Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tele autocostruita

Featured Replies

Inviato

In questi mesi mi son dato al fai da te e, con l'aiuto del buon babbo e del suo amico falegname ho prodotto questa: 1185145_650885951589880_314879127_n.jpg

Inviato
:o
Inviato
Inviato

Cioè....non so se farti i complimenti o "insultarti" :sorrisone: per un complesso di potentissima invidia.

Ottimo lavoro e, cavolo, io se facessi lo stesso farei uscire una cosa del genere mi sa:

:facepalm: :facepalm:

1016100_235354036617224_421285478_n.jpg

Inviato
  • Autore

Così ora sto suonando chitarra ed ampli fatti completamente in casa... 28772_644171732261302_1369227120_n.jpg

Inviato
  • Autore

Alucard: ma la chitarra daliniana non è male come idea! (-;

Inviato

Cioè....non so se farti i complimenti o "insultarti"

:facepalm: :facepalm:

io difatti, per la terza volta, rispondo così:

Inviato
  • Autore

Siete molto gentili... comunque, come prima esperienza, devo ammettere che il risultato è più che soddisfacente... Soprattutto perché suonano proprio benone!

Inviato
  • Autore

...il problema è che mi ha preso la scimmia e sto già lavorando alla numero 2...

Inviato
  • Autore

Il corpo è fatto sul modello "Thinline", cioè cavo e con tavola armonica, usando della tavole di mogano tagliate a libro: erano della bellissime mensole degli anni '60... Il manico è di origine orientale (come si dice in questi casi), ma è molto ben fatto e con un bel profilo a C piena. I pickups provengono dal mio Les Paul Classic del 1990 (prima serie), il ponte è un Guitar Fetish (ma ho già deciso di montargli le classiche tre sellette in ottone vintage style). Il suono è grosso, con attacco deciso e molto sustain...

Inviato
  • Autore

Il body è rifinito esclusivamente a gommalacca (poca)...

Inviato

Stavo per dire peserà un quintale, poi ho letto che dentro è cava.

Ottimo lavoro veramente!!

Ci fai sentire un sample? :smile:

Inviato
  • Autore

Ok, vedrò di attrezzarmi per i samples... (-:

Inviato
  • Autore

Comunque nonostante "il vuoto" pesa quasi come un les paul!

Inviato
  • Autore

Grazie, grazie! Soddisfazione doppia anche perché economicamente alla fine mi è costata (relativamente) poco! In quanto a lavoro invece... me la son sognata anche di notte

Inviato

Gran bel lavoro. Complimenti, anch'io vorrei sentire un po' di suoni

Ci parli anche dell'ampli? Ha quell'aspetto tweed a cui sono molto affezionato...e tutte le volte che ne vedo uno in stile divento sempre stracurisoso. :-)

Edit. Come non detto, ho visto ora il topic dell'ampli e mo' me lo leggo :-)

Inviato

ma quindi il manico non lo hai fatto? credo che la piu grande difficoltá sta proprio nel fare il manico..;)

Inviato
  • Autore

ma quindi il manico non lo hai fatto? credo che la piu grande difficoltá sta proprio nel fare il manico.. ;)

...eh sì, attrezzature a parte per il momento non mi sentirei in grado di affrontare un blank di acero da trasformare in un manico: sai che panico? (-: anche se prima o poi

Inviato

Così ora sto suonando chitarra ed ampli fatti completamente in casa... 28772_644171732261302_1369227120_n.jpg

Idolo no logo :ult-aaaaa (6):