Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Blackstar HT-Dual: quanto può influire la valvola?

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi! Avendo ancora a disposizione il Blackstar (in vendita sul mercatino) mi chiedevo se magari fosse possibile correggere ciò che non mi piace nel suono cambiando la valvola. So che gran parte della distorsione è fatta dalla parte solid state...ma visto che la valvola lavora a tensione molto elevata, mi chiedevo se effettivamente influisse sul suono finale. Qualcuno di voi ha avuto tale pedale (o altri blackstar) e ha provato a sostituire la valvola?

La valvola stock è una sovtek 12ax7wa che dovrebbe restituire un tono con bassi potenti, medi un pò indietro e alti un pò vetrosi...mi chiedevo se sostituendola con una JJ, magari una ECC803S si potessero tirare fuori più medi, attenuare i bassi e rendere un pò più lisci gli alti, magari con un pizzico di gain in più.

Purtroppo il pedale è stato un acquisto errato...l'avevo preso pensando che il primo canale potesse darmi una bella distorsione da hard rock e il secondo da metal cattivo...ma in realta al metal non ci si arriva. La mia è quindi più che altro curiosità...per provare a rendere azzeccato un acquisto che per ora azzeccato non è ;)