Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Capisco il tuo punto di vista (riassunto con "l'occhio vuole la sua parte"), tuttavia fino a non molto tempo fa si tendeva a utilizzare quello che si aveva a disposizione, non solo per le chitarre ma soprattutto per amplificatori e effetti. Non mi pare sia mai stato un problema, la meticolosa selezione dei componenti è una tendenza abbastanza recente.

3 minuti fa, guitarGlory dice:

Le LP anni 50 con top senza giunzione al centro erano tutte GT, in seguito sverniciate ;)

Le Burst hanno tutte (tranne la primissima, ritrovata di recente) il top con giunzione centrale, figurato o meno.

I top figurati non erano tutti ben simmetrici come fiammatura, e a me spesso il gioco che ne risulta piace più delle fiammature perfette :lol: 

Giusta precisazione Lory, i top "impuri" erano coperti dalla verniciatura solida. Tuttavia i top non perfetti o addirittura con pezzi in acero spaiati mi affascinano, e non poco (vedi le Custom anni '70/'80). Boh non so come mai, è una situazione che cozza con il mio prepotente OCD :lol: