Guest Bru Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Oggi procediamo il percorso di maturazione spirituale e musicale con uno Scantinato Ragamuffin', suonato da chi manco lo ha mai ascoltato. Ovviamente, buona la prima, con aggiunta di effetti sonori in post-produzione. Che vi devo dire? Mi diverto con simili cazzate. Ah, ho usato il CHORUS! :TRsorrisone: http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//Ragamuffin%20alla%20cazz%20MIX.mp3 Altro capitolo aggiunto: è ancora una jam, un pezzo aperto dove il cantante può sbizzarrirsi, ma vorrei farne un momento centrale live, come omaggio al grande Jannacci. Poi, qui, a mio parere escono meglio le doti del batterista, che nel rock fa molta fatica. Ho piacere sapere cosa ne pensate. JAck Ortica: http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//jack ortica.mp3 Cita
emanux Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Yo! :TRsorrisone: ...sento ancora le scimmie! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Yo! :TRsorrisone: ...sento ancora le scimmie! Stan qui in giardino a Baggio City :TRsorrisone: Cita
Guest santro Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 mmmmmm...brù.....cossì mi metti voglia di CANNONIIIII . ps...me gusta....potresti mettere delle percussioni in post produzione...mi piace molto il ragamoffin o mio cavaliere :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Grazie mio prode :TRsorrisone: Per le percussioni in post produzione, troppo dura. Suoniamo senza click e credo che la precisione non sia dalla nostra parte :TRsorrisone: Volevo mettere un omaggio a Jannacci, un po' jazzy, ma il ragacazzin' mi pareva più anale Cita
Guest Massy Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 tu ci giri intorno...e non ci vuoi arrivare...fatemi un cazzo di pezzo psichedelico!!!! un rocker come te che si mette a raggamuffeggiare!!! Cita
Guest MauroTheWall Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Eheheeh...simpatico, mi hai dato un'impressione estiva in un freddo e piovoso giorno autunnale. R8? Cita
Guest Bru Inviato Novembre 19, 2010 Segnala Inviato Novembre 19, 2010 Vi assillo ancora. Questo è ancora una jam, un pezzo aperto dove il cantante può sbizzarrirsi, ma vorrei farne un momento centrale live, come omaggio al grande Jannacci. Poi, qui, a mio parere escono meglio le doti del batterista, che nel rock fa molta fatica. Ho piacere sapere cosa ne pensate. JAck Ortica: http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//jack ortica.mp3 Mauro: sì, avevo la R8, anche in questo pezzo, purtroppo con zoom troppo vicino alla cassa e un filo di gracchiamento. Massy: la psichedelia arriverà, ma col Trio strumentale. Qui c'è poco spazio. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Cercavo lo scantinato psichedelico e mi sono trovato Jack Ortica... Devo dire che il pezzo vi è venuto veramente bene, e ti sento a tuo agio...e per la prima volta ho sentito a suo agio il batterista... I suoni come sempre sembrano molto buoni, se è la R4 che hai usato, è unìaltra dimostrazione di quanto sia versatile, se mai ce ne fosse stato bisogno di dimostrarlo. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Cercavo lo scantinato psichedelico e mi sono trovato Jack Ortica... Devo dire che il pezzo vi è venuto veramente bene, e ti sento a tuo agio...e per la prima volta ho sentito a suo agio il batterista... I suoni come sempre sembrano molto buoni, se è la R4 che hai usato, è unìaltra dimostrazione di quanto sia versatile, se mai ce ne fosse stato bisogno di dimostrarlo. Nisba, R8 su entrambi i pezzi :TRsorrisone: Ci tenevo a postarlo solo per rendere un filo di giustizia al povero batterista. Vabbé, visto che me lo hai chiesto ... posterò lo scantinato psycho Cita
Guest Auro Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Il suono con il chorus mi piace... Continui a definirlo un effetto inutile?!! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Il suono con il chorus mi piace... Continui a definirlo un effetto inutile?!! :TRsorrisone: Su certe sonorità, senza dubbio, mi fa accapponare la pelle :TRsorrisone: Devo dire che mi son divertito a fare cose della PFM fine 70; "Maestro della voce" e "Suonare suonare" escono tali e quali. Buono per il reggae, ma, dove mi ha stupito di più è nei due pezzi polizziotteschi dell'altro 3d. Questo Yamaha pare per niente un brutto pedale, ma io non ho paragoni di riscontro. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 l'uso che ne fa Frusciante? che ne pensi ?? Cita
Guest Bru Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 l'uso che ne fa Frusciante? che ne pensi ?? Non sopporto più i RHCP. Cita
Guest Auro Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Su certe sonorità, senza dubbio, mi fa accapponare la pelle :TRsorrisone: Devo dire che mi son divertito a fare cose della PFM fine 70; "Maestro della voce" e "Suonare suonare" escono tali e quali. Buono per il reggae, ma, dove mi ha stupito di più è nei due pezzi polizziotteschi dell'altro 3d. Questo Yamaha pare per niente un brutto pedale, ma io non ho paragoni di riscontro. Per alcune persone il chorus è soltanto un richiamo a Vasco Rossi o ai gruppi americani anni '80. Comunque, il tuo Yamaha non sembra malaccio, anzi, se puoi, perché non posti un sample esplicativo con il pulito? Cita
Guest santro Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 l'uso che ne fa Frusciante? che ne pensi ?? preferisco l'uso che ne faceva ilona staller.... ok scusate! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Per alcune persone il chorus è soltanto un richiamo a Vasco Rossi o ai gruppi americani anni '80. Comunque, il tuo Yamaha non sembra malaccio, anzi, se puoi, perché non posti un sample esplicativo con il pulito? Non ho tempo al momento. Ti ho fatto un estratto qui di suoni del chorus in sala. L'intento era quello di trovare il sound di certi dischi di fine anni 70 della Premiata e di Finardi (vedi "Suonare suonare" e "Blitz", che mi hanno accompagnato nell'adolescenza) Non ci ho spippolato, anche perché non lo conosco. Sono andato ad orecchio al volo. Dammi quindi un parere sul pedale. Io non ne ho idea. http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//yamaha chorus.mp3 Cita
Lennystrato Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Bru.....il secondo pezzo di Ray è venuto una ficata!!!!!!! Cita
Guest Auro Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 A sentirlo così l'impressione positiva sembra confermata. Se ce la fai, prova con il Rate a ore 8 e il depth a ore 15 e dimmi cosa ne esce. Cita
Recommended Posts