luigi3003 Inviato Settembre 3, 2013 Segnala Inviato Settembre 3, 2013 Salve ragazzi! Avendo ancora a disposizione il Blackstar (in vendita sul mercatino) mi chiedevo se magari fosse possibile correggere ciò che non mi piace nel suono cambiando la valvola. So che gran parte della distorsione è fatta dalla parte solid state...ma visto che la valvola lavora a tensione molto elevata, mi chiedevo se effettivamente influisse sul suono finale. Qualcuno di voi ha avuto tale pedale (o altri blackstar) e ha provato a sostituire la valvola? La valvola stock è una sovtek 12ax7wa che dovrebbe restituire un tono con bassi potenti, medi un pò indietro e alti un pò vetrosi...mi chiedevo se sostituendola con una JJ, magari una ECC803S si potessero tirare fuori più medi, attenuare i bassi e rendere un pò più lisci gli alti, magari con un pizzico di gain in più. Purtroppo il pedale è stato un acquisto errato...l'avevo preso pensando che il primo canale potesse darmi una bella distorsione da hard rock e il secondo da metal cattivo...ma in realta al metal non ci si arriva. La mia è quindi più che altro curiosità...per provare a rendere azzeccato un acquisto che per ora azzeccato non è Cita
Recommended Posts