marco_white Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 La JJ da qualche mese é uscita con questa valvola particolare. A differenza della Electro Harmonix, che già le produceva come le vecchie Sylvania, queste sono tetrodi e non pentodi. Banalmente, molti le descrivono come delle 6L6 sia come costruzione che suono ma che tengono i voltaggi delle EL34. Le proverei, se non fosse che spesso vengono descritte come chiuse e scure, come a volte con JJ succede. Qualcuno le ha provate su una plexi? Altrimenti provo le Tung Sol EL34B, di cui si dice un gran bene. Cita
evol Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 Io ho avuto per anni le 6CA7 della EHX sulla 1959 superlead. Belle ma senza quel "brown" della EL34. Se vuoi americanizzarlo un poco ok altrimenti meglio le EL34 (a cui sono tornato). Cita
marco_white Inviato Agosto 28, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 28, 2013 esatto. Vorrei americanizzarlo un po', e mi va bene bene perdere il brown delle EL34. Solo che non vorrei che fossero chiuse sugli alti come certe JJ, tipo le E34L. Per le Tung Sol EL34B invece qualcuno arriva a dire che sono addirittura migliori delle Winged C. Cita
evol Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 Le 6CA7 EHX sono signori valvole comunque... Cita
Recommended Posts