Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho una pedaltrain junior, come la riempio ?

Pensavo ad un od o due, un fuzz e un delay e magari un looperino tipo il boss. Quali mi consigliate ?

Per alimentarla uso una daisy chain o un alimentatore.

Dimenticavo la userò principalmente con un vox

Grazie

Inviato

Anche io ho la Mini, ci stanno circa 5 pedali singoli.

Io ci ho messo 1 OD, 1 distorsore, 1 modulazione (vibe), 1 delay/looper e 1 riverbero.

Sto valutando se sostituire il riverbero con un'altra modulazione.

Inviato

Dilettante :lol:

ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con la pt mini, in quanto è quella che vorrei tenere ma non riesco a farci stare tutto quello che ho in mente.

Così sono passato più volte alla junior e alla One, per poi stabilizzarmi (almeno spero) con la junior.

Dalla più recente alla più vecchia:

img3107mw.jpg

img2519e.jpg

img3763va.jpg

img0961d.jpg

img0738c.jpg

Inviato

Immagino che la prima versione risalga a quando non avevi ancora scoperto questo forum...

Il contrario, questa è l'ultima prima di abbandonare la pt mini. Gran bella pedaliera, venduta solo causa folle ridimensionamento.

Probabilmente avrei sostituito sd1 e ds1 con altri pedalozzi, sempre Boss, se l'avessi tenuta. Il sd1 lo trovavo un pò acido, il ds1 suona bene per me solo con gain moderato e boostato, eventualmente.

Cmq, caro Tobia, io ci metterei: accordatore, boost, overdrive, delay, looper. In pratica questa boss :lol:

Magari per far posto al fuzz potresti mettere come accordatore il polytune mini e come boost o overdrive uno di quelli piccolini tipo Moer.

Inviato

L'impostazione della pedaliera che ho in mente ricalcherà le vostre.

Per il momento terrò il tuner boss e il dd3.

Come looperino meglio il boss o il ditto ?

Che od ci metto ?

Inviato

son molto diversi: il ditto pare essere più fedele e superiore dal punto di vista prettamente sonoro, peccato però che il boss (o il jamman) abbia così tante funzioni da farmelo preferire (basi di batteria, diversi banchi di memoria e molto altro...)

Inviato

Raffus forse il ditto è un looper più immediato, magari adatto ai live?

mentre boss e jamman si fanno maggiormente apprezzare a casa quando si suona da soli?

parlo da ignorante, non ho mai posseduto un looper :)

Inviato

Raffus forse il ditto è un looper più immediato, magari adatto ai live?

mentre boss e jamman si fanno maggiormente apprezzare a casa quando si suona da soli?

parlo da ignorante, non ho mai posseduto un looper :)

Al contrario. Il ditto è stupendo, ma dal vivo io fatto di dover schiacciare due volte per fermare il loop lo rende scomodo.