cilloz Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 CIao carissimi. Mi hanno proposto questa chitarra http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-custom-shop-stratocaster-1956-relic-masterbuilt-john-cruz-order_id3112722.html#foto Non le conosco bene e volevo qualche informazione, specialmente su questo ONE OFF custom order... Siccome oggi le Strato di un certo tipo sono tutto un programma sull'originalità, vorrei sapere come è possibile avere piu sicurezza su cosa si sta comprando. Grazie Cita
Ragionier Randa Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 Mah Custom order One Off è un discorso che lascia il tempo che trova, le Masterbuilt sono quasi tutte delle Custom order con specifiche decise dal cliente o dal negozio che le ordina, poi ci sono alcune serie con specifiche comuni; invece è effettivamente vero che Cruz ha la lista chiusa avendo passato i 5 anni di attesa, i prezzi specialmente all'estero delle Cruz si sono un po' impennati. Vedendola posso dire che si vede che non è recente, non ci sono alcuni caratteri distintivi delle Cruz "odierne" come l'aging delle cover intorno ai poli o le "bruniture" intorno alle meccaniche. Il prezzo è esorbitante, sinceramente io i 4000€ per una Cruz usata non li passerei, ma probabilmente non ne spenderei neppure 4000€, per me siamo più sui 3500-3600€, considerando anche che non ha una colorazione "particolare" o altre specifiche particolari, personalmente ne ho provate due, la Cruz di Raffus di cui non mi sono fatto bene un idea avendola provata a volume infimo e una '63 Fiesta Red che era un missile atomico! My 2 cents Cita
Nervous Nick Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 troppo cara. Concordo con Rand, pure io non andrei oltre i 3600, di questi tempi poi.... Cita
cilloz Inviato Luglio 8, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2013 Ciao Nick! Me l'hanno propoosta in permuta, di certo io non spenderei nemmeno 3600 per una di queste carabattole moderne prese a martellate l'altroieri :) Ma è una cruz o è una collage di pezzi trovati al macero? PS: Catellani è grandissimo! Cita
Nervous Nick Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 ciao Gigi, sempre bello rileggerti su questi lidi....fatti mandare una foto del certificato, del retro paletta, del back plate, ecc. Cita
romoletto Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 L unico modo per saperlo e vedere il back della paletta e confrontare il numero con il COA , svitare il battipenna e verificare il marchio JC sullo scasso del pickup al manico ...inoltre nel attacco cassa manico sicuramente si troverà la firma e forse qualche numero che si rifà con il manico... Kmq son d accordo con nick 3.6 ci può stare visto che è sunburst .... 1 Cita
Ragionier Randa Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 L unico modo per saperlo e vedere il back della paletta e confrontare il numero con il COA , svitare il battipenna e verificare il marchio JC sullo scasso del pickup al manico ...inoltre nel attacco cassa manico sicuramente si troverà la firma e forse qualche numero che si rifà con il manico... Kmq son d accordo con nick 3.6 ci può stare visto che è sunburst .... Quoto tutto!!! Cita
romoletto Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 Il discorso one off mi sembra una cazzata.... Al massimo sarà una chitarra fatta per qualcuno che glie l ha ordinata. Cita
cilloz Inviato Luglio 8, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2013 SI infatti ecco perchè è stata la prima cosa che ho chiesto questa del ONE OFF...mi sembra piu il nome di un repellente per zanzare di una cosa seria. Ora mi faccio mandare qualche foto e vediamo. Ovvio che se la permuto il prezzo lo faccio io e poi vediamo a quanto rivenderla, se sarà il caso di rivenderla. Nick torno a sprazzi ma negli ultimi mesi ho ripreso un po di stato gassoso. "Chi non scatta, niente scatti!!" :D Cita
romoletto Inviato Luglio 8, 2013 Segnala Inviato Luglio 8, 2013 SI infatti ecco perchè è stata la prima cosa che ho chiesto questa del ONE OFF...mi sembra piu il nome di un repellente per zanzare di una cosa seria. Ora mi faccio mandare qualche foto e vediamo. Ovvio che se la permuto il prezzo lo faccio io e poi vediamo a quanto rivenderla, se sarà il caso di rivenderla. Nick torno a sprazzi ma negli ultimi mesi ho ripreso un po di stato gassoso. "Chi non scatta, niente scatti!!" :D kmq oggi nun se vende un cazzo............. kmq dovrebbe e dico dovrebbe essere una strato con i controcazzi........ Cita
DC® Inviato Luglio 9, 2013 Segnala Inviato Luglio 9, 2013 Io ne ho suonate 2 di Cruz, una da urlo una faceva cagare (che ci crediate o meno, io le valuto a suono ed era una poppa). 4990 sono troppi, valutare l'autenticità a distanza è roba da esperti non saprei, cmq non la prenderei MAI e poi MAI senza provarla a fondo. Cita
Recommended Posts