Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho registrato questo provino con mia nipote di 21 anni appassionata di canto (e di Amy Winehouse).

La base è tipo acoustic trio con drum loop + acoustic guitar e acoustic bass suonati da me, un po' scarna magari ma a mio avviso sufficiente a reggere il pezzo e ideale per far "uscire" la voce.

Ho bisogno delle vostre imparziali opinioni per capire se vale la pena imbastire un progetto.

Grazie, attendo commenti e buon ascolto!

https://soundcloud.com/kikko66/youknown

https://soundcloud.com/kikko66/rehab

Inviato

Bellissima voce, somiglia molto a Amy.

La parte musicale l'ho trovata un po' scarica, per queste canzoni secondo me dovrebbe esserci più basso e si sente che manca il piano

Inviato

Belle, molto brava lei.

Le basi a me piacciono, ma farei in modo diversa la chitarra nel primo pezzo, dove non mi piacciono gli arpeggi a seguire gli accordi, ma è questione di gusti personali. Appoggio invece la chitarra su Rehab, dove pizzichi il riff e dove anche l'arpeggio stile 60 ci sta alla grande.

Inviato

Ho riascoltato adesso la versione originale live di You Know ... effettivamente riprendi la chitarra in modo giusto e, dunque, credo sia più una questione di suono ;)

Grazzzzieeeee, me la rubo per la mia scaletta del duo :lol:

Inviato

Grazie, preciso che le valutazioni che mi stanno a cuore sono quelle sulla voce, io essendo lo zio forse non sarei obbiettivo.

La base è il minimo sufficiente per sostenere la voce che a mio avviso quando rimane scoperta è nelle condizioni più difficili e quindi o ci stai dentro o si sente subito che è inadeguata.

Non volevo fare un CD e ribadisco lo status di "provino" ma i vostri commenti sulla base sono cmq graditi! :smile:

(Tedin scusa intendi più basso come volume o come parti?)

Inviato

Mizzica, bella voce. Ha il culo di avere un timbro che si fa notare e una pronuncia adeguata.

Le manca giusto un tantino di grinta su rehab.

Età? percorso di studi? Ha le basi di respirazioni e puttanate varie?

Inviato

Mizzica, bella voce. Ha il culo di avere un timbro che si fa notare e una pronuncia adeguata.

Le manca giusto un tantino di grinta su rehab.

Età? percorso di studi? Ha le basi di respirazioni e puttanate varie?

Età 21, studia canto dall'età di 15 anni quindi ha le basi tecniche, la pronuncia è ottima anche perchè all'università fa lingue.

Secondo me fatte salve le qualità tecniche comuni a molti il timbro è tutto, mi fa piacere che ti sia piaciuto... grazie ciao.

Inviato

ah, ecco svelato il mistero, mi pareva strano sentire una pronuncia più che dignitosa.

Promossa :)

Inviato

Molto bella la voce! bella pronuncia, intonazione e come tempistiche...sta sul pezzo!! che dire...davvero brava! :TRyeh:

Si, forse manca un pizzico di grinta in rehab, che non guasta mai!

Le basi magari in alcuni punti sono a "corto" di strumenti, però secondo me ci sta perchè la voce viene valorizzata di più!

per me è SI! ;)

Inviato

se posso dire la mia anche sulle basi, direi che i hanno dato la sensazione di essere buone per il piano bar, un po' piatte e ripetitive, ma ben suonate.

Ovviamente, avendo letto il preambolo sulle basi, il mio intervento risulta inutile :lol:

Inviato

Davvero eccezionale!!! La voce è davvero fantastica. Tecnica e intonazione superbe. Timbro molto bello.

Confermo che sul secondo pezzo ci voleva solo un po' di incazzamento in più. Ma già siamo ad alti livelli comunque.

Le basi sono molto lineari. Forse sistemerei il timbro dell'acustica che mi sembra un po troppo "elettrica". Si sente troppo il piezo. Con un mic di fronte miscelata verrebbe molto meglio ;)

Inviato

Ma la base era fatta per fare un provino alla ragazza ...

Grazie Roby, hai fatto bene a precisarlo anche se i commenti e soprattutto i consigli sulla base sono comunque graditi anche perché io sono un neofita totale dell'home recording (questa con garage band è la mia prima esperienza).

Un grazie a tutti gli altri per le lodi... riferirò! :-)

Inviato

anche perché io sono un neofita totale dell'home recording (questa con garage band è la mia prima esperienza).

io ho un piccolo studiolo home recording da anni e posso dirti che neofita o no, la base è carina e ben suonata... i volumi sono un po da livellare ma ci stai abbastanza...

riguardo a tua nipote, beh direi che si commenta da sola... bravissima...

Inviato

io ho un piccolo studiolo home recording da anni e posso dirti che neofita o no, la base è carina e ben suonata... i volumi sono un po da livellare ma ci stai abbastanza...

riguardo a tua nipote, beh direi che si commenta da sola... bravissima...

...un successo su tutta la linea dunque ...grazie! :smile:

Inviato

...un successo su tutta la line dunque ...grazie! :smile:

Non so, il resto diventa un discorso estetico :sorrisone: