Mr.Furla Inviato Gennaio 22, 2017 Segnala Inviato Gennaio 22, 2017 Capisco il tuo punto di vista (riassunto con "l'occhio vuole la sua parte"), tuttavia fino a non molto tempo fa si tendeva a utilizzare quello che si aveva a disposizione, non solo per le chitarre ma soprattutto per amplificatori e effetti. Non mi pare sia mai stato un problema, la meticolosa selezione dei componenti è una tendenza abbastanza recente. 3 minuti fa, guitarGlory dice: Le LP anni 50 con top senza giunzione al centro erano tutte GT, in seguito sverniciate Le Burst hanno tutte (tranne la primissima, ritrovata di recente) il top con giunzione centrale, figurato o meno. I top figurati non erano tutti ben simmetrici come fiammatura, e a me spesso il gioco che ne risulta piace più delle fiammature perfette Giusta precisazione Lory, i top "impuri" erano coperti dalla verniciatura solida. Tuttavia i top non perfetti o addirittura con pezzi in acero spaiati mi affascinano, e non poco (vedi le Custom anni '70/'80). Boh non so come mai, è una situazione che cozza con il mio prepotente OCD Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 22, 2017 Segnala Inviato Gennaio 22, 2017 Anche a me piacciono le fiamme spaiate, invece il top con giunzione asimmetrica la mia parte profumiera non lo sopporterebbe 1 Cita
Recommended Posts