Vai al contenuto

cavetto per alimentare pedali dilemma...

Recommended Posts

Inviato

un aiutino perche' sto impazzendo

dunque:

ho comprato un cavetto con attacco tipo boss negativo centrale che invece di andare nell'alimentatore ha l'attacco per la pila a 9v.

Se con il tester misuro i 9v tutto ok e arriva benissimo... ma perche' il pedale non si accende? porca pupazza ladra :bkw:

Inviato

l'alimentatore ha le uscite isolate? mi sa che se lo usi per un pedale con positivo a terra ti si crea un "cortocircuito"...

un'altra cosa: i 9v sono giusti vero? per intenderci, non sono -9v, ovvero invertiti?

Inviato

l'alimentatore ha le uscite isolate? mi sa che se lo usi per un pedale con positivo a terra ti si crea un "cortocircuito"...

un'altra cosa: i 9v sono giusti vero? per intenderci, non sono -9v, ovvero invertiti?

i pedali che ho sono tutti neg centrale e non lo attacco a l'alimentatore ma alla batteria

i 9v sono giusti

Inviato

Devi alimentare un fuzz?

no mi e' presa la fissa di alimentare gli od a batteria :pray:

Inviato

i pedali che ho sono tutti neg centrale e non lo attacco a l'alimentatore ma alla batteria

i 9v sono giusti

ahhhhh... quindi al contrario... mi era sfuggito...

e comunque allora è strano che non funzioni. la batteria è bella carica? gli od o altri effetti vogliono il voltaggio corretto, non come i fuzz...

Inviato

ahhhhh... quindi al contrario... mi era sfuggito...

e comunque allora è strano che non funzioni. la batteria è bella carica? gli od o altri effetti vogliono il voltaggio corretto, non come i fuzz...

ho provato tutte le soluzioni possibili

Inviato

ho provato ad alimentare un accordatore ma niente eppure la corrente arriva :bkw: