Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bene, dopo un periodo di assenza a causa di molti impegni, pian piano sto rientrando nella vita del forum... Visto che mi trasferisco nella nuova casetta, dove lo spazio è pochino, voglio vendere il Laney VC15 (che comunque usavo molto poco) e prendere uno di quegli aggeggi che permettono di fare un po' di tutto. Vorrei che avesse la configurazione a pedaliera, così il giorno che mi va, lo attacco anche al Marshallone....Ho visto il POD HD400 e mi sembra che faccia al caso mio, ma vorrei sapere se ci sono delle alternative valide alla Line 6, io non conosco il mercato di tali macchinari. Spesa max: 400 euro sul nuovo, in questo caso niente usato. grazie!

Inviato

se lo vuoi usare solo in casa può andare il 400 ma se vuoi interfacciarlo con un ampli ti consiglio di fare uno sforzo in più e prendere l'hd 500.

La grossa differenza è nelle possibilità di routing: nel 400 non puoi impostare l'ordine degli effetti, non puoi sommare effetti dello stesso tipo (usare più delay) e hai pochi bottoni per gestirli, o cambi patch o accendi e spegni gli effetti.

col 500 puoi usare tutti gli effetti che vuoi finchè non finisci il processore, hai 4 switch on/off e 4 switch separati per cambiare patch. Inoltre nel 400 non puoi scegliere dove posizionare il s/r nella catena (che se vuoi usare il metodo a 4 cavi è fondamentale)

più altre cose che ora non ricordo...

Inviato

Ma guarda, considera che la mia plexi non ha send e return, la userei solo come integrazione ai pedali x qualche effetto strano tipo whammy. Niente di più. Credo che la 500 la sfrutterei si e no al 30%. Meglio risparmiare....alternative alla HD400?