Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi sono in "leggerissima" gas da questa chitarra :facepalm: qualcuno ha esperienza a riguardo? quante versioni esistono? come sono le versioini economiche electromatic? la voglio con i Filter’Tron o comunque se non sono originali almeno che monti copie con le stesse dimensioni per poterli sostituire

Guest light a fan cool
Inviato

Spettacolare come tutte le Gretsch... se parliamo della serie "economica" Electromatic posso dirti che sono veramente ben fatte... hanno meno finiture (bindings vari ecc...) ma per il resto sono dei chitarroni. Ne ho provate diversi modelli in un negozio vicino casa (l'unico nel raggio di 200 km che tiene le Gretsch) e tutti mi sono sembrati più che ottimi. Io sono mesi e mesi che sbavo dietro una una G6122 1967, ma costa troppo cribbio e non mi so decidere se aspettare tempi buoni per prenderla oppure andare sulla sorella minore electromatic.

Per i pickups non farti troppi problemi... trovi le cornici Gretsch su boxguitar ed anche i fantastici TV Jones... oppure su ebay o thomann trovi anche i pickups Gretsch originali.

Guest truzziano
Inviato

io sbavo da parecchio tempo sulla 5120 sunset orange, l'ho provata un paio di volte e se il portafoglio lo permettesse sarebbe già a casa mia: confermo finiture meno curate, ovviamente, delle sorelle piu' blasonate, ma resta comunque uno strumento fatto decisamente bene e ben suonante, oltre che molto versatile

quando ho visto il 3d della 6120 stavo per svenire! darei un rene per quella chitarra....coi p.u. originali :facepalm: