Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, mi indicate le migliori marche per connettori jack da 1/4? ne dovrei prendere un pò e voglio andare sul sicuro, ho un budget altino quindi non lesinate :sorrisone: io conosco solo neutrik, qualcuno di voi ha fatto un pò di confronti con altro?

Inviato

Mi servono dei cavi sia per il rack sia per il collegamento casse attive.Facevo la domanda perchè un mio amico che ha iniziato a costruire ampli ha provato a sostituire i classici neutrik con amphenol (grazie flour non mi veniva più in mente la marca) e mi diceva che il suono è milgliorato parecchio in tesmini di dettaglio ed è anche aumentato il volume, però sti amphenol sembrano essere leggermente più fini dei neutrik , parlo proprio del diametro del jack, e mi diceva che si sfilano abbastanza facilmente.. confermate? avevo visto in rete delle foto di jack con punta in rame, cosa sono?

Inviato

Mi servono dei cavi sia per il rack sia per il collegamento casse attive.Facevo la domanda perchè un mio amico che ha iniziato a costruire ampli ha provato a sostituire i classici neutrik con amphenol (grazie flour non mi veniva più in mente la marca) e mi diceva che il suono è milgliorato parecchio in tesmini di dettaglio ed è anche aumentato il volume, però sti amphenol sembrano essere leggermente più fini dei neutrik , parlo proprio del diametro del jack, e mi diceva che si sfilano abbastanza facilmente.. confermate? avevo visto in rete delle foto di jack con punta in rame, cosa sono?

Secondo me, l'aumento di qualita' del suono potrebbe essere dato dalla qualita' della saldatura piu' che dal connettore (Amphenol e Neutrik sono ottimi)...

Inviato

Dici? il mio amico ha provato con lo stesso stagno, la mano poi è sempre quella... Max tu hai tutto cablato evidence giusto? ci stavo pensando anch'io.. hai sentito un miglioramento anche nel cablaggio del rack?