Guest light a fan cool Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Inviato Novembre 14, 2010 Una piccola base fatta con GarageBand, il basso l'ho fatto con il mio Precision '51 Il primo solo è una suonata buona la prima fatta con Strato American Standard con Lindy Fralin Vintage Hot 5% (usato il pickup al ponte) -> Dave nine Rock Optical Dream, Dave nine Rock GM-1, Dave nine Rock Dave Echo -> Vox Nigh Train -> Epiphone 1x12" -> Sennheiser e 906 http://digidownload.libero.it/davidemiotto/dav9rock_nights.mp3 Il secondo solo è sempre buona la prima ma con Les Paul Standard con Lindy Fralin Vintage Pure PAF (usato il pickup al ponte) -> Dave nine Rock Optical Dream, Dave nine Rock GM-1, Dave nine Rock Dave Echo -> Vox Nigh Train -> Epiphone 1x12" -> Sennheiser e 906 http://digidownload.libero.it/davidemiotto/dav9rock_nights_lespaul.mp3 Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Bella ripresa e bei suoni, Dave! Il piccolo Vox spacca e i tuoi pedali anche! Senti, chiedo troppo se ti chiedo di poter avere la base + la tua linea di basso per giocarci un po'? Ho alcuni suoni con cui vorrei fare un po' di prove e questa base mi piace assai. :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Metto la base quanto prima... la esporto e la metto in condivisione... Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Funzia funzia... almeno a me funzia provato ora... Cita
Gluca Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Davvero bello! E dire che a me non piacciono i suoni gilmouriani. Penso che la cosa migliore che sei riuscito a fare è avere un suono perfetto per riempire lo spazio nella base. Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Grassieee... bè l'esecuzione è limitata dalla mia tecnica che è pari a quella di un coccodrillo sdentato, però mi piacciono queste sonorità ambience... il sound non è neanche tanto Gilmouriano... o sì? Bò non riesco a dirlo... forse è più poppetaro che gilmouriano eheh! Cmq incastrare gli strumenti è una delle cose che amo fare di più... poi considerando che ho usato Garageband e non protools è ancora più complicata la cosa... cmq la traccia di chitarra non ha editing in post, ho solo lavorato sui toni della chitarra, pedali e posizionamento mic. Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Metto la base quanto prima... la esporto e la metto in condivisione... :AOK: Grazie!!! Quoto GLuca: hai fatto un gran bel lavoro di produzione!! ps. Esporta base + basso eh... :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Tranquillo iper.... alla fine devo solo mutizzare la chitarra Gran lavoro di produzione? Marò... ho solo settato i livelli, un po' di pan pot sulle varie cose e via... un po' sul basso ho lavorato per un bel deep bass, la chitarra è come da recording senza null'altro... mmm... Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Tranquillo iper.... alla fine devo solo mutizzare la chitarra Gran lavoro di produzione? Marò... ho solo settato i livelli, un po' di pan pot sulle varie cose e via... un po' sul basso ho lavorato per un bel deep bass, la chitarra è come da recording senza null'altro... mmm... Beh, qualunque cosa tu abbia fatto il risultato alle mie orecchie è ottimo. Mettiamola così. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 buono! avrei messo piu delay e modulazioni per giocare di atmosfera, è un tentativo che puoi fare, frasi piu lunghe, note piu tenute... bravo! Cita
emanux Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Bel lavoro per un coccodrillo sdentato! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Molto bella, bei suoni, a mio parere nemmeno eccessivamente Gilmouriani Se dovessi fare giusto un appunto, un po' più di cazzimma con la mano destra, per dare più personalità. Lo stile c'è tutto. Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 buono! avrei messo piu delay e modulazioni per giocare di atmosfera, è un tentativo che puoi fare, frasi piu lunghe, note piu tenute... bravo! Eh lo sò Massy, però sai fatto a priori con i pedali (delay) poi non lo cambi più... cmq era il setting che uso per suonare a casa, ovvio che in un mix bisognerebbe aumentarlo per avere più presenza, cmq non mi dispiace visto che io di delay ne faccio un abuso totale :sbav: Modulazioni anche... dai faccio appena ho un secondo un'altra take mettendo anche il mio Pulse Chorus in catena... Cmq avessi il tuo fraseggio caspita che guduria... dai dai facciamo che metto la base e chi vuole ci spara un po' di sue cartucce? Bel lavoro per un coccodrillo sdentato! ASUHDASHUDSA :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 No, dissento. Per me il delay è giusto così. Non mi piaccion le cose troppo cariche. Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Molto bella, bei suoni, a mio parere nemmeno eccessivamente Gilmouriani Se dovessi fare giusto un appunto, un po' più di cazzimma con la mano destra, per dare più personalità. Lo stile c'è tutto. Thx... purtroppo non ho una buona mano destra... oddio non sò se è peggio la destra o la sinistra sinceramente sono parecchio limitato però penso sia più un insieme delle 2 Devo assolutamente trovare il tempo di tornare a lezione per tirarmi un po' sù di susta... Cita
Guest Bru Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Thx... purtroppo non ho una buona mano destra... oddio non sò se è peggio la destra o la sinistra sinceramente sono parecchio limitato però penso sia più un insieme delle 2 Devo assolutamente trovare il tempo di tornare a lezione per tirarmi un po' sù di susta... Mah, io sento una ottima mano invece. Si sente che la testa ragiona bene. Io, ormai, son sempre più convinto sia più importante tirare fuori il feel piuttosto che menarsela per certi limiti tecnici. I miei son maggiori :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Bru ti ringrazio, ma credimi che sono conscio anche delle mie taaaaante limitazioni tecniche... ne ho molte che vorrei limare quanto meno... non voglio diventare uno shredder od un rocker da paura, però allenare il fraseggio ed avere più cartucce sì, solo che serve tempo e dedizione... purtroppo il lavoro porta via troppo tempo mannaggia Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 dai dai facciamo che metto la base e chi vuole ci spara un po' di sue cartucce? L'idea era quella... :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Però non l'hai detto quindi l'idea è mia :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Però non l'hai detto quindi l'idea è mia :TRsorrisone: Culo! :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Ecco a voi la base del pezzo... scaricatela e divertitevi... http://www.2shared.com/audio/PvqChXMr/dav9rock_nights_backingtrack.html Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Aggiunto sample con la Les Paul Les Paul Standard con Lindy Fralin Vintage Pure PAF (usato il pickup al ponte) -> Dave nine Rock Optical Dream, Dave nine Rock GM-1, Dave nine Rock Dave Echo -> Vox Nigh Train -> Epiphone 1x12" -> Sennheiser e 906 http://digidownload.libero.it/davidemiotto/dav9rock_nights_lespaul.mp3 Cita
Gluca Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Mi piaceva di più con la strato; tutto quel gain fa un po a pugni con la base, secondo i miei gusti. Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Sì vero... solo che per pigrizia non ho toccato i settaggi :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts