DC® Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 I tedeschi sono pignoli? E come fa questo a produrre chitarre? http://www.nikhuber-...nniversary.html Manico e tastiera in brazilian. Difatti credo ci sia una grande confusione. Io penso - e ripeto PENSO - che ci sia qualche cavillo legato all'anno di acquisto del LEGNO e non di realizzazione della chitarra. Altrimenti Huber e una vagonata di altri come cacchio farebbero a fare strumenti INTERI in Brazilian? Per non parlare del discorso vendita...ok che c'è tanta ignoranza ma avete idea di quante inserzioni ebay o anche ufficiali di negozi pubblicizzino strumenti in brazilian?! Boh Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 Dopo vado in una foresta qui vicino e taglio un paio di rami cosi' mi faccio un paio di tastiere e amen Cita
Konkey Dong Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 Questa non la dovevi scrivere, domani c' hai la polizia a casa! Cita
Gluca Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 Difatti credo ci sia una grande confusione. Io penso - e ripeto PENSO - che ci sia qualche cavillo legato all'anno di acquisto del LEGNO e non di realizzazione della chitarra. Altrimenti Huber e una vagonata di altri come cacchio farebbero a fare strumenti INTERI in Brazilian? Per non parlare del discorso vendita...ok che c'è tanta ignoranza ma avete idea di quante inserzioni ebay o anche ufficiali di negozi pubblicizzino strumenti in brazilian?! Boh Comunque è un pezzo che è una specie protetta, dagli anni '60. La mia idea è che è brazilian solo di nome, un po come la nitro della Fender Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 Questa non la dovevi scrivere, domani c' hai la polizia a casa! Questi non vengono manco se ammazzi qualcuno, figurati se si scomodano per me che faccio legna per l'inverno (a parte che sto scherzando, non saprei riconoscere una quercia da un salice piangente io ) Comunque è un pezzo che è una specie protetta, dagli anni '60. La mia idea è che è brazilian solo di nome, un po come la nitro della Fender E´come la storia dei prosciutti made in Italy...se conti i maiali e i prosciutti, i maiali dovrebbero avere otto game posteriori :sorrisone: (sono importati da germania ed olanda giá semistagionati e solo la parte finale del processo é fatta in Italia) Cita
Gluca Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 Che poi a me potrebbero vendere per palissandro brasiliano qualsiasi essenza Oggi viene proposto con delle venature rosse, mentre le tastiere di chitarre fatte negli anni '50 e '60 non hanno queste caratteristiche. A proposito c'era un thread su TGP del liutaio McInturff che esordiva a non richiedere questo tipo di legno perché protetto, fuori legge, ecc.. Uno dei tanti thread fatti sparire, hahahaha Cita
Guest Re Mida Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 Valè, prendine uno da 24 cm di palissandro brazilero Cita
Ric67 Inviato Luglio 25, 2013 Segnala Inviato Luglio 25, 2013 eh stavo per dire la stessa cosa... chiedi a una donna del palissandro brasiliano e penserà a una bella tega da 25 di un bel brasiliano!!! ahhaha Cita
Guest marc Inviato Luglio 26, 2013 Segnala Inviato Luglio 26, 2013 beh forse lo stuzzicadente italiano ha mercato in brasile, che ci dici vale? Cita
fcnv Inviato Luglio 26, 2013 Segnala Inviato Luglio 26, 2013 in questo annuncio FORSE si gioca sul posizionamento delle parole...... http://www.nikhuber-guitars.com/bluewhale_specs.html N E C K Neck Wood Brazilian Rosewood - 50 years old! (2 piece w/ maple middle laminate) Fretboard Brazilian Rosewood Cita
fcnv Inviato Luglio 26, 2013 Segnala Inviato Luglio 26, 2013 in base a quanto esposto qui Under current regulations, musicians carrying such instruments are often required to have a permit to enter a certain country, and then obtain another in order to leave it. A passport, which will be valid for three years, will state that the instrument is “owned for personal use and may not be sold, loaned, traded or otherwise disposed of outside the individual’s state of usual residence”. con il tuo strumento puoi fare veramente poco che non sia tenerlo a casa e suonarlo all'interno della tua nazione....... Cita
toplop Inviato Luglio 26, 2013 Segnala Inviato Luglio 26, 2013 scusate la mancanza di ignoranza, ma si può trovare nelle gibson di ogni epoca ? Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 26, 2013 Segnala Inviato Luglio 26, 2013 beh forse lo stuzzicadente italiano ha mercato in brasile, che ci dici vale? Il mio stuzzicadente tira sempre in base a quanto esposto qui Under current regulations, musicians carrying such instruments are often required to have a permit to enter a certain country, and then obtain another in order to leave it. A passport, which will be valid for three years, will state that the instrument is “owned for personal use and may not be sold, loaned, traded or otherwise disposed of outside the individual’s state of usual residence”. con il tuo strumento puoi fare veramente poco che non sia tenerlo a casa e suonarlo all'interno della tua nazione....... Va beh io sono entrato con la mia strato e non me l'hanno manco controllata...poteva esser qualsiasi tipo di legno...diciamo pure che al di là del discorso "etico" che condivido , negli scali non é che controllino chissà quanto queste cose... Cita
hivez Inviato Luglio 29, 2013 Segnala Inviato Luglio 29, 2013 A quanto ho capito funziona così: serve un documento conforme alle norme CITES. Il Dalbergia Nigra tagliato dopo il 1991 può essere confiscato. Se invece è documentato come proveniente da un albero tagliato in un periodo antecedente al 1991, si può viaggiare tranquilli senza pericolo di confische. Quoto il Volko, un conoscente che ha lavorato nella forestale mi ha prospettato la medesima ipotesi. Cita
Recommended Posts