Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avuto il Budda, bello, grasso ma non tanta vocalità.

RMC3, molto bello, settabile in duemila modi.

Il migliore RMC è il Picture, il 2 non mi ispira per un cazz.

Tra tutti, io ho preferito il CAE prodotto dalla Dunlop e godo; massima vocalità, due voci (gialla e rossa), grasso o squillante, a scelta.

Inviato

Bello il Budda, anche se si dice che non vada bene sul distorto io non ho mai avuto problemi al riguardo.

Bellissimo anche il Picture RMC e il CAE, completamente all'opposto come concezione ma validissimi.

Però sono tornato al Fulltone Clyde, un classico.

Ho capito che per me è meglio dedicarmi ad un wah solo e lavorarci, i sample in giro sono fuorvianti e se suonano bene è solo per merito di chi li suona. ;)

Guest scheggia impazzita
Inviato

Io aspetto di avere altre due soldi e poi azzardo il VDL. Il CAE non m'è piaciuto, il Budda lo trovo funkeggiante sul pulito e acidognolo sul distorto ma comunque esce.

Inviato

William, se vuoi, poiché dopo la serata di stasera non ne ho altre in programma a breve termine, ti posso mandare il wah Ernie Ball, così te lo provi per avere un altro elemento di confronto.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Aurellone bello, se mi dici all'incirca a livello temporale quanto tempo mi dai per provarlo ci si può accordare. Non che me la tiri eh, è solo che ultimamente son molto di corsa e rischio di farti spedire il pedale (con tutti i rischi del caso) e manco lo provo.

• 1 month later...
Inviato

Io aspetto di avere altre due soldi e poi azzardo il VDL. Il CAE non m'è piaciuto, il Budda lo trovo funkeggiante sul pulito e acidognolo sul distorto ma comunque esce.

ho comprato il wah VDL.

premesso che non ho un'esperienza incredibile in fatto di wah, mi ci sono trovato da subito bene. ci sono due versioni una true bypass e un'altra bufferizzata. io ho preso la prima e ci ho fatto montare un led bianco.

a fare sample sono abbastanza un minchia e non so quanto riuscirei a rendere giustizia al pedale :(

Inviato

Beh? Nessuno lo conosce? :blink:

E' il wizard, il più spinto e un po' più "moderno", lo aveva Giorgio.

Boh, come già detto, se vuoi andare su RMC, io andrei sul 3 o su picture.

E, ancora come già detto, io ho preferito il CAE, ma son questioni di gusto personali.

Giustissima la nota di Albino, gli RMC sono ottimi ma vanno messi lontano da alimentatori. Il mio lo dovevo tenere fuori pedaliera perché andava in interferenza.

Guest truzziano
Inviato

ho comprato il wah VDL.

premesso che non ho un'esperienza incredibile in fatto di wah, mi ci sono trovato da subito bene. ci sono due versioni una true bypass e un'altra bufferizzata. io ho preso la prima e ci ho fatto montare un led bianco.

a fare sample sono abbastanza un minchia e non so quanto riuscirei a rendere giustizia al pedale :(

non è vero, a fare i samples con video sei un mito :P

e soprattutto li attendo con ansia: cambio il mio cry classico, a tortona hanno solo il budda che mi interessa (e potendo permutare in negozio probabilmente andrò a finire li), sennò per istinto mio sarei andato sul dunlop/cae mc404, per la versatilità, costruzione e per il poco che ho sentito online, anche per i suoni che si ottengono...ma dopo aver preso il VDL l'overdive ed aver constatato le capacità di valerio, sono immensamente curioso del suo wah....quindi armati di telecamera ;)