flour76 Inviato Maggio 19, 2013 Segnala Inviato Maggio 19, 2013 Che ne pensate delle chitarre Vigier? Ho letto che sono ottimi strumenti, paragonabili a Suhr e Tom Anderson per qualità liuteristica e componenti elettronici. Qualcuno ne possiede o ne ha provato una? Cita
th3madcap Inviato Maggio 19, 2013 Segnala Inviato Maggio 19, 2013 Io ne ho provato una diversi anni fa. Bisogna un attimo abituarsi allo zero fret che però è molto comodo. Eccellenti superstrat 1 Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 19, 2013 Segnala Inviato Maggio 19, 2013 La forma non mi piace pero' sono molto attratto da queste chitarre, in particolare vorrei provar quella fretless che usa pure govan (per ridere dei miagolii che riuscirei a tirar fuori :D) Cita
tibiuccio Inviato Maggio 19, 2013 Segnala Inviato Maggio 19, 2013 le vigier sono più tecnologiche rispetto a tom anderson e suhr. Per legni e suono preferisco TA, Suhr e Grosh come affidabilità invece le vigier secondo me sono le migliori...la mia ex l'ho avuta 1 anno, con le corde da 1 euro sopra non ho dovuto mai accordarla nonostante l'uso della leva....impressionante. Cita
flour76 Inviato Maggio 19, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 19, 2013 Io ne ho provato una diversi anni fa. Bisogna un attimo abituarsi allo zero fret che però è molto comodo. Eccellenti superstrat In effetti lo zero fret è un motivo di dubbio per me, non ne capisco l'utilità Cita
albino Inviato Maggio 19, 2013 Segnala Inviato Maggio 19, 2013 La buonanima di Shawn Lane ne usava una.....non le ho mai provate ma da quello che ho sentito in giro sono degli ottimi strumenti. Cita
tibiuccio Inviato Maggio 19, 2013 Segnala Inviato Maggio 19, 2013 In effetti lo zero fret è un motivo di dubbio per me, non ne capisco l'utilità io mi sono abituato in un attimo, anzi a dire la verità non ho trovato nulla a cui dovermi abituare. Lo zero fret serve a rendere il suono delle corde suonate a vuoto più omogeneo rispetto alle corde tastate. Cita
Recommended Posts