Vai al contenuto

Esigo commenti e che siano sensati...... ;-))

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Si' concordo con Gluca. Probabilmente con l'elettrica ha preso poi piede (perché si sente piu' distintamente solo la nota che ci interessa e non la vibrazione dell'altra "metà" della corda e il sustain é maggiore.

Almeno questo simpatico signore (notare l'eleganza sua e del presentatore, sembrano proprio altri tempi...e forse lo sono) ha l'onestà di dire "non conosco altri che suonino cosi'"...e poi son contento che almeno lo "scettro" di inventore del tapping sia stato scippato di mano a EVH :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Almeno questo simpatico signore (notare l'eleganza sua e del presentatore, sembrano proprio altri tempi...e forse lo sono) ha l'onestà di dire "non conosco altri che suonino cosi'"...e poi son contento che almeno lo "scettro" di inventore del tapping sia stato scippato di mano a EVH :sorrisone: :sorrisone:

il presentatore (quando faccio questi interventi mi sento tutti i miei anni............ :facepalm: :facepalm: ;) ) è Arnoldo Foà..... http://it.wikipedia.org/wiki/Arnoldo_Fo%C3%A0 un Grande Attore e come tu hai notato una persona dotata di una signorilità "senza tempo" a cui purtroppo non siamo più abituati ( forse perchè più nessuno è uso ad avere simili maniere.....)

comunque nessuno fino ad ora ha notato o rimarcato il titolo del programma da cui viene questo estratto........ ed eravamo nel 1965...forse pagare un canone aveva senso..... erano anche gli anni di "non è mai troppo tardi"..... http://it.wikipedia.org/wiki/Non_%C3%A8_mai_troppo_tardi_(programma_televisivo) questo ed altri progs davano un idea di cosa voglia dire tv di servizio.....

Guest Re Mida
Inviato

Ma ne parlammo a lungo un mesetto fa.

Comunque, Steve Hackett faceva il tapping ben parecchi anni prima di VH.

Inviato

Ma ne parlammo a lungo un mesetto fa.

Comunque, Steve Hackett faceva il tapping ben parecchi anni prima di VH.

la mia idea non era tanto il parlare di tapping ma bensì dare visibilità e credito ad un musicista italiano e relativo "contorno".... l'intervento di Vale ha centrato lo spirito con cui ho proposto....

p.s.tapping talking : questo Signore del filmato lo faceva ben prima di Hackett...... :sorrisone:;)

Guest Re Mida
Inviato

Abbè, ma su Camardese, su Foà e sulle trasmissioni RAI di un tempo non si discute.

Quando comparve questo video rimanemmo tutti giustamente a bocca aperta.

Inviato

ad esempio VH non è l'inventore del Tapping come molti sostengono ma è un chitarrista che ha evoluto la tecnica.

il Tapping è una tecnica vecchia, non sono altro che legature, ma anche lo Sweep già lo usavano i primi bluesman ma la tecnica non era estremizzata come lo è oggi grazie a chitarristi che hanno sperimentato, mi ricordo che in un medoto di fine anni novanta l'autore scriveva "ad oggi la tecnica del tapping non è stata esplorata in tutte le sue potenzialità"

Guest Alucard
Inviato

ad esempio VH non è l'inventore del Tapping come molti sostengono ma è un chitarrista che ha evoluto la tecnica.

A me pare molto piu' evoluta quella di Camardese... :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
A me pare molto piu' evoluta quella di Camardese... :rolleyes: :rolleyes:

decisamente...