mnk Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ma qui si inizia ad andare sul filosofico...io non voglio essere nessuno all'infuori di me,non voglio la robba di nessuno,non voglio suonare come nessuno....questo è il mio gioco,ed il bello è giocare...i punti di arrivo sono delle chimere,una protuberanza dell'aberrazione umana,solo il viaggio,uno ed unico,è ciò che conta,e nemmeno lui ha un senso al di fuori di sè(questa non è facile da capire :TRsorrisone: )...la musica un s'affronta come un'equazione,un operazione razionale,e se è fatta per raggiungere obiettivi,allora non fà per me....di lei la goduria mi interessa,il resto è veramente solo cacca e sedimento di menti abituate sempre a speculare...ci si dovrebbe risvegliare daquesto....il libro di musica migliore che ho letto si intitolava "sutra del loto",. Penso che prima o poi dovresti provare a scrivere un libro... potrebbe essere un'altra passione da coltivare. Qualunque cosa, diventata vizio o ossessione, porta frustrazione e perdita di tempo e, quindi, perdita di sè. Chi è capace di rendersi conto che sta vivendo certe cose con disagio, ha fatto un passo. Ma è solo il primo. Chi invece non vive la cosa con disagio o frustrazione ma solo per quello che è, senza sottrarre tempo ad altre cose importanti, è in equilibrio e sta in pace. Siamo tutti diversi ed abbiamo reazioni diverse, anche messi nella stessa identica situazione. Ho letto tante cose che condivido, perchè le vivo o le ho vissute nello stesso identico modo. Sono nel bel mezzo del mio percorso e quindi non mi interessa ora dissertare i perchè o i per come, dato che devo capirli io stesso. Ma sono solidale sia con Marc sia con Kolui. E il fungo potrebbe seguirti a ruota Cita
koluilkuale Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Ma sono solidale sia con Marc sia con Kolui. ...non dire così... Cita
Guest Bru Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 so che devo ma non ci riesco almeno per ora so che questo per me è un cruccio e sarà per sempre un motivo di insoddisfazione che una figlia, il sesso, gli amici, il calcio, il cinema, la poesia, il mare e un lavoro interessante leniscono ma io mi sento un musicista La chitarra per me è un'ossessione non c'è un altro termine anche quando mi invitano da qualche parte per un'ora come per un giorno io penso automaticamente se in quell'ora potrei suonare se sì, se accetto, a malincuore accetto l'invito Questo sono io Abbiamo sempre più affinità, e mi sa che rischiamo entrambi il divozio Cita
Miki Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Continuo a non capire una mazza di wiring e ad avere 2 pot militari tra le gambe, e me ne vanto! Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Penso che prima o poi dovresti provare a scrivere un libro... potrebbe essere un'altra passione da coltivare. E il fungo potrebbe seguirti a ruota Lo sai che ci penso da tempo? Ma mica è banale... Penso che quando avrò risolto alcune cose con me stesso, lo farò. Cita
BBJOE Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 A proposito Joe: visto che ti piacciono i francobolli, potresti distribuirla tu la posta? :TRsorrisone: Disponibile anche a questo. :TRsorrisone: Se poi, nel pacchetto, c'è un tuo pedale...eh eh eh...stai tranquillo...lascialo pure nelle mie mani. :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Penso che quando avrò risolto alcune cose con me stesso, lo farò. anche tu problemi col Max?? tipaccio quello! Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 anche tu problemi col Max?? tipaccio quello! Veramente. :TRsorrisone: Però gli voglio molto bene. E sto facendo il lavoro proprio per questo. Cita
mnk Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Lo sai che ci penso da tempo? Ma mica è banale... Penso che quando avrò risolto alcune cose con me stesso, lo farò. Banale? Anzi!!! Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ragazzi... la solita, stucchevole difesa d'ufficio della posizione dei pipparoli del gear non era necessaria. sono un pipparolo come voi ma credo si possa dire che un mondo con più chitarristi e meno pipparoli sarebbe auspicabile, un mondo dove c'è più gente a far musica piuttosto che a imparare specs di amplficatori. lo dice un non chitarrista pipparolo. è evidente e banale che ognuno fa quel che vuole, è evidente e banale che ognuno ha passioni diverse, dai non siamo su gt, certe ovvietà possiamo bypassarle no? internet e i forum sono responsabili della carenza dei chitarristi a mio avviso e dell'aumento dei pipparoli. da pipparolo, non credo sia una cosa buona in un'ottica generale. su qualsiasi forum le discussioni dedicate agli strumenti surclassano numericamente quelle dedicate alla tecnica, teoria e musica. da pipparolo, non credo sia una cosa buona in un'ottica generale. quindi, non c'era bisogno di giustificare la propria passione... non c'è niente da giustificare, è già giusto. il concetto di "ognuno fa come gli pare" dovrebbe essere talmente radicato da non dover essere mai menzionato. potevamo parlare criticamente di come la rete influenzi e incanali certe passioni sia negativamente sia positivamente. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 A me non piace il peccato originale, il pentimento e il senso di colpa. Non c'è nulla di peggio del farsi una pippa per essersi fatti una pippa. Se mi faccio una pippa, per lo meno che mi faccia godere. Il dopo, mi basta una sigaretta. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ma non è questione di pentimento... io dico solo che il sistema internet/forum crea sempre più smanettoni e sempre meno chitarristi. il risultato? più pedali da 600€ e meno musica... minchia e voi avete pure il dubbio su cosa scegliere? Cita
hyck Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ...minchia e voi avete pure il dubbio su cosa scegliere? Giusè, non ripartire co' sto voi però eh! ...che se siamo qui è perchè siamo tutti più o meno nella stessa barca. Cita
Miki Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Mah, space, siamo solo 200 persone qui dentro, una ristretta minoranza di culattoni d'avanguardia Cita
koluilkuale Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ragazzi... la solita, stucchevole difesa d'ufficio della posizione dei pipparoli del gear non era necessaria. sono un pipparolo come voi ma credo si possa dire che un mondo con più chitarristi e meno pipparoli sarebbe auspicabile, un mondo dove c'è più gente a far musica piuttosto che a imparare specs di amplficatori. lo dice un non chitarrista pipparolo. è evidente e banale che ognuno fa quel che vuole, è evidente e banale che ognuno ha passioni diverse, dai non siamo su gt, certe ovvietà possiamo bypassarle no? internet e i forum sono responsabili della carenza dei chitarristi a mio avviso e dell'aumento dei pipparoli. da pipparolo, non credo sia una cosa buona in un'ottica generale. su qualsiasi forum le discussioni dedicate agli strumenti surclassano numericamente quelle dedicate alla tecnica, teoria e musica. da pipparolo, non credo sia una cosa buona in un'ottica generale. quindi, non c'era bisogno di giustificare la propria passione... non c'è niente da giustificare, è già giusto. il concetto di "ognuno fa come gli pare" dovrebbe essere talmente radicato da non dover essere mai menzionato. potevamo parlare criticamente di come la rete influenzi e incanali certe passioni sia negativamente sia positivamente. lasciaci liberi di sviluppare il discorso dove ci porta il cuore Cita
koluilkuale Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ma non è questione di pentimento... io dico solo che il sistema internet/forum crea sempre più smanettoni e sempre meno chitarristi. il risultato? più pedali da 600€ e meno musica... minchia e voi avete pure il dubbio su cosa scegliere? sfondi il culo di Roberta Gemma con me! Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ma io sono nella stessa barca se non addirittura al timone. le mie sono considerazioni generali dettate da anni di frequentazioni di siti tematici e forum. altra considerazione... parlare di strumenti, di pots, di valvole etc è evidentemente più conveniente per chi li vende o produce. questo bombardamento di info sul gear fa anche il gioco del mercato. se badassimo più alla musica, non solo tanti forum socmparirebbero ma anche tanti store on line. Cita
hyck Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ...le mie sono considerazioni generali... No, le tue sono considerazioni genitali! :TRsorrisone: La mia presenza sul forum è all'80% dovuta alla presenza dell'elite dei culattoni emeriti mentre il restante 20% è per info chitarristiche di vario tipo. Cita
Miki Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Quindi, in definitiva. Gibson fa la circuitazione su scheda stampata, nulla in contrario se mettesse componenti di buon livello ma molte volte questa scelta porta a contenere anche la qualità. Io credo comunque che rispetto al numero di persone che si comprano "la gibson", il numero di chi ama anche smanettare con pots e condensatori sia molto piccolo, da questo deriva il fatto che la scelta non ha dettato molto scalpore. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Boh, che vi devo dire. Prima cosa, appartengo a una generazione ormai preistorica, che studiava gli assoli mandando avanti e indietro un nastro di cassetta TDK fino a sputtanarlo. A me internet è arrivato tardissimo. Prima di scoprire GT, circa 3 anni fa, manco sapevo cosa fosse un forum. Per me il web è una risorsa enorme e stimolante. La mia voglia di suonare cresce, e non il contrario. Son questioni soggettive. E, in ogni caso, non vedo il legame tra farsi la ricerca del suono e il perdere tempo rispetto allo strumento. Ognuno farà i conti a casa propria, ma non credo sia una regola. Ogni cosa nuova che mi arriva, mi fa suonare di più. Grazie ad amplitube, suono anche mentre dormo ormai :TRsorrisone: Se, poi, si vuol discutere sull'influenza dei mezzi di comunicazione nella musica e nel consumo di questa, ok, ma, a mio parere, va fatto in modo diverso e non come analisi psicosomatica o rivendicazione di riappropriazione di spazi persi ... persi per causa propria però. Qualsiasi strumento è un mezzo, poi siamo noi ad utilizzarlo. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Secondo me la difesa delle passioni così come la tesi di Peppino che "bisognerebbe suonare di più e farsi meno pippe" sono a parimerito sul podio delle ovvietà. E' come dire "bisognerebbe tutti trombare di più!" e "io che non posso mi faccio le pugnette e almeno godo lo stesso!" Chi ha ragione? Boh. è quel "non posso" l'unica cosa che non torna Cita
koluilkuale Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 certo ma esempio: ho un'ora o due per suonare oggi, se lo spendo a vedere se un pedale è meglio di un altro magari a capire come si setta per poi suonare i miei lik SOLITI e per questo preferiti per godere del magnifico risultato o a rispondere alle 3 discussione a cui ho partecipato per dire quanto è fico quel delay o a guardare il nuovo video di Mayer John piuttosto che stare lì a mandare a memoria il riff di Castle made of send o il solo di quel pezzo moltiplicato per 365 gg moltiplicato per gli anni in cui suoni fa sì che tutto lo stimolo che ricevi da internet si dissipa perché la giornata è limitata e le energie pure Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Boh, che vi devo dire. Prima cosa, appartengo a una generazione ormai preistorica, che studiava gli assoli mandando avanti e indietro un nastro di cassetta TDK fino a sputtanarlo. A me internet è arrivato tardissimo. Prima di scoprire GT, circa 3 anni fa, manco sapevo cosa fosse un forum. Per me il web è una risorsa enorme e stimolante. La mia voglia di suonare cresce, e non il contrario. Son questioni soggettive. E, in ogni caso, non vedo il legame tra farsi la ricerca del suono e il perdere tempo rispetto allo strumento. Ognuno farà i conti a casa propria, ma non credo sia una regola. Ogni cosa nuova che mi arriva, mi fa suonare di più. Grazie ad amplitube, suono anche mentre dormo ormai :TRsorrisone: Se, poi, si vuol discutere sull'influenza dei mezzi di comunicazione nella musica e nel consumo di questa, ok, ma, a mio parere, va fatto in modo diverso e non come analisi psicosomatica o rivendicazione di riappropriazione di spazi persi ... persi per causa propria però. Qualsiasi strumento è un mezzo, poi siamo noi ad utilizzarlo. la tua riflessione è sensata... però... guardando sinotticamente il mondo internet/chitarra va riconosciuto che sempre più spesso si leggono persone che dicono di voler AVERE questo strumento, pedale, ampli etc. sempre meno si leggono persone che dicono di voler ESSERE musicisti, chitarristi, insegnanti, turnisti etc. quante volte ci diciamo: "voglio AVERE quel suono"? tantissime, niente di strano, niente di male, sono il primo. poche volte ci diciamo: "voglio saper suonare questo" o "voglio ESSERE un gran chitarrista"? poche. la strada dello smanetto è breve come lo struscio della carta di credito. la strada della musica è dura come i crampi alle mani. da smanettone non chitarrista faccio autocritica e domando a me stesso e a voi: non è che siamo sulla strada rapida e facile che conduce al lato oscuro della forza? :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ma non è questione di pentimento... io dico solo che il sistema internet/forum crea sempre più smanettoni e sempre meno chitarristi. il risultato? più pedali da 600€ e meno musica... minchia e voi avete pure il dubbio su cosa scegliere? Sono convinto di non essermi spiegato bene, quando dicevo che sono due cose assolutamente diverse e non collegate tra loro. Io sono smanettone, chitarrista, trombatore, pallavolista, padre, Masculu (!), ecc... Se sei convinto che il bravo chitarrista NON deve essere smanettone e non debba avere pedali da 600 €, mi spiace ma non è la mia convinzione. Per me sono tutte cose che possono benissimo convivere insieme e fatte con passione e amore. Se secondo te ci sono più pedali da 600 euro e meno musica, mah...non so davvero come potrei rispondere ad una cosa che per me è fuori da ogni mia logica. E come ogni cosa "mia", potrebbe essere sicuramente sbagliata. Spero solo che chi voglia imparare bene a suonare, se ne vada fuori dai coglioni e smetta di scrivere sui Forum e su Internet in generale. Spero che lasci in pace chi ha anche la passione per i condensatori oltre che per lo studio della chitarra. State sempre a piangere che i Forum sono dannosi, che Internet fa male e poi siete sempre a scrivere e a lamentarvi che sarebbe meglio studiare, invece che smanettare. Fate sempre in modo di farmi sentire addosoo una colpa che non ho, solo perchè ve la sentite voi. Andate a studiare chitarra e lasciate in pace chi vuole scrivere e smanettare. Mai come ora, mi sono spaccato i coglioni. E che cazzo! Chiedo scusa a tutti, soprattutto a chi si offende. Non è mia intenzione farlo. Sapete che ho sempre fatto interventi misurati e scherzosi. Ma mi sono davvero rotto i coglioni delle false vittime. Studiate e non scrivete. Studiate e non cambiate i pot e i condensatori. Ma lasciateci in pace, però. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Perché non torna Giusè. Tu parti da un tuo assunto che secondo te vale per tutti. Io, anche volendo, anche cancellando tutti i Forum del mondo dalla mia vita, ti assicuro che non avrei tanto più tempo a disposizione per suonare rispetto a quanto ne ho ora. Il Forum lo frequento di giorno perché alla fine sono sempre sul PC, ma alla sera è molto difficile che abbia voglia e tempo di accendere ancora il computer. Lo stesso nei weekend, quando tra impegni famigliari e commissioni varie il tempo per suonare è sempre molto poco. Il tempo libero nella mia vita è MOLTO poco e cerco di farci stare tutto, con serenità e senza troppi patemi d'animo. Mi piacerebbe avere tempo di studiare meglio lo strumento, così come mi piacerebbe avere più tempo da dedicare agli allenamenti ... questo tempo non c'è, che faccio, m'impicco? alex io non parlo di te o di robi singolarmente. ognuno farà i conti con la propria vitae i propri tempi. però affermare che tutte le migliaia di smanettoni che frequentano forum vivano la tua stessa situazione e debbano arrangiarsi come te o me, credo sia sbagliato. tanti ragazzi sanno dirti tutti i modelli della marshall dal 68 ad oggi e non sanno cos'è una semibreve. ripeto ancora, non c'è niente di male, e viva gli smanettoni. però guardando il quadro generale degli amanti della chitarra frequentatori della rete è innegabile che la razza dei "musicistiprima" è in via di estinzione. Cita
Recommended Posts