Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao li ho avuti su due strato S-9 che noi per semplificazione datiamo come 79 ma sono state prodotte con questo seriale mi pare fino ad aprile 1981, trovi questi pickups montati e quelli vecchio stile altrernati e non in ordine di seriale mie strato: s-981 pick con fondo plastica-----s986 pick con fondo plastica-----s957 pick fondo cartone con pot datati aprile 1980, diciamo che i seriali S-9 con secondo numero dal 5 in poi sono in realtà del 1980 e anche il pickups con fondo in plastica verosimilmente datano lo strumento 1980. la datazione dei pot aiuta a determinare la data di costruzione dello strumento nel senso che può solo essere posteriore e non antecedente (come prodotto finito)

Inviato

grazie!! in effetti ho fatto un po' di ricerche e guardando i pot (solo su uno si legge il seriale dato che negli altri due la saldatura lo copre) è datata ventesima settimana del 1980... quindi o è un 80 o un 81..

Inviato

le 81 con palettone sono veramente rare (erano quelle con gli international colours tipo monaco yellow, artic white ecc) io direi che la chit di cui stiamo parlando è tranquillamente 1980. ciao e buona musica.