Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Nuovo pedale del buon David Main per la succursale demoniaca Emanating Fist Electronics dal nome gentile e grazioso

LUCIFER RISING :devil: :devil: :devil: :devil:

sul forum DAM se ne parla da un pò

http://stompboxes.co...hp?f=65&t=14755

arrivato oggi fresco fresco dal buon Dan che ringrazio pubblicamente per avermi ceduto il posto nella listault-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif e a parte il solito look della EFE che mi piace assai ero curioso di sentirlo anche perchè c'erano notizie contrastanti sul suo suono o su come potesse suonare.

Si parlava di un circuito simile al Fuzz Sound, quindi un Tone Bender MKIII o IV e invece secondo me siamo su un campo diverso, più overdrive come credo si senta dal video fatto in fretta e furia poco fa. Il controllo di gain (fuzz) non ha una corsa spropositata nel senso che già a 0 distorce abbastanza e non arriva poi a quantità di gain spropositate, ma resta sempre bello compatto e definito con un sustain diverso dagli overdrive classici, qui si avvicina abbastanza al Tone Bender e al tipico timbro "germanico".

Ho notato che con la strato coi fat50 Ybarra e la Superlead complice anche il volume non elevato data l'ora (le 22...) il suono resta sempre un pò chiaro infatti ho dovuto mettere il controllo treble a h9. Vi dirò poi se con 4x12 e Superbass la storia cambia. Certo che con una Les Paul deve abbastanza spaccare ( proverò domani...)

Mi ha ricordato un pò il Grease Box GB-80 con gli OC75 più che il Fuzzsound, in ogni modo un altro pedalone :baval: :baval:

wl0h.jpg

kiu8.jpg

mqd.jpg

1nck.jpg

0x9o.jpg

vn9u.jpg

n4v5.jpg

8ogm.jpg

k7ob.jpg

yx42.jpg

10i1.jpg

• Like 1
Inviato

Eehhhh dalla demo sembra un altro gran bel pezzo, le foto sono culattonissime!!!

• 3 months later...