Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 ciao a tutti,vorrei cambiare i pickup sulla Cort G-vt,body in swamp ash e manico e tastiera in acero, al momento monta dei lace sensor che suonano molto bene,ma li trovo scavati sulle medie e troppo educatini per i miei gusti,essendo una configurazione HSS,pensavo ad un jb al ponte e 2 texas special al centro e al manico,che ne pensate? Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Va bene a patto che metti i pot da 250k altrimenti rischi le lamette Cita
Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Va bene a patto che metti i pot da 250k altrimenti rischi le lamette or monta i 500k sia al tono che al volume Cita
newsound Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Io ho una strato come la tua e ti sconsiglio il JB , spinge proprio dove hai già tanti medio/alti - alti , diventa una lama . Adesso io monto un bare knuckle holy diver ed è veramente fantastico, bassi grossi ma definiti perecchi medi ed alti dolci, lo uso con uno switch serie/parallelo/split ed suona da dio in ogni posizione, una piacevolissima scoperta Cita
Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 18, 2013 quale potrebbe essere un alternativa al Jb? vorrei rimanere su roba commerciale e non costosa,mi piacciono i suoni vintage e mediosi generalmente Cita
Guest massy Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 tempo fa "the warrior" parlava benissimo del pickup DiMarzio AT-1, la signature di timmons. Oppure un bel Breed, sempre DiMarzio. sono entrambi pickup molto cicciotti Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Quoto massy sul At-1 , ha tutti i pro del jb escludendo i contro ed è molto piu corposo Cita
Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Quoto massy sul At-1 , ha tutti i pro del jb escludendo i contro ed è molto piu corposo cosi',per curiosita', e'anche splittabile? Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Puoi pure provare un Norton (senza air) sempre Dimarzio, il Breed che ho avuto é bello ma grosso, forse anche un po' troppo :) Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Si sia l' at-1 che il norton ed il 90% degli altri pu sono splittabili. Essendo swamp ash se vuoi lasciare i 500k ti consiglierei di casa duncan il custom custom, di casa dimarzio in ordine di preferenza at-1 , air zone , breed , tone zone (se lo trovi troppo cupo e impastato puoi usare uno dei trucchetti conosciuti come lonephantom mods http://www.lonephantom.com/2010/11/taming-the-tone-zone/ http://www.lonephantom.com/2011/02/taming-the-tone-zone-continued/ http://www.lonephantom.com/2011/03/more-meddling-with-the-dimarzio-tone-zone/) e norton. Cita
Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Si sia l' at-1 che il norton ed il 90% degli altri pu sono splittabili. Essendo swamp ash se vuoi lasciare i 500k ti consiglierei di casa duncan il custom custom, di casa dimarzio in ordine di preferenza at-1 , air zone , breed , tone zone (se lo trovi troppo cupo e impastato puoi usare uno dei trucchetti conosciuti come lonephantom mods http://www.lonephant...-the-tone-zone/ http://www.lonephant...zone-continued/ http://www.lonephant...rzio-tone-zone/) e norton. a sentirli qua' sembrano uguali... Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Tocca vedere come sono registrati, non sono uguali , tieni presente che il jb è un po piu spinto del custom custom, hai quei medio alti molto nasali che specie col pot da 500k su certe chitarre può diventare fastidioso generando il famoso "upper mid spike" tanto temuto. Il custom custom è un un pickup molto medioso e cremoso , ha i bassi meno fermi del jb x via del magnete alnico 2 e le alte molto cremose, direi che è smussato sugli estremi di banda, è un pu che ricorda molto van halen nel periodo fair warning. Cita
Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 18, 2013 ma alla fine il frassino di palude(swamp ash) e'piu' o meno medioso dell ontano? Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Leggiti qui le specifiche dei vari legni x le frequenze http://www.warmoth.com/bass/Options/WoodDescriptions.aspx Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 curiosità...cos'è l' upper mid spike ? Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Sono quelle medio alte molto pungenti e nasali quasi acide che ha il jb su certe chitarre col pot da 500k che cmq ti permettono di bucare parecchio il mix ma danno quel suono che a tanti irrita col jb, cosa che si risolve col pot da 250k infatti il jb è progettato con quel pot Cita
Guest massy Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 un buon swamp ash non deve essere per forza sparato sulle medio alte, quanto piuttosto donare una certa definizione e "stecca" a tutto lo spettro sonoro... Cita
Luca71 Inviato Luglio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 18, 2013 un buon swamp ash non deve essere per forza sparato sulle medio alte, quanto piuttosto donare una certa definizione e "stecca" a tutto lo spettro sonoro... infatti io non lo trovo sparato sulle medioalte,ed ha un attacco di tutto rispetto,la mia perplessita' nasce dal fatto che sento sempre dire che il JB e' sparatissimo sulle medioalte,e quindi capire come si potrebbe interfacciare con il mio strumento,cambiare un pot da 500k a 250k non e' un grosso problema ne una grossa spesa..ma a quel punto va' sostituito anche quello del tono? Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 se hai un master pot io lo farei , ne beneficeranno anche i single coil texas special con i pots da 250k. Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 un buon swamp ash non deve essere per forza sparato sulle medio alte, quanto piuttosto donare una certa definizione e "stecca" a tutto lo spettro sonoro... Concordo (le mie due strato sono cosi'). Io direi che in linea di massima ( per me ) é un legno con piu' bassi dell'ontano e gli alti sono in evidenza perché a me pare che abbia come una lieve mancanza di medi-mediobassi rispetto l'ontano...una sorta di equalizzazione a V leggera. Poi dipende anche da pezzo a pezzo ...é chiaro :) Cita
newsound Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Concordo con Vale al 200% . Per questo secondo me ti serve un pickup con mediobassi grossi ed alti dolci, l'opposto del JB per esperienza mia Cita
gigixl84 Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 ma infatti sta storia che lo swamp ash è acido non l'ho mai capita...ho una tele in s.ash, acero e single coil. tutto esce, tranne che lamette. Cita
TheWarrior Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Io parlavo delle lamette del jb che sono sempre in agguato su certe chitarre se montate coi 500k e non del swamp ash Cita
gigixl84 Inviato Luglio 18, 2013 Segnala Inviato Luglio 18, 2013 Io parlavo delle lamette del jb che sono sempre in agguato su certe chitarre se montate coi 500k e non del swamp ash No no, era un discorso generale che di solito si fa sull'ash Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 19, 2013 Segnala Inviato Luglio 19, 2013 No no, era un discorso generale che di solito si fa sull'ash perché appunto ash e swamp ash non sono la stessa cosa :) il frassino "normale" e non di "palude" é acido. Cita
Recommended Posts