Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

qualcuno mi aiuti a capire la causa dell'elettrostaticita' sul mio battipenna della tele...la chitarra e 'tutta schermata, e ha tutte le messe a terra dela caso,cosa diavolo e'tutta questa elettrostaticita'che ha il battipenna il bachelite?? :(

Inviato

Non è che io sia un esperto di cariche elettrostatiche, ma da quel che ho potuto capire si tratta di un fenomeno puramente superificiale, se anche hai preparato un schermatura interna non è detto che tu risolva con quella.

Mi rendo conto che la soluzione può sembrare un tantino drastica: ma cambiare battipenna?

Sennò passa la superficie con un qualche spray antistatico, di quelli che si trovano al supermercato.. ma potrebbe essere solo un palliativo temporaneo...

In USA pare risolvano usando delle salviette antistatiche (marca "Bounce")...

Inviato

non so se l'hai già fatto, ma dovresti schermare il battipenna, sulla parte sottostante ovviamente...metti un foglio di alluminio, va bene pure il domopak, e manda una linguetta nella cavità controlli, da mandare a massa...

poi ho trovato sto video, vedi se può esserti utile

http://www.youtube.com/watch?v=JX54CwIfPIc‎

Inviato

non so se l'hai già fatto, ma dovresti schermare il battipenna, sulla parte sottostante ovviamente...metti un foglio di alluminio, va bene pure il domopak, e manda una linguetta nella cavità controlli, da mandare a massa...

poi ho trovato sto video, vedi se può esserti utile

http://www.youtube.c...?v=JX54CwIfPIc‎

ci ho gia' provato...non risolvi..anche sotto al battipenna l'ho schermato con alluminio e mandato a massa,ma niente...ma se fossero i pickup??? in sala prove ho un altra tele ma con i texas special e non ho nessun tipo di problema... :facepalm:

Inviato

Non è che io sia un esperto di cariche elettrostatiche, ma da quel che ho potuto capire si tratta di un fenomeno puramente superificiale, se anche hai preparato un schermatura interna non è detto che tu risolva con quella.

Mi rendo conto che la soluzione può sembrare un tantino drastica: ma cambiare battipenna?

Sennò passa la superficie con un qualche spray antistatico, di quelli che si trovano al supermercato.. ma potrebbe essere solo un palliativo temporaneo...

In USA pare risolvano usando delle salviette antistatiche (marca "Bounce")...

ci ho provato di tutto...