Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per le situazioni dove l'ampli è un problema ( palco microscopico, serate con altre band o disk jo key a seguire) sarebbe comodo avere una pedaliera per entrare nel mixer. Ho già provato ad utilizzare la mia fatta di pedalini con a fondo catena il RockBug della CarlMartin, con risultati quasi soddisfacenti, ma mi manca un suono caldo pulito.... vorrei un aiuto per pianificare una soluzione: vorrei qualcosa da anteporre al nova system e al rockbug capace di colorare il suono in modo vintage. Avevo pensato ad un preamp valvolare (Alembic 2Fb o un Blackbird effectroad o ad un Ethos) ma è costosa come soluzione rispetto al risultato che otterrei. Quindi mi son diretto verso 2 soluzioni: il wampler 65, un overdrive jfet che. O terrei col gain al minimo ,o un boss fdr, emulazione digitale del Fender Deluxe. Al novasystem poi lascierei il compito di accordatore di boost di delay ed effetti ambiente, al rockbug di interfacciarsi col mixer. Che cosa consigliate?

Inviato

Grazie per la dritta, dal sample però non mi ha entusiasmato.magari assieme al rockbug mi tira fuori un suono più autentico ma come lo presenta nel video i suoni sembrano piuttosto brutti, tipo quando si attacca la chitarra all' input dello stereo di casa.

Inviato

Personalmente ho avuto, qualche tempo fa, entrambe i pedali..

Il Boss è una discreta simulazione, ma alla lunga mi ha stufato perchè risultava "finto" e quasi "plasticoso" (come del resto moltissime emulazioni/simulazioni)

Il Wampler a livello di suono era mooooolto meglio e moooolto più credibile.

Tieni presente cmq che è un OD con un suo bel carattere, ben definito.

Si avvicina a quel tipo di suono, ma non lo chiamereI "emulazione". Col gain circa a metà satura in modo molto caldo., ma ben definito.

Inviato

Personalmente ho avuto, qualche tempo fa, entrambe i pedali..

Il Boss è una discreta simulazione, ma alla lunga mi ha stufato perchè risultava "finto" e quasi "plasticoso" (come del resto moltissime emulazioni/simulazioni)

Il Wampler a livello di suono era mooooolto meglio e moooolto più credibile.

Tieni presente cmq che è un OD con un suo bel carattere, ben definito.

Si avvicina a quel tipo di suono, ma non lo chiamereI "emulazione". Col gain circa a metà satura in modo molto caldo., ma ben definito.

allora tra i due mi indirizzeresti sul wampler, tra l'altro mi ispira parecchio di più del boss.se ha carattere è ok l'importante è che non diventi aggressivo subito a 1 di gain.. Io lo utilizzerei proprio così ad 1 - 2 sfruttando la sezione di equalizzazione del wampler stesso per spingere i suoni più sparkle- bright.

Axe fractal fxII non ascolto neanche i sample perché se comincio ad infoiarmi vado a fare danni..

L'AMT F1 l'ho avuto.. Ma non mi è piaciuto. Gretsch Les Paul e Strato avevano quasi lo stesso suono.

Mi piacerebbe avere un pedale con all'interno il preamp di un twin. ( l'alembic dovrebbe essere quello) ma o me lo costruisco ( ma ho timore di cannare e buttar soldi) o a comprarlo ci vogliono un pacco di soldi.

Il seymour duncan fa un pedale preamp a valvole di cui alcuni ne parlano bene. e si trova ad un prezzo umano tra l'usato.Qualcuno me lo consiglia?