HAMMERS Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 Quali pedali secondo voi sono i migliori, quali preferite per vostri gusti, a seconda del tipo di modulazione??? DELAY---TREM---FLANGER---CHORUS---REVERB Cita
Davide79 Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 non ho ben capito... ti riferisci al tipo di effetto oppure ai modelli di stomp?? EDIT: grazie a giorgio V. adesso ho capito scrivo in base a quelli che ho, altrimenti ci vuole una pagina intera delay: Diamond Memory Lane 2, tremolo: Fulltone Supa-Trem, Flanger: uso il Cosmichorus momentaneamente ma il prossimo acquisto spero sia il Subdecay , chorus: Red Witch Empres Chorus (prima versione), reverb: HardWire Supernatural & Earthquaker Devices Ghost Echo versione grande.... ...direi che manca phaser e vibe... come pasher al momento ho un Mooer Ninety Orage (spudorato clone del MXR Phase 90, ma suona decentemente), però vorrei cambiarlo e non saprei che pesci pigliare.. per il vibe, semmai un giorno volessi prenderlo, direi l'Aquavibe o il Mini Dejavibe di Fulltone.. EDIT 2 (madonna che tordo che sono ) aggiungo il vibrato, ho il Malekko (mini serie con chip No e qualcosa) che spacca davvero Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 Delay lo Skreddy, trem mai usato, flanger spero molto nel Nebulus Empress, chorus probabilmente l'analogman, reverb se ho quello dell'ampli bene, sennó sto senza. Cita
-Oby- Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 Ok inizio...dall'alto verso il basso per ordine di gradimento: DELAY: -Skreddy Echo -Ibanez AD80 -Electro harmonix Deluxe memory man -earthquake devices Disaster Transport -Dr scientist Sunny Day Delay Reverb -Dr. Scientist Mini reverberator -Boss RV3 -neunabert Wet Mono reverb Tremolo -Diaz Tremodillo -Fulltone Supatrem -Boss TR2 Keeley mod -Catalinbread Semaphore tremolo..la prima versione FLanger -Ibanez/Maxon FL303 -Eh Mistress Green -Foxrox Paradox Flange....IMMENSO.. -Hartman Reticon Flanger -Hbe Frost Bite -Ibanez Fl301 Vuoi anche i Ring Modulator? I vibe? I phaser? Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 È considerato OT se chiedo un approfondimento sul frostbite? Cita
-Oby- Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 È considerato OT se chiedo un approfondimento sul frostbite? Dimmelo tu che sei dello staff Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 24, 2013 Segnala Inviato Agosto 24, 2013 Per me no! :D Allora, dimmi qualcosa! Mi interessava l'a/da ma le rogne di avere un alimentatore dedicato mi han fatto desistere, l'hbe va normale a corrente dc? Cita
-Oby- Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Per me no! :D Allora, dimmi qualcosa! Mi interessava l'a/da ma le rogne di avere un alimentatore dedicato mi han fatto desistere, l'hbe va normale a corrente dc? Alura... L'habe è molto "strano" nel senso che suona molto duro e metallico..diciamo moderno,molto probabilmente la cosa divide molto che lo prova..io l'ho preso come concetto di flanging moderno. partendo da ciò io lo sentivo molto bene sui crunch spinti e sui lead spinti ..insomma quando lo metti su un segnale carico fa realmente la differenza non ha una risonanza stretta anzi. Da un certo punto di vista può spiazzare ma la trovo una cosa ottima visto che si possono creare effetti ottimi ...alla fine comunque secondo me rimane un Ibanez Fl301 con il Threshold portato esterno e pompato sulle frequenze estreme,molto probabilmente il fatto è dato dall'alimentazione a 18V Mi piaceva molto Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Hmm. Il tipo di suono mi garba, assai. Mi spaventa un pó il footprint. Suona bene anche davanti alle distorsioni o solo dopo? Cita
Guest Fab Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Earthquaker Devices Ghost Echo (analog) versione grande.... Occhio che è digitale, non che sia importantissimo ma magari qualcuno in cerca di vero analogico ci casca :-) Cita
TheWarrior Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Il delay è l'unico effetto che non riesco a fare a meno, x il resto potrei anche suonare dry. Adoro i delay digitali della tc electronic in particolar modo il flashback., ma non disdegno anche altri piu economici. Poi mi piace un pizzico di chorus ogni tanto sui puliti, mi piace molto xmr stereo chorus. il reverb solo se suono da solo ed uno vale l' altro... Altri effetti non ne uso. Cita
-Oby- Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Hmm. Il tipo di suono mi garba, assai. Mi spaventa un pó il footprint. Suona bene anche davanti alle distorsioni o solo dopo? io il flanger a parte un ibanez vintage che ho e che metto post il flanger l'ho sempre messo in front...mi ricorda di più i Tool di Aenema... Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Quali pedali secondo voi sono i migliori, quali preferite per vostri gusti, a seconda del tipo di modulazione??? DELAY---TREM---FLANGER---CHORUS---REVERB Gusto N.1 DELAY: Memory Lane 2 TREM: Fulltone Supatrem CHORUS: Fulltone Choralflange REVERB: Il rev valvolare del Dr.Z EZG50 Gusto N.2 DELAY: Strymon Timeline TREM: Strymon Flint REVERB: Strymon Bluesky Cita
*juanka78* Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Delay: Diamond ML2 o Strymon TL a seconda delle esigenze e dei suoni da ottenere; flanger: Hartman, ADA o MXR; chorus: Fromel Seraph, Analogman, Providence, Choralflange; reverb: Dr. Sci RRR, Strymon BSR; tremolo: Supatrem, Voodoo Lab, Empress... Cita
-Oby- Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Gusto N.2 DELAY: Strymon Timeline TREM: Strymon Flint REVERB: Strymon Bluesky Mi sa che io e te non litigheremo mai per un pedale..Ben Ben! Cita
Davide79 Inviato Agosto 25, 2013 Segnala Inviato Agosto 25, 2013 Occhio che è digitale, non che sia importantissimo ma magari qualcuno in cerca di vero analogico ci casca :-) oh merda... Non lo sapevo... Che aquila che sono... Va beh, corretto il post, giustamente meglio non dare notizie alla pene di canide:-)))) comunque digitale o no il Ghost suona alla grande e mi svolta.... :-)))) Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 26, 2013 Segnala Inviato Agosto 26, 2013 Mi sa che io e te non litigheremo mai per un pedale..Ben Ben! O perlomeno per questi! Cita
delay Inviato Agosto 26, 2013 Segnala Inviato Agosto 26, 2013 Quali pedali secondo voi sono i migliori, quali preferite per vostri gusti, a seconda del tipo di modulazione??? DELAY---TREM---FLANGER---CHORUS---REVERB Delay: Strymon Timeline - Electro Harmonix DMM big box Tremolo: Earthquaker Devices Hummingbird - Moog Murf (ci si tirano fuori dei gran bei tremoli) Flanger: Hartman Flanger (chip reticon) Chorus: Strymon Ola - Earthquaker Devices Sea Machine Reverb: Strymon BlueSky (sui puliti) - Neunaber Wet Stereo (specialmente sui distorti) Cita
Raccoon Inviato Agosto 27, 2013 Segnala Inviato Agosto 27, 2013 Delay: EHX DMM Tap Tempo 1100, qualsiasi Boss DD fino al 7 (il 20 mai provato), Line6 Dl4 (stupidamente venduto) e ovviamente l'originale Deluxe Memory Man, aggiungerei anche El Capistan, ma ormai è superato da modelli più recenti e superiori, anche se la combinazione spring reverb più delay è abbastanza insuperabile, mi gasa molto il Wampler Tap Faux Echo. Tremolo: Catalinbread Pareidolia, Strymon Flint o qualunque vibrato Fender o sua emulazione. Per il resto uno vale l'altro, è un effetto che detesto. Flanger: Hartman Analog Flanger, mi tenta molto il Subdecay. Chorus: EHX Small Clone\Polychorus, EQD Sea Machine, Iron Ether Polytope. Reverb: EHX Cathedral, mi tenta il Red Panda Context, Surce Audio Dimension (bellissimo, provato molte volte ma la sua bruttezza e il fatto che sia made in china mi impediscono di acquistarlo), il riverbero del Fender Frontman, non sto scherzando, è bellissimo, è la cosa più lo fi e noise mai provata. aggiungo anche il Phaser: BE Whetstone Phaser, EHX Small Stone Cita
HAMMERS Inviato Settembre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 1, 2013 Grandi ragazzi, sapete ho deciso di tornare ai pedali e vendere il mio line6 m13, così sentire un po' di pareri su cosa prendere... :smile: Cita
Recommended Posts