Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Refused..si loro,non se ne parla quasi mai e per l'enorme influenza data a tutti i gruppi posteri ho pensato..cazzo ci deve essere un Topic!!!!!

Bene..

Band nata nel 1991 a Umea,non mi chiedete perchè ma in svezia si spacca sempre ..

Hanno all'attivo 3 dischi e 5 ep,tra questi secondo me c'è il loro capolavoro The Shape Of Punk To Come (1998)

Molti lo considereranno un disco strano,confusionario e caciaro...non la penso assolutamente così: in questo disco ci si sente di tutto...electro,indie,punk,hardcore,jazz..testi che parlano di consumismo e visioni molto personali della realtà..complesso??

Per me è difficile al momento da assimilare ma dopo qualche ascolto parte la scintilla..Si The shape of Punk to Come è IL disco Punk/Hardcore che distrugge il Punk/Hardcore....amplia la visione mischia e praticamente fa da fonte a tutti i gruppi che finiscono con -core.

Nulla da dire per il resto su registrazioni,mixing e scelte stilistiche..suona ancora tutto nuovo e bello.

Se avete occasione confrontatelo su un Hi -fi serio e vedrete quanto questo ne esca tutt'ora bene.

Per conto mio poi nonostante le voci "malfidenti " dopo la recente reunion posso solo dire..chi se ne frega questi suonano e fanno il culo ancora a 3/4! ;)

http://youtu.be/Ht5-o23ryUQ

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

Io ci ho provato, zappando un po', ma poi si è rifiutata la cuffia, credo prima di tutto per il cantante.

Ma gli elementi jazz 'ndo stanno?

Inviato

Capisco la loro importanza ma non li ho mai digeriti, come non ho mai sopportato la loro loro autoreferenzialità.

Di quegli anni di transizione preferisco ricordare tra i tanti i Vision Of Disorder; gli Helmet prima e gli Unsane dopo, oppure gruppi di più ampio respiro come i Drive Like Jehu; At The Drive In; Fugazi; Glassjaw etc. Mi sembrano tutti molto più veri dei Refused. Senza dimenticare i Converge con Petytioning The Empty Sky del '96 oppure con Forever Comes Crashing del '98 che mi avevano già stregato..Tra l'altro nel '98 era già uscito Until Your Heart Stop dei Cave In, altro capolavoro del genere. Diciamo che queste sono state le vere basi del "punk to come", anche se il vero botto c'è da Jane Doe in avanti ma siamo già nel 2001. Anche i Dillenger un po più tardi hanno gettato le basi diciamo..

Insomma secondo me gruppo molto sopravvalutato.

• 1 month later...
Inviato

una delle band scandinave che ho maggiormente ascoltato.

Non a caso poi un paio hanno dato vita agli International noise conspiracy :popcorn:

mai visti live purtroppo.

Oby se non lo hai visto, carino questo docu sul loro scioglimento, purtroppo ho trovato solo un video di bassissima qualità, ma almeno è sottotitolato!

• 1 year later...
  • 5 months later...