evol Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 Chiedo un parere a tutti voi: ho la possibilità di prendere una SG Les Paul Standard del 1961 permutando in negozio un paio di mie belle chitarre più un conguaglio. Lo strumento è senza dubbio al top: vecchio mogano, PAF originali, una storia alle spalle e tutto quello che rincorrono le varie reissue con risultati più o meno riusciti. Ora voi che fareste? Ne vale davvero la pena o poi mi ritroverei uno strumento da usare solo in studio di registrazione per la paura di portarmelo in giro? Qualcuno che qui dentro ha strumenti "pre 1965" vuole esprimere la sua opinione? Cita
Fuzzface1 Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 Se la chitarra é quella che cerchi e la vuoi veramente, fallo. Non so che chitarre devi permutare, e quanto ci tieni a quelle. Riguardante la domanda di portartela in giro, posso dire che la mia Firebird III del '64 é sempre con me sul palco! Le chitarre sono fatte per essere supnate, non per abbandonarle sulle pareti di casa...almeno come la vedo io. Cita
romoletto Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 vai vai cazzo................pero pure la '68 che hai è strepitosa veramente eh...... :facepalm: Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 Secondo me....DIPENDE ! La devi provare per bene e giudicare. Io ho avuto parecchie chitarre anni 60, soprattutto Gibson ed Epiphone: alcune erano solidissime, da suonare live senza remore, mentre altre erano diventate un pò "fragili" col passare del tempo, facevano fatica a tenere l'accordatura, insomma si percepiva che erano diventate troppo delicate per essere suonate live. Per quanto riguarda il valore dello strumento e il timore che possa essere danneggiato/rubato portandotelo in giro....quella è una valutazione che puoi fare solo tu. Certo una buona reissue non sarà mai la stessa cosa, ma rende più "sereni" nel portarsela dietro. Cita
Ric Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 Se devi stare sempre in apprensione quando la porti in giro pensaci, certo che se è come dici tu e tutto sommato ci stai dentro a livello economico sarebbe da prendere... da valutare anche quello che dice Nick sull'affidabilità in eventuali live, insomma è un bel problema! Colore? Cita
supertelegattone Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 beh..non è che se ti porti in giro quelle che hai ora e te le fregano allora chissene...! Se suona come deve suonare e non ti sveni piglia la 61 Cita
evol Inviato Settembre 4, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 4, 2013 Secondo me....DIPENDE ! La devi provare per bene e giudicare. Io ho avuto parecchie chitarre anni 60, soprattutto Gibson ed Epiphone: alcune erano solidissime, da suonare live senza remore, mentre altre erano diventate un pò "fragili" col passare del tempo, facevano fatica a tenere l'accordatura, insomma si percepiva che erano diventate troppo delicate per essere suonate live. Per quanto riguarda il valore dello strumento e il timore che possa essere danneggiato/rubato portandotelo in giro....quella è una valutazione che puoi fare solo tu. Certo una buona reissue non sarà mai la stessa cosa, ma rende più "sereni" nel portarsela dietro. Nick sul discorso accordatura ti quoto in toto. Ho provato quest'inverno una Flying V Korina del 1958 dal noto collezionista di Milano che conosce anche Mirko ed era vero che non teneva l'accordatura manco a piangere. Se faccio "l'operazione" sicuramente non sarà a distanza e una prova approfondita è in programma. La SG1961 è una standard cherry red. Cita
tedin Inviato Settembre 4, 2013 Segnala Inviato Settembre 4, 2013 La domanda è: l'hai già provata? Ti è piaciuta? Cita
evol Inviato Settembre 4, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 4, 2013 La domanda è: l'hai già provata? Ti è piaciuta? devo farmi 600km andata e altrettanti al ritorno per provarla... Cita
Recommended Posts