Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho sentito qualche demo sul tubo e non mi sembra per niente male, chi mi illumina?

Inviato

Ti parlo di tempo fa quindi i ricordi non sono chiari: era un buon booster e come fuzz non era male , ricordo x un periodo lo hanno usato anche i red hot chili peppers, molto sgranato , bisognava settarlo in modo opportuno x evitare le zanzare ma faceva il suo lavoro, niente a cui gridare il miracolo, unica cosa che non mi piaceva è che non si ripuliva molto bene col pot del volume.

Se lo trovi ad un prezzaccio prendilo

Inviato

se è un po zanzaroso mi va bene, l'obiettivo è sempre quello di avere dei suoni adatti per i Muse...l'ho trovato a 50 euro...quasi quasi...

Inviato

Bello. Clean boost con volume spaventoso + fuzz di stampo vintage (praticamente un clone dell'Univox Superfuzz) + fuzz moderno super scavato e devastante (tipo Shin-ei Companion). Il buffer è stranamente trasparente (considerato uno dei migliori di casa Boss). Lo vedrei bene per roba alla Muse e il prezzo è buono (mediamente, sta intorno ai 70-80€ ora).

• Like 1
Inviato

mail spedita, vediamo se è ancora disponibile a quel prezzaccio...grazie per i feedback

Davide, generalmente i Boss non fanno impazzire nessuno di primo acchitto, ma io li trovo veramente funzionali e con il "suono giusto" quando si usano live...ho un DS1 moddato da me con un minestrone di mods miste keeley/melancon che dal vivo buca in modo impressionante ed è uno dei distorti piu efficaci sui quali posso contare live...

Inviato

quoto dan!

per me però ha bisogno di 3 modifiche per essere un fuzz assoluto e competitivo con qualsiasi blasone:

TB

diodi di clipping al germanio, come suggerisce mr t (ma alcuni sui forum preferiscono il diodo al silicio)

cambiare i condensatori di tono coi silver mica sarebbe utilissimo (chiedi a voodoo.chile qui su RC che ha il mio ex)

ne ho avuti 3: 2 modificati da dado (burnFX) come sopra e 1 stock (che ha ancora mio fratello sul basso)

per i miei gusti il meglio lo dà prima di qualsiasi OD (e in combinazione solo con gli OD), in modalità FUZZ1, con gain a 0, volume al massimo e toni entrambi a ore 15.

se vuoi capire che potenzialità offre ti dico che le chitarre fuzzose di mirai in "dell'impero delle tenebre" del TDO sono registrate tutte con l'FZ2

• Like 1
Inviato

Massy, occhio che ci sono varie versioni (FZ-2, FZ-3 ed FZ-5) e hanno prezzi differenti. Io consiglio l'FZ-2.

Qui trovi info: http://www.bossarea....e=boxes/fz2.xml

sulla sx vai in compact pedals e premendo su + e scorrendo trovi le versioni.

Carissimo, grazie, è proprio l'FZ2 ;):sorrisone: