Inviato Luglio 2, 201313 anni comment_282617 Bene, dopo un periodo di assenza a causa di molti impegni, pian piano sto rientrando nella vita del forum... Visto che mi trasferisco nella nuova casetta, dove lo spazio è pochino, voglio vendere il Laney VC15 (che comunque usavo molto poco) e prendere uno di quegli aggeggi che permettono di fare un po' di tutto. Vorrei che avesse la configurazione a pedaliera, così il giorno che mi va, lo attacco anche al Marshallone....Ho visto il POD HD400 e mi sembra che faccia al caso mio, ma vorrei sapere se ci sono delle alternative valide alla Line 6, io non conosco il mercato di tali macchinari. Spesa max: 400 euro sul nuovo, in questo caso niente usato. grazie! Segnala
Inviato Luglio 3, 201313 anni comment_282669 se lo vuoi usare solo in casa può andare il 400 ma se vuoi interfacciarlo con un ampli ti consiglio di fare uno sforzo in più e prendere l'hd 500. La grossa differenza è nelle possibilità di routing: nel 400 non puoi impostare l'ordine degli effetti, non puoi sommare effetti dello stesso tipo (usare più delay) e hai pochi bottoni per gestirli, o cambi patch o accendi e spegni gli effetti. col 500 puoi usare tutti gli effetti che vuoi finchè non finisci il processore, hai 4 switch on/off e 4 switch separati per cambiare patch. Inoltre nel 400 non puoi scegliere dove posizionare il s/r nella catena (che se vuoi usare il metodo a 4 cavi è fondamentale) più altre cose che ora non ricordo... Segnala
Inviato Luglio 4, 201313 anni Autore comment_282922 Ma guarda, considera che la mia plexi non ha send e return, la userei solo come integrazione ai pedali x qualche effetto strano tipo whammy. Niente di più. Credo che la 500 la sfrutterei si e no al 30%. Meglio risparmiare....alternative alla HD400? Segnala
Inviato Luglio 4, 201313 anni comment_282987 Mah, se devi usarla solo per alcuni effetti, non è meglio un M9 o roba del genere? Segnala