Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, una domanda forse stupida ma alla quale non riesco a dare risposta : esiste un qualcosa dove collegare l' alimentazione dell' ampli e della pedalboard per evitare danneggiamenti a seguito di sbalzi di tensione o blackout??

Sabato ero ad un moto raduno ed è successo due volte che saltasse la corrente sul palco.

Spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti spostate plissss :)

Inviato

ecco.... ottima cosa!!!

Ma i proel come li vedete?

Come valutare la scelta di corrente che mi servirebbe?

Vedevo che della proel ci sono da 600 watt in su....

Inviato

no per ora continuo ad avere un vecchio transistor....

però non vuol dire che abbia voglia di vederlo bruciato assieme alla pedal board per correnti salterine :sorrisone:

Inviato

Ma dipende anche cosa vuoi che faccia:

Vuoi che faccia da filtro corrente? Vuoi che sia stabilizzatore? Vuoi che ti protegga dagli sbalzi di alta tensione? vuoi che ti protegga dagli sbalzi di bassa tensione?

Se vuoi tutte queste cose devi spendere un po di soldi.

Inviato

Allora l' ampli è uno scrausissimo laney TF 400, nella board ho tutta questa roba da alimentare :

Switcher vinteck tb 10 che alimenta:

source audio classic distortion,

Pich box mooer,

mr louder,

Uniphase,

Chorus e flanger artec,

Wha.

Poi alimentati dai rispettivi alimentatori:

modfactor,

TimeFactor,

Space

• 3 weeks later...
Inviato

Io avevo preso in considerazione un dispositivo della k factor si chiama sen 1000. avevo letto di alcuni che ne erano contenti. Costo sui 240 euro. La ditta tra l'altro è a pochi km da casa mia , tra modena e reggio.

Io ce l'ho. Ci collego l'Hiwatt. Ottimo, non colgo più quelle differenze che sentivo nel suonare in vari posti (o addirittura anche dalla mattina alla sera a casa mia).

Inviato

http://www.kfactorsrl.it/stabilizzatori_elettronici_sen.htm

Io per stare "largo" ho ordinato un SEN1000, c'era poca differenza di prezzo con il 500. Invece per il 1500 si sale mi sa intorno ai 4 sacchi, ma credo che non avrò mai bisogno di stabilizzare tanta pUtenza.

Due cose:

1. gli ho rotto le palle vergognosamente e sono stati gentilissimi e pazientissimi

2. il mio anziché in uscita a 230 l'ho richiesto "customizzato" a 220, e non ho pagato spese aggiuntive.