tucoli Inviato Giugno 3, 2013 Segnala Inviato Giugno 3, 2013 Ciao a tutti, sono nuovo ed è il mio primo post tra voi. Non sono un professionista dello strumento. Solo passione! Sto assemblando la mia pedaliera (a breve una foto) e ho un problema con il volume del Jam Pedal TubeDreamer+, nel senso che è molto alto rispetto al volume degli altri pedali. Sono costretto a metterlo a 1 (circa) altrimenti mi incasina tutto. La sequenza che ho usato nel MusicomLab: Loop 1 - Compressor Boss Loop 2 - VUOTO Loop 3 - Boost XR Loop 4 - Timeline Loop 5 - VUOTO Loop 6 - TC Novamodulator Loop 7 - TC Reverber Loop 8 - TubeDreamer+ Pensate sia un problema nella sequenza dei pedali ? Grazie :-) Cita
adprisoner Inviato Giugno 3, 2013 Segnala Inviato Giugno 3, 2013 Dunque, il tubedreamer è un overdrive se ricordo bene... Va tra i primi pedali, nei primi loop. A seconda delle combinazioni che vuoi ottenere, puoi metterlo prima o dopo il booster. Sicuramente va prima di delay e modulazioni. A tal proposito ti consiglio pure di mettere il modulator prima del timeline, al mio orecchio preferisco le modulazioni prima dei delay. Se il booster deve avere la funzione di alzare tutto il volume generale puoi metterlo anche nell'ultimo loop. Cita
Davide79 Inviato Giugno 3, 2013 Segnala Inviato Giugno 3, 2013 Concordo con quanto scritto sopra, io metterei l'OD davanti a tutto... Prova... Cita
tucoli Inviato Giugno 3, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 3, 2013 Grazie adprisoner e Newbie per la risposta. Allora pensate che il problema del volume "ingestibile" sia dovuto al posizionamento del pedale nella catena del looper? Cita
Davide79 Inviato Giugno 3, 2013 Segnala Inviato Giugno 3, 2013 Grazie Newbie per la risposta. ahahahah prego ci mancherebbe, ma io sono Davide79, Newbie lo sei anche tu, si intende giovane membro della comunità :-)))) Cita
tucoli Inviato Giugno 3, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 3, 2013 ahahahah prego ci mancherebbe, ma io sono Davide79, Newbie lo sei anche tu, si intende giovane membro della comunità :-)))) Ahahahahah, ho un senso dell'umorismo pazzesco, quasi da deficiente Scusa Davide. Spero di non essere OT. Le modifiche alla sequenza: Guitar Wha Loop 1 - Compressor Loop 2 - TubeDreamer + (OverDrive) Loop 3 - Catalinbread DLS mkiii (OverDrive). In arrivo. Loop 4 - Modulator Loop 5 - TimeLine Loop 6 - Reverber Loop 7 - (Vuoto) Loop 8 - Booster (per i soli) Pedale Volume nel Looper : OUT A > pedale > IN B Ampli Un ultima domanda. Per il TimeLine uscita MIDI In > Midi Out del looper ? Grazie :) Cita
electric swan Inviato Giugno 3, 2013 Segnala Inviato Giugno 3, 2013 Butta il looper e provalo diretto nell'ampli. Alla Silvestro..... Cita
Recommended Posts