Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi ho deciso di farmi i cavi jack ed il cavo fra testa e cassa...da solo;

Necessito principalmente di 4 cavi: chitarra-wha-ampli e S/R nella pedaliera, lunghi 10 mt, vorrei cavi di alta qualità, ma ho visto che i costi come ad esempio Reference costan molto così vorrei costruirmeli, quali componenti mi consigliate???

Grazie a tutti!!!

Inviato

Se ti piace il Reference compralo al metro e con dei jack anche Neutrik della serie NYS, o gli Amphenol, e saldi. Io ho il Ric01R, quello rosso, ma se potessi e non fossi pigro tornerei indietro, per i miei gusti è un po' troppo rigido. Mi pare il RIC01 (non R) sia più morbido.

Altrimenti di altri cavi a metro ce n'è una marea.

Però personalmente, per stare sicuro, andrei su qualcosa di "preconfezionato" per il cavo di potenza, a meno che tu non sia un professionista o conosca qualcuno veramente in gamba. Un conto è un cavo segnale, un conto è un cavo potenza, vista la "posizione" che occupa.

Infine fai conto che secondo me 10mt+10mt tra S/R sono 20 mt... Ok per il cavo buono, ma sono sempre 20 mt, non 2...

• Like 1
Inviato

Se ti piace il Reference compralo al metro e con dei jack anche Neutrik della serie NYS, o gli Amphenol, e saldi. Io ho il Ric01R, quello rosso, ma se potessi e non fossi pigro tornerei indietro, per i miei gusti è un po' troppo rigido. Mi pare il RIC01 (non R) sia più morbido.

Altrimenti di altri cavi a metro ce n'è una marea.

Però personalmente, per stare sicuro, andrei su qualcosa di "preconfezionato" per il cavo di potenza, a meno che tu non sia un professionista o conosca qualcuno veramente in gamba. Un conto è un cavo segnale, un conto è un cavo potenza, vista la "posizione" che occupa.

Infine fai conto che secondo me 10mt+10mt tra S/R sono 20 mt... Ok per il cavo buono, ma sono sempre 20 mt, non 2...

Lo so che son lunghi, però mi capita spesso di andare su palchi grossi e la distanza tra pedali e ampli è notevole;

Inviato

ma hai fatto copia ed incolla dei tuoi 2 post da un altro forum, mamma mia che pigrizia... poco rispetto per gli utenti del forum secondo me, volevo quasi risponderti seriamente.

Inviato

Io ho sentito parlare molto bene di questi al metro: http://www.thomann.de/it/sommer_cable_the_spirit_xxl.htm

ma non li ho ancora provati lo faro presto spero, per i jack mi sono trovato bene con gli amphenol.

ma hai fatto copia ed incolla dei tuoi 2 post da un altro forum, mamma mia che pigrizia... poco rispetto per gli utenti del forum secondo me, volevo quasi risponderti seriamente.

non voglio assolutamente aprire polemiche dico solo che non ci vedo niente di male, lo faccio anch'io. Dopotutto mica devo scrivere a una donna :sorrisone:

Inviato

che male c'è? in questo modo sto notando quanto le persone rispondono su uno o sull'altro e vedo che qui è molto di + che su accordo, mentre su musicoff proprio sempre zero

Inviato

che male c'è? in questo modo sto notando quanto le persone rispondono su uno o sull'altro e vedo che qui è molto di + che su accordo, mentre su musicoff proprio sempre zero

probabilmente anzi sicuramente non c'è niente di male, notavo la particolarità della cosa senza nessuna vena polemica, evidentemente sono io che sono fuori tempo come cantavano i vecchi Rats...

Ciao

Ale

Inviato

Io uso due mogami da 5 mt autocostruiti, con jack neutrik e calza a rete protettiva. Suonano bene e sono indistruttibili. L'unico neo è che con la calza diventano piuttosto rigidi, se ti muovi molto sul palco (ma non è il mio caso, visto che faccio spesso i cori e che sto sempre in prossimità della pedaliera per i cambi suono necessari) si intrecciano con facilità.