LucaFiorano Inviato Agosto 9, 2013 Segnala Inviato Agosto 9, 2013 Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano: Suono la chitarra in una band Rockabilly e siccome sono quello che mastica di più nel campo audio e tecnologico mi occupo anche dell'aspetto impianto live. Il cantante è abbastanza puntiglioso e mi chiede sempre volumi stratosferici in spia, una voce molto in evidenza e un bell'effetto sulla voce. Premetto che l'impianto consiste in un mixer yamaha MG16CX coppia di casse Yamaaha MS400 e spie DB12FSYS. Su mio consiglio ha acquistato un TC Electronics Mechanic, e per fortuna ne è rimasto parecchio contento.L'effetto Echo anni 50 esce proprio bene e può gestirlo a suo piacimento. Dati i volumi in gioco, a volte suoniamo con le casse alle spalle ( siamo un gruppo da pub più che da stadio ) comunque, inevitabilmente sul suo microfono parte il feedback. Io taglio gli alti con l'equalizzatore a tre bande e cerco il compromesso tra chiarezza e potenza.. gli abbasso il gain, ecc. Non ho voglia di dotarmi sul mixer di un eq parametrico, faccio già troppo lavoro. Altra soluzione erano gli auricolari, ma è troppo costosa. Piuttosto avrei pensato di consigliargli il DSP 110 della Behringer http://www.behringer...cts/DSP110.aspx e farsi una pedalboard con tc Mechanic e Feedback Destroyer.. che ne dite . è un buon consiglio? Cita
LucaFiorano Inviato Agosto 9, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 9, 2013 ogni tanto mi vien la voglia di cambiar aria.. magari un bel gruppo strumentale. Cita
hyck Inviato Agosto 9, 2013 Segnala Inviato Agosto 9, 2013 Se vole la bicicletta bisogna che pedali... Daje na svegliata che mica sei il su servo. ;-) Cita
Nervous Nick Inviato Agosto 9, 2013 Segnala Inviato Agosto 9, 2013 Cambia un pò l'inclinazione delle casse... Cita
LucaFiorano Inviato Agosto 9, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 9, 2013 Quindi il destroyer non lo consigliate? Non serve a nulla? Tra l'altro i monitor sono già impostati nella modalità antifeedback. Cita
Stormblast Inviato Agosto 10, 2013 Segnala Inviato Agosto 10, 2013 Quindi il destroyer non lo consigliate? Non serve a nulla? Tra l'altro i monitor sono già impostati nella modalità antifeedback. Se paga lui può prendersi anche dei preamp Avalon, in caso. Perché tu, da chitarrista, devi curare setup, suono, strumento ed effettistica mentre lui no?Molto spesso questa gente si atteggia a primedonne solo perché ha un microfono in mano. Se vi da problemi così in sala prove, cosa fa sul palco? Mettilo in conto. Cita
LucaFiorano Inviato Agosto 11, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 11, 2013 Il discorso è che ammette la sua ignoranza e non saprebbe dove mettere le mani. Poi io non è che lavoro mentre gli altri guardano. Do indicazioni agli altri: "metti i cavi di alimentazione, attacca i cannon da qui a là" (non mi faccio mettere i piedi in testa).. Avevamo preso un mixer digitale e praticamente ero l'unico a campanarci un pò. Ho ben pensato di venderlo per passare all'analogico in modo che tutti si contribuisca a fare i suoni. Comunque tornando al fbq100 volevo sapere se dava problemi di latenza,se degradava molto il suono, se faceva correttamente il suo mestiere. Cita
Recommended Posts