Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

CIao carissimi. Mi hanno proposto questa chitarra

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-custom-shop-stratocaster-1956-relic-masterbuilt-john-cruz-order_id3112722.html#foto

Non le conosco bene e volevo qualche informazione, specialmente su questo ONE OFF custom order...

Siccome oggi le Strato di un certo tipo sono tutto un programma sull'originalità, vorrei sapere come è possibile avere piu sicurezza su cosa si sta comprando.

Grazie

Inviato

Mah Custom order One Off è un discorso che lascia il tempo che trova, le Masterbuilt sono quasi tutte delle Custom order con specifiche decise dal cliente o dal negozio che le ordina, poi ci sono alcune serie con specifiche comuni; invece è effettivamente vero che Cruz ha la lista chiusa avendo passato i 5 anni di attesa, i prezzi specialmente all'estero delle Cruz si sono un po' impennati. Vedendola posso dire che si vede che non è recente, non ci sono alcuni caratteri distintivi delle Cruz "odierne" come l'aging delle cover intorno ai poli o le "bruniture" intorno alle meccaniche.

Il prezzo è esorbitante, sinceramente io i 4000€ per una Cruz usata non li passerei, ma probabilmente non ne spenderei neppure 4000€, per me siamo più sui 3500-3600€, considerando anche che non ha una colorazione "particolare" o altre specifiche particolari, personalmente ne ho provate due, la Cruz di Raffus di cui non mi sono fatto bene un idea avendola provata a volume infimo e una '63 Fiesta Red che era un missile atomico!

My 2 cents

Inviato

Ciao Nick! :smile: Me l'hanno propoosta in permuta, di certo io non spenderei nemmeno 3600 per una di queste carabattole moderne prese a martellate l'altroieri :)

Ma è una cruz o è una collage di pezzi trovati al macero?

PS: Catellani è grandissimo!

Inviato

L unico modo per saperlo e vedere il back della paletta e confrontare il numero con il COA , svitare il battipenna e verificare il marchio JC sullo scasso del pickup al manico ...inoltre nel attacco cassa manico sicuramente si troverà la firma e forse qualche numero che si rifà con il manico...

Kmq son d accordo con nick 3.6 ci può stare visto che è sunburst ....

• Like 1
Inviato

L unico modo per saperlo e vedere il back della paletta e confrontare il numero con il COA , svitare il battipenna e verificare il marchio JC sullo scasso del pickup al manico ...inoltre nel attacco cassa manico sicuramente si troverà la firma e forse qualche numero che si rifà con il manico...

Kmq son d accordo con nick 3.6 ci può stare visto che è sunburst ....

Quoto tutto!!!

Inviato

SI infatti ecco perchè è stata la prima cosa che ho chiesto questa del ONE OFF...mi sembra piu il nome di un repellente per zanzare di una cosa seria. Ora mi faccio mandare qualche foto e vediamo. Ovvio che se la permuto il prezzo lo faccio io e poi vediamo a quanto rivenderla, se sarà il caso di rivenderla.

Nick torno a sprazzi ma negli ultimi mesi ho ripreso un po di stato gassoso.

"Chi non scatta, niente scatti!!" :D

Inviato

SI infatti ecco perchè è stata la prima cosa che ho chiesto questa del ONE OFF...mi sembra piu il nome di un repellente per zanzare di una cosa seria. Ora mi faccio mandare qualche foto e vediamo. Ovvio che se la permuto il prezzo lo faccio io e poi vediamo a quanto rivenderla, se sarà il caso di rivenderla.

Nick torno a sprazzi ma negli ultimi mesi ho ripreso un po di stato gassoso.

"Chi non scatta, niente scatti!!" :D

kmq oggi nun se vende un cazzo............. kmq dovrebbe e dico dovrebbe essere una strato con i controcazzi........

Inviato

Io ne ho suonate 2 di Cruz, una da urlo una faceva cagare (che ci crediate o meno, io le valuto a suono ed era una poppa).

4990 sono troppi, valutare l'autenticità a distanza è roba da esperti non saprei, cmq non la prenderei MAI e poi MAI senza provarla a fondo.