newsound Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Ragazzi sono in "leggerissima" gas da questa chitarra qualcuno ha esperienza a riguardo? quante versioni esistono? come sono le versioini economiche electromatic? la voglio con i Filter’Tron o comunque se non sono originali almeno che monti copie con le stesse dimensioni per poterli sostituire Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Spettacolare come tutte le Gretsch... se parliamo della serie "economica" Electromatic posso dirti che sono veramente ben fatte... hanno meno finiture (bindings vari ecc...) ma per il resto sono dei chitarroni. Ne ho provate diversi modelli in un negozio vicino casa (l'unico nel raggio di 200 km che tiene le Gretsch) e tutti mi sono sembrati più che ottimi. Io sono mesi e mesi che sbavo dietro una una G6122 1967, ma costa troppo cribbio e non mi so decidere se aspettare tempi buoni per prenderla oppure andare sulla sorella minore electromatic. Per i pickups non farti troppi problemi... trovi le cornici Gretsch su boxguitar ed anche i fantastici TV Jones... oppure su ebay o thomann trovi anche i pickups Gretsch originali. Cita
newsound Inviato Maggio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Devo passare all'essemusic Cita
Guest truzziano Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 io sbavo da parecchio tempo sulla 5120 sunset orange, l'ho provata un paio di volte e se il portafoglio lo permettesse sarebbe già a casa mia: confermo finiture meno curate, ovviamente, delle sorelle piu' blasonate, ma resta comunque uno strumento fatto decisamente bene e ben suonante, oltre che molto versatile quando ho visto il 3d della 6120 stavo per svenire! darei un rene per quella chitarra....coi p.u. originali Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Un mio amico ne ha una, japan, che ho prelazionato il momento in cui l'ha portata a casa. Chitarre stupende. Cita
Recommended Posts