Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Migliori marche connettori jack

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, mi indicate le migliori marche per connettori jack da 1/4? ne dovrei prendere un pò e voglio andare sul sicuro, ho un budget altino quindi non lesinate :sorrisone: io conosco solo neutrik, qualcuno di voi ha fatto un pò di confronti con altro?

Inviato

se devi fare il rack e ti serve un cablaggio da posa, non particolarmente soggetto a sollecitazioni meccaniche puoi tranquillamente evitare i classici neutrik np2

Inviato
  • Autore

Mi servono dei cavi sia per il rack sia per il collegamento casse attive.Facevo la domanda perchè un mio amico che ha iniziato a costruire ampli ha provato a sostituire i classici neutrik con amphenol (grazie flour non mi veniva più in mente la marca) e mi diceva che il suono è milgliorato parecchio in tesmini di dettaglio ed è anche aumentato il volume, però sti amphenol sembrano essere leggermente più fini dei neutrik , parlo proprio del diametro del jack, e mi diceva che si sfilano abbastanza facilmente.. confermate? avevo visto in rete delle foto di jack con punta in rame, cosa sono?

Inviato

Mi servono dei cavi sia per il rack sia per il collegamento casse attive.Facevo la domanda perchè un mio amico che ha iniziato a costruire ampli ha provato a sostituire i classici neutrik con amphenol (grazie flour non mi veniva più in mente la marca) e mi diceva che il suono è milgliorato parecchio in tesmini di dettaglio ed è anche aumentato il volume, però sti amphenol sembrano essere leggermente più fini dei neutrik , parlo proprio del diametro del jack, e mi diceva che si sfilano abbastanza facilmente.. confermate? avevo visto in rete delle foto di jack con punta in rame, cosa sono?

Secondo me, l'aumento di qualita' del suono potrebbe essere dato dalla qualita' della saldatura piu' che dal connettore (Amphenol e Neutrik sono ottimi)...

Inviato
  • Autore

Dici? il mio amico ha provato con lo stesso stagno, la mano poi è sempre quella... Max tu hai tutto cablato evidence giusto? ci stavo pensando anch'io.. hai sentito un miglioramento anche nel cablaggio del rack?

Inviato

Io uso Neutrik/Mogami.

Se non hai tanti cavi da fare puoi prendere i Neutrik Gold da 3 euro l'uno, altrimenti è meglio che ti fai due conti :lol:

Inviato
  • Autore

Dove si possono trovare i g&h a buon prezzo? su ebay non trovo niente