, volevo capire se cerco io un suono diverso dallo standard oppure se il liutaio l'ha proprio cannato.. Voi cosa ci suonate al manico? Ritmiche, soli? Puliti, distorti? Un po di tutto? Che tipo di attacco e definizione cercate? Fatemi capire Segnala
Inviato Maggio 14, 201313 anni comment_274198 Il primo solo di questo: http://www.youtube.com/watch?v=z5y626hR-hE Qui Clean: Qui con OD carico: http://www.youtube.com/watch?v=yz-ijWly3Q0 Io lo uso un po' su tutto. Mi piace come imballa l'OD o i Big Muff, con il ToneBender è bellissimo. Pulito lo preferisco con il compressore. Segnala
Inviato Maggio 14, 201313 anni comment_274204 Stevie ray vaughan hendrix e affini x me sono l'unico esempio di pu al manico che esiste Segnala
Inviato Maggio 14, 201313 anni Autore comment_274290 Ammazza che suoni! io cerco un suono con un pelo di attacco in più rispetto ai video che avete linkato, quindi il mio liutaio ha ragione visto che a suo tempo gli avevo chiesto un suono di strato classico, e lui ha fatto esattamente quello, ero io a non sapere quello che volevo morale della favola mi faccio rifare il pickup al manico grazie a tutti Segnala
Inviato Maggio 14, 201313 anni comment_274292 Puoi provare a scollegare il tono: molto più attacco, medi, e un pelo di volume in più. Oppure puoi provare ad alzarlo un pelo. Segnala
Inviato Maggio 15, 201313 anni comment_274338 per il manico, io mi trovo bene con pickup leggermente sovravvolti, diciamo intorno ai 6,3k-6,5k AlNicoV Mi danno la giusta rotondità e spinta per suonarci soli e fraseggi. Se mi serve un suono più cristallino, il treble bleed mi aiuta, abbasso un pelo il volume e ho il più classico dei suoni strato. Segnala
Inviato Maggio 15, 201313 anni comment_274342 Massy, il tuo treble bleed che valori ha? Anch'io ho lo stesso gusto in fatto di valori per il Pickup al manico... Ultimamente preferisco il plein enamel più del "classico" Heavy formvar. Segnala
Inviato Maggio 15, 201313 anni comment_274442 Massy, il tuo treble bleed che valori ha? Anch'io ho lo stesso gusto in fatto di valori per il Pickup al manico... Ultimamente preferisco il plein enamel più del "classico" Heavy formvar. mi pare di aver utilizzato i valori consigliati sul sito della seymour duncan, non ricordo ora di preciso, se fai una piccola ricerca lo dovresti trovare facilmente... Segnala
Inviato Maggio 15, 201313 anni comment_274443 ecco mi pare proprio questi infatti "a .002 capacitor and a 100k resistor" Segnala
Inviato Maggio 17, 201313 anni Autore comment_274891 Grazie a tutti! in questi giorni farò un pò di esperimenti! Massy sa se è possibile fare un treble bleed escludibile con uno switch? Segnala