ming Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 Vorrei tornare velocemente sul confronto dei due delay in oggetto nel momento in cui (forse) la popolarità dello Strymon sta calando un po' a dispetto di altri delay come ad esempio il Flight Time ed H9. Oramai in tanti avete avuto e/o provato i due delay, ma secondo voi lo Strymon è realmente una spanna sopra l'Eventide? Perché allora tutti acquistano l'H9 con gli algoritmi del Timefactor? Boh! Io per io momento mi tengo il Line6 M9 ed il Boss DD20 fino a quando non avrò le idee piú chiare, aiutato magari anche dai vostri commenti. Grazie Penso siano anche frutti di mode e tendenze .. L'h9 é la novità del momento . Io tra tf e tl ho preferito il primo e lo uso con un lehle parallelizer, che ho trovato usato. Ho un pedale più avanzato come soffese, quale è il tf , e non converto il segnale ... Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Io fino a poco tempo fa avevo un TF, ora ho un analogico (Supa Puss) e un H9. Evidentemente il mio orecchio non è abbastanza fine o allenato, io con H9 non noto dispersione di segnale e deterioramento del suono. Parliamo di due macchine (TL e TF/H9) top usate dai più grandi musicisti al mondo. Ps:siamo sicuri che l'hardware di H9 sia lo stesso del TF? Cita
delay Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 io mi sono recentemente innamorato del TimeFactor!Li ho entrambi e ultimamente sto cominciando a pensare che il TimeFactor come qualità sonora sia superiore Cita
Pearl Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Ps:siamo sicuri che l'hardware di H9 sia lo stesso del TF? Io credo di no. Penso che H9 sia qualitativamente/tecnologicamente migliore del TF. Comunque dalle vostre risposte state confermando le mie convinzioni riguardo la bontà dei pedali Eventide. Cita
newsound Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Ho confrontato più volte il TF con il TL e preferisco decisamente il primo. Il TL nel mix sparisce Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Io credo di no. Penso che H9 sia qualitativamente/tecnologicamente migliore del TF. Comunque dalle vostre risposte state confermando le mie convinzioni riguardo la bontà dei pedali Eventide. Sono curioso. A me sembra che H9 suoni meglio del TF, ma avendo venduto quest'ultimo non posso fare una comparativa. Non ci sarebbe nulla di strano comunque, dato che il TF è una macchina abbastanza datata e H9 è uscito di recente. Cita
Davide79 Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 A mio avviso non è possibile paragonare h9 con Tf, sono passati anni tra loro e la tecnologia fa passi da gigante... Cita
Pearl Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 A mio avviso non è possibile paragonare h9 con Tf, sono passati anni tra loro e la tecnologia fa passi da gigante... infatti su questo discorso siamo tutti allineati. a naso meglio H9... Cita
Giorgè Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 L'H9 mi è piaciuto tantissimo e se mi parte la scimmia improvvisa me lo faccio ma non credo sia un confronto tra H9, Timeline e Timefactor quanto una questione su come si intende questo genere di effetti. Eventide la vedo e sopratutto la sento molto consolidata nel concepire i suoi suoni, classici, molto familiari e con la giusta attenzione nel proporre plugin più attuali prodotti da altri (vedi Strymon). Strymon dal canto suo è la novità e di conseguenza se ne esce con prodotti innovativi, vedi il Flint o il Deco, magari nel Timeline ci schiaffa presets che fanno il verso ad Eventide così accontenta tutti ma poi ti spiazza con suoni nuovi. Insomma c'è un suono Eventide e un suono Strymon. Una cosa che non ho mai capito però è come fanno Timeline o Capistan a sparire nei mix, mai successa questa cosa in gruppo, magari con un fuzz si ma con i delay? Cita
newsound Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Giorgio secondo me la nota ripetuta dal delay del TL è più fina, con meno medi del TF . Ovviamente non mi riferivo al suono di base che sparisce, quello se funziona sei apposto, ma proprio al suono del delay Cita
Giorgè Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Si si avevo capito ma non ho mai riscontrato questo inconveniente e sei la seconda persona che lo scrive, piuttosto fossi in te starei più accorto, visto che lo diceva anche quel fenomeno di Hyck Cita
newsound Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Si si avevo capito ma non ho mai riscontrato questo inconveniente e sei la seconda persona che lo scrive, piuttosto fossi in te starei più accorto, visto che lo diceva anche quel fenomeno di Hyck Cita
delay Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 L'H9 mi è piaciuto tantissimo e se mi parte la scimmia improvvisa me lo faccio ma non credo sia un confronto tra H9, Timeline e Timefactor quanto una questione su come si intende questo genere di effetti. Eventide la vedo e sopratutto la sento molto consolidata nel concepire i suoi suoni, classici, molto familiari e con la giusta attenzione nel proporre plugin più attuali prodotti da altri (vedi Strymon). Strymon dal canto suo è la novità e di conseguenza se ne esce con prodotti innovativi, vedi il Flint o il Deco, magari nel Timeline ci schiaffa presets che fanno il verso ad Eventide così accontenta tutti ma poi ti spiazza con suoni nuovi. Insomma c'è un suono Eventide e un suono Strymon. Una cosa che non ho mai capito però è come fanno Timeline o Capistan a sparire nei mix, mai successa questa cosa in gruppo, magari con un fuzz si ma con i delay? condivido praticamente tutto! Aggiungo solo che è già stato detto più volte in questa discussione... Stiamo paragonando due brand che sono il top dei top! Se c'è una strafiga bionda e una strafiga mora, alla fine uno sceglie in base al suo gusto personale ma cmq quella scartata non è che diventa automaticamente un cesso..... Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Se c'è una strafiga bionda e una strafiga mora, alla fine uno sceglie in base al suo gusto personale ma cmq quella scartata non è che diventa automaticamente un cesso..... Cita
hivez Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Secondo me si può parlare di un suono eventide, anzi direi che è il suono di riferimento per gli ambienti classici e meno, mentre di strymon non mi risultano sonorità caratterizzanti così spiccate da poter parlare di un suono strymon.. 1 Cita
Pearl Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 ...qualcuno ha un TimeFactor da vendere/permutare?? Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 ...qualcuno ha un TimeFactor da vendere/permutare?? salita la gas? considera che se vai sul nuovo a parità di prezzo hai H9+2 algoritmi a scelta (metti quelli più utilizzati del TF tipo il Vintage, il digital o il Tape) ed hai una macchina 10 anni più "fresca", oltre all'opzione in futuro di caricare altri effetti, se desiderati Cita
Pearl Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Se dovessi scegliere il nuovo andrei sicuramente di H9. Perché dici due algoritmi a scelta? Sul CORE non c'è il coupon per un solo effetto? Forse mi sono perso qualcosa. Il cambio preset sull'H9, escludendo l'utilizzo di pedaliere MIDI, è complesso? grazie Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Se dovessi scegliere il nuovo andrei sicuramente di H9. Perché dici due algoritmi a scelta? Sul CORE non c'è il coupon per un solo effetto? Forse mi sono perso qualcosa. Il cambio preset sull'H9, escludendo l'utilizzo di pedaliere MIDI, è complesso? grazie 398€ è il prezzo del H9 Core + 1 algoritmo gratis. Se ne aggiungi uno a pagamento (per avere un bel ventaglio di delay a disposizione) somma altre 19€, vai a 417, mediamente il TF nuovo lo fanno a 420€ Il cambio preset è semplice (io non uso midi): Switch dx (preset UP) poi switch sx per attivazione. Sul TF lo switch è solo UP, su H9 è anche Down, se premi il tasto Encoder (quello nero grande al centro) lo trasformi in Down, ripremendo l'Encoder torna UP e così via. Semplice -Tenendo premuto il tasto dx invece attivi la funzione Tap -Premendo entrambi gli switch contemporaneamente attivi il tuner Queste le funzioni base Al raduno romano se non ci sono complicazioni posso portalo se qualcuno vuole provarlo e farsi assalire da gas Cita
Pearl Inviato Settembre 3, 2015 Segnala Inviato Settembre 3, 2015 Vorrei tornare sul confronto Strymon vs Eventide. Nella discussione si parlava esclusivamente di TimeLine vs Time Factor, mentro quello che vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha avuto modo di effettuare un confronto diretto tra H9 e TimeLine? Poi sinceramente non mi riesco a capire come il TimeLine possa sparire nel mix..Landau, Ford, Thorn, Timmons per citarne alcuni perché lo utilizzano? Solo marketing...boh? Grazie a tutti Cita
Asdfghj Inviato Settembre 3, 2015 Segnala Inviato Settembre 3, 2015 Vorrei tornare sul confronto Strymon vs Eventide. Nella discussione si parlava esclusivamente di TimeLine vs Time Factor, mentro quello che vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha avuto modo di effettuare un confronto diretto tra H9 e TimeLine? Poi sinceramente non mi riesco a capire come il TimeLine possa sparire nel mix..Landau, Ford, Thorn, Timmons per citarne alcuni perché lo utilizzano? Solo marketing...boh? Grazie a tutti Nel mix non sparisce nulla, a patto che uno non si incasini da solo col Mix,feedback ecc Come è stato già detto sono macchine di livello top, per entrambi i costruttori Qui un confronto tra gli ambienti, nessuno vince o perde, anche se parlando con musicisti di vecchia data e fonici ho sentito spesso dire "ecco, senti sto reverbero, Eventide eh!!!!", come detto da Hivez è una "impronta genetica forte" quella di Eventide Qui delay (è un TF,non un H9, ma i delay quelli sono) Insomma che si compri l'uno o l'altro, si cade in piedi Oltretutto sono entrambi modaioli, quindi rivendi bene. Ma H9 è qualcosa in più che un delay, come sai Cita
Pearl Inviato Settembre 3, 2015 Segnala Inviato Settembre 3, 2015 Oltretutto sono entrambi modaioli, quindi rivendi bene. Ma H9 è qualcosa in più che un delay, come sai infatti questo è grande punto a favore Cita
Recommended Posts