Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

avendo venduto l'hartman flanger a Elric sono rimasto senza flanger e vorrei qualcosa di piccole dimensioni e meno costoso!

Sono gasato parecchio da questo:

Inviato

A me in genere il tzf non piace, resta sempre quel "buco" in mezzo al ciclo della modulazione che proprio non digerisco. Per me, se vuoi qualcosa di semplice, poco costoso e molto diverso dall'Hartman, dovresti provare il Micro Flanger della MXR.

Inviato

A me in genere il tzf non piace, resta sempre quel "buco" in mezzo al ciclo della modulazione che proprio non digerisco. Per me, se vuoi qualcosa di semplice, poco costoso e molto diverso dall'Hartman, dovresti provare il Micro Flanger della MXR.

non sei l'unico che me l'ha segnalato, ma sarebbe quello nero a 2 manopole?

Inviato

Vecchi ibanez fl303...reticon e board maxon..ottimo suono...

Ne ho avuto uno. Non era male, ma timbricamente gli preferisco di gran lunga il Mistress e soprattutto l'Hartman.

Inviato

ok, ma diciamocela tutta, l'Hartman non è un vero e proprio flanger, è una specie di via di mezzo fra chorus e flanger...e proprio per questo è forse la migliore modulazione esistente... :sorrisone:

Inviato

ok, ma diciamocela tutta, l'Hartman non è un vero e proprio flanger, è una specie di via di mezzo fra chorus e flanger...e proprio per questo è forse la migliore modulazione esistente... :sorrisone:

Esatto, anche se non lo uso quasi mai (poiché sono troppo pigro per svitare il coperchio e regolare il trimmer del volume che spara troppo e prima o poi farà a pezzi i miei timpani o i coni dell'ampli), e dato che mi è costato un occhio della testa, ho sempre desistito dal venderlo perché le poche volte che lo accendo le mie orecchie e le mie dita hanno un appagamento unico, suona una meraviglia in ogni settaggio, puoi anche muovere le manopole a cavolo e sai che uscirà fuori un suono meraviglioso :D

L'unico che mi gasa attualmente è il subdecay, ma (per mia fortuna) ancora non si trova in giro e ho paura del prezzo che potrebbe avere.

Francamente i pedali di Jack Deville, ora Mr Black, non mi ispirano più di tanto, neanche i blasonati riverberi che non aggiungono nulla di nuovo al bluesky, anzi per lo stesso prezzo ti ci fai uno Space.