Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 269
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

kolui e saggezza

sono ossimoricamente agli antipodistica/applicata

alla faccia dei tre giorni per capire quel che dico io :TRsorrisone: ....ossimoricntipopplic CHé? :TRsorrisone: :fighetta:

Semplice, devi scomporre: antipo (antagonista dell'antilope maschio) di-stica (di stocazzo) /applicata (a sta ceppa, appunto)

Inviato

se stai sulla mia stessa barca ...

ti sono vicino

se sei uno felice e realizzato ricambio semplicemente l'affetto con affetto

Le cose che hai scritto le ho sempre pensate e le sento anche mie, e tu hai un gran modo di dire tanto con poche parole. Non è la prima volta che mi ritrovo a pensare " Esatto !! " quando leggo i tuoi interventi, e non solo sulla musica e la chitarra, in questo senso TVB.

La barca è la solita, mi sarebbe piaciuto provare a fare della musica il mio lavoro, e non l'ho fatto per mancanza di perseveranza, coraggio e magari anche talento, per cui, sebbene a metà della mia vita mi senta più che soddisfatto dal punto di vista affettivo e non mi possa certo lamentare di quello che faccio per campare, sento sempre una punta di rimpianto, per quello che forse poteva essere e non è stato.

Grazie per l' affetto.

Inviato

Grazie hyck...mi hai erudito...ma sei vivo? rio serpente avvelenato? :fighetta: :TRsorrisone:

Inviato

Quanto a Begotti, con tutto il rispetto, non lo porterei come esempio di chitarrista arrivato

A modo suo, ha fallito pure lui.

Ha passato ore e ore sullo strumento dai 15 ai 35 anni? Rinunciando ad altre cose?

E per cosa???

E' diventato uno shredder (a volte al limite del ridicolo circense), preciso come un bisturi e freddo come un ghiacciolo.

Matematico ma senza un goccio di passione.

E neppure è riuscito a ritagliarsi lo spazio di uno come, ad esempio, Luca Colombo.

Personalmente questo non lo chiamerei successo.

Mah insomma Fungo, non sono d'accordo.

E' un mostro di tecnica che non reputo affatto freddo e senza passione, ma queste sono cose che si valutano soggettivamente.

E' stato un insegnante CPM per tanti anni e adesso si è tirato su una scuola ambitissima tutta sua! Molti suoi allievi e collaboratori lavorano in televisione, e lui stesso se volesse, non credo avrebbe problemi a fare una carriera come quella di Luca Colombo. Credo abbia semplicemente preferito dedicarsi all'insegnamento, e a quanto pare vedendo il successo che ha avuto mi verrebbe da dire "meno male".

Guest Spaceshuffle
Inviato

ma che c'entra il successo?

basterebbe la soddisfazione personale di riuscire a suonare un determinato pezzo o il fatto di fare 800€ al mese con le serate o le session.

ma neanche questo. basta anche meno.

lello dice le stesse cose che dico io, ci mette 20 post e non viene tacciato di accusare il prossimo dall'amminstratore.

Inviato

Eccome no?! ...oggi poi so' elettrico: è il compleanno della piccola iena! :TRyeh:

augurissimi a lui...dagli un bacetto anche se non l'ho mai visto. :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: :fighetta:

Inviato

lello dice le stesse cose che dico io, ci mette 20 post e non viene tacciato di accusare il prossimo dall'amminstratore.

Questa è gratuita, perché sai benissimo che Alex parla come utente e che su RC c'è solo uno staff organizzativo ;)

Lello, poi, parlava di esperienza personale.

Inviato

Ragazzi, mi sono fermato a pagina 9 perchè non ce la faccio. :blink:

Dico solo che per me è tanto dannoso avere una sola passione (o una sua sfaccettatura che prevarica sulle altre) che impiega il nostro tempo libero quanto può essere dannoso per altri leggere il forum.

Io se dovessi solo suonare la chitarra nel mio tempo libero diventerei pazzo.

Come diventerei pazzo a leggere specifiche e sentire demo comparative di pedali.

Ho provato ad andare a lezione per studiare modi e cazzi e mazzi, dopo due anni ho scoperto che mi avevano levato la voglia di prendere in mano una chitarra... ucciso quel poco di idee che avevo... e afflosciato la mia passione.

Bisogna capire che ognuno fa le cose a un determinato livello, con determinate inclinazioni e propensioni.

Mi successe la stessa cosa per la grafica 3d, ho passato per 3 anni ogni secondo libero a documentarmi, imparare, scoprire... dopo di che mi sono reso conto che mi ero alienato... facevo solo più quello e pensavo solo più quello.

Per me è sbagliato. Si satura.

Ripeto, se voglio parlare di modali rivolti e scale apro un libro, non un forum. Perchè è quasi impossibile parlare di queste cose in un forum. Provammo sul forum pinkover... idea malamente fallita purtroppo.

Se ho 4 ore d'aria dopo lavoro, non ne impiego 3 a suonare tutti i giorni, se no il mio hobby è un altro lavoro, non un'evasione. Suono due o tre giorni la settimana col mio gruppo e qualche oretta a casa, ma voglio anche godermi internet, un film, la mia famiglia, i miei amici.

Perchè a questo punto anche gli amici e una birra levano il tempo per suonare.

Non ha senso questo discorso.

Certo si potrebbe parlare di come applicare certe idee o concetti su alcuni pezzi che ci sono nella sezione sample... ma attraverso un monitor e una tastiera è impensabile.

Se invece pensate si possa fare... basta cliccare Crea nuova discussione e proviamo!

Non tocco i modi da un anno, non mi faccio mille calcoli per capire che accordo usare dopo... provo, se piace al mio orecchio lo faccio se no sposto le dita e vedo che ne esce. Mi diverto di più.

Preferisco avere l'illusione di scoprile per caso le cose invece di calcolarle o perchè dopo è meglio mettere questa cosa!

Tipo ignorare di essere in una matrix prestabilita! :TRyeh:

Poi odio i soli in maniera totalmente viscerale che non me ne fotte niente di studiare alcune cose.

Io faccio schifo, ma almeno mi diverto... non la vedo una limitazione. Studiare non mi ha reso più felice, anzi mi ha portato a una disillusione riguardo la creatività di molta gente.

Inviato

pappemolli :TRsorrisone: ...io spaccherò tutto e diventerò fortissimo,e godrò sempre di più....dovrò procurarmi dei polpastrelli antiincendio,antiscivolo,antilopi :TRsorrisone:

Inviato

pappemolli :TRsorrisone: ...io spaccherò tutto e diventerò fortissimo,e godrò sempre di più....dovrò procurarmi dei polpastrelli antiincendio,antiscivolo,antilopi :TRsorrisone:

Santro hai scorreggiato? :TRsorrisone:

Inviato

Quanto a Begotti, con tutto il rispetto, non lo porterei come esempio di chitarrista arrivato

A modo suo, ha fallito pure lui.

Ha passato ore e ore sullo strumento dai 15 ai 35 anni? Rinunciando ad altre cose?

E per cosa???

E' diventato uno shredder (a volte al limite del ridicolo circense), preciso come un bisturi e freddo come un ghiacciolo.

Matematico ma senza un goccio di passione.

E neppure è riuscito a ritagliarsi lo spazio di uno come, ad esempio, Luca Colombo.

Personalmente questo non lo chiamerei successo.

aspè specifico...

ho usato l'esempio del Begotti perché era stato citato dal Bru in un post

a me non piace il suo palyng

e lui stesso ammette di :"non essere un tipo musicale"

Quando gli chiesi perché si era dedicato all'insegnamento e non alla carriera chitarristica

lui mi rispose che lo aveva fatto per scelta, che dal suo punto di vista la sua è una carriera chitarristica

e che prima di dedicarsi all'insegnamento,

con la "Sahri band" guadagnnva 500€ a serata

Lo usavo come esempio solo per questo

Uno senza talento ci da dentro e fa il professionista

non è uno da citare perché suona come piace a me

ma per il mercato va benone

come dicevo del successo me ne frego

non lo rifiuterei ovviamente

ma mi basterebbe guadagnare uno stipendio

Peppe dice 800€??

se bastassero per pagare le bollette direi pure io 800€!

Inviato

ma che c'entra il successo?

basterebbe la soddisfazione personale di riuscire a suonare un determinato pezzo o il fatto di fare 800€ al mese con le serate o le session.

ma neanche questo. basta anche meno.

infatti, avendo capito che eravamo in linea, ti ho quotato nei primi interventi

poi ho visto il delay beheringer e mi sono ricordato quanto ti devo...

Inviato

Faccio sempre l'errore di pensare di parlare con un amico e ogni volta ci resto male quando te ne esci con queste affermazioni avvelenate e gratuite.

D'ora in poi fai pure come con Lucio, evitami, perché mi hai sinceramente rotto i coglioni.

Grazie.

questa discussione è andata a finire in un ot clamoroso

e terapeutico per me

ma se deve finire coi miei 2 utenti preferiti che rompono

mi alzo dal lettino fruediano

e vi mando a cacare!

Guest Spaceshuffle
Inviato

siamo all'assurdo...

io ho spiegato mille volte il mio pensiero in maniera pacata e senza rivolgermi a nessuno.

mo alex si incazza... e mica ho capito perché...

mi ha detto che io dò l'impressione di attaccare tutti ma mi risponde come se non fosse solo un'impressione.

se ti senti toccato perché sei un pedalofilo buticcaro mi spiace.

io però a questo non ci avevo proprio pensato.

scrivo per l'ennesima volta che la mia era una considerazine sul mondo forummaro.

rileggi bene chi è andato sul personale dei due e magari ci ripensi ok?

Inviato

aspè specifico...

ho usato l'esempio del Begotti perché era stato citato dal Bru in un post

a me non piace il suo palyng

e lui stesso ammette di :"non essere un tipo musicale"

Quando gli chiesi perché si era dedicato all'insegnamento e non alla carriera chitarristica

lui mi rispose che lo aveva fatto per scelta, che dal suo punto di vista la sua è una carriera chitarristica

e che prima di dedicarsi all'insegnamento,

con la "Sahri band" guadagnnva 500€ a serata

Lo usavo come esempio solo per questo

Uno senza talento ci da dentro e fa il professionista

non è uno da citare perché suona come piace a me

ma per il mercato va benone

come dicevo del successo me ne frego

non lo rifiuterei ovviamente

ma mi basterebbe guadagnare uno stipendio

Peppe dice 800€??

se bastassero per pagare le bollette direi pure io 800€!

io non so dalle vostre parti come sono i cachet...dalle mie per 800€ mi ci vogliono almeno 12 serate al mese.

e dubito che con 800 euro si mantenga una famiglia, mutuo, bollette ecc ecc... :unsure:

Guest Spaceshuffle
Inviato

è chiaro che 800 è il minimo e dovrei mangiare pane e cipolla ma farei musica.

ma anche saper suonare un pezzo chessò di segovia, vai, gilmour.

poter rispondere a tutte le inserzioni per gruppi e serate perché si può suonare tutti i generi.

son queste le cose di cui parlo

Guest Spaceshuffle
Inviato

se ti riferisci alla storia dell'attacco dell'amministratore mi dispiace e non voleva essere quello che pensi.

sai benissimo che posso essere ben più acido.

detto questo

io sono smanettone quanto voi.

ho 700 post qui.

ne avevo 2000 su gt

ho cambiato 20 od in 4 anni

7 chitarre in 3 anni

forse non sono il più smanettone proprio per la mentalità di cui parli. ma questa mentalità pragmatica mi porta a fare le critiche a me stesso innanzitutto.

Inviato

Se uno ha il talento e la volontà di fare il musicista a tempo pieno, può farcela.

Forum e pedalerie varie non centrano un cazzo.

Io non sarei in grado di fare il turnista.

Perché?

Perché non ne ho le capacità. Ovvio.

Da quello che ho sentito nei samples sul forum, quelli che a mio parere sono in grado di farlo li conto sulle dita di una mano.

Inviato

è chiaro che 800 è il minimo e dovrei mangiare pane e cipolla ma farei musica.

ma anche saper suonare un pezzo chessò di segovia, vai, gilmour.

poter rispondere a tutte le inserzioni per gruppi e serate perché si può suonare tutti i generi.

son queste le cose di cui parlo

ariquoto

Inviato

mi state intristendo...e dire che non è semplice....userò il rimedio bob marley :fighetta:

Inviato

mi state intristendo...e dire che non è semplice....userò il rimedio bob marley :fighetta:

Passala anche qui.