Sancho Inviato Luglio 9, 2013 Segnala Inviato Luglio 9, 2013 Nella Strada per il Blues sono stato indottrinato su questo forum ma da solo ho trovato gli ascolti giusti, anche se molti di voi conoscono tanti vecchi Bluesman ed ascoltano tanta musica c'è cmq tanta gente che vuole approcciarsi al genere ma non sa chi ascoltare o dove prendere spunto, così ne approfitto per presentare qualcuno dei miei preferiti, così magari nei momenti di sfacinnamento ne approfitterò per presentare ad uno ad uno i Bluesman che più ascolto e più mi piacciono. Al momento in cima c'è Albert King, lo Stile di Gary Moore, ma non solo, è molto influenzato da questo Bluesman e si sente, lo presento estrapolando dal Web qualche notizia su di lui e postando uno dei miei brani preferiti, chi si approccia al Blues farebbe bene ad approfondire questo grande artista. Albert Nelson in Arte Albert King Considerato al tredicesimo posto nella lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone nasce il 25 aprile del 1923 a Indianola, nel Mississippi. Suo padre era un catechista che lo abbandonò insieme a tutta la famiglia quando aveva soltanto cinque anni, cresce in una famiglia con altri 12 tra fratelli e sorelle, iniziò cantando nel coro gospel della chiesa locale, poi trasferito a lavorare nei campi di cotone si costruì autonomamente dei rudimentali strumenti a corda. La prima band con la quale cominciò a suonare fu "Yancery's Band", in seguito formò il suo primo gruppo che si chiamava In The Groove Boys, dando il via così alla sua carriera di musicista professionista. Fu in questo momento che adottò il nome d'arte di "Albert King". la sua particolarità è che era mancino, suonava una Gibson Flying V dal nome Lucy, e non invertiva l'ordine delle corde nel rovesciare il proprio strumento che quindi restavano nell'ordine Mi cantino, Si, Sol, Re, La, Mi http://youtu.be/bpzxeF_1BzU Cita
Sancho Inviato Luglio 10, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 10, 2013 Il mio King preferito. si, anche io dei tre preferisco Albert, mi piace tantissimo il brano Born Under a Bad Sign. Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 10, 2013 Segnala Inviato Luglio 10, 2013 Ha copiato tutto da Doyle Brahmall. Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 10, 2013 Segnala Inviato Luglio 10, 2013 Doyle Bramhall II vorrai dire! Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 10, 2013 Segnala Inviato Luglio 10, 2013 Doyle Bramhall II vorrai dire! E mi pare ovvio. Cita
Recommended Posts