emanux Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Ho deciso di postare un confronto tra TS-808 con ® logo e non (vista la discussione interessante sul primo thread del Ts-808). Già che c'ero ho confrontato anche due bei chorus dell'epoca: Boss CE-2 e EHX Small Clone. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Marò, certo che tu sei la malattia da pedali in persona :TRsorrisone: Secondo me, se vai avanti così, supererai German Dude sul Tubo. E poi, cazzzz, ultimamente mi posti i TS ed io sto in fase da GAS da TS. Immotivata :mellow: A proposito, ho letto tantissima gente esaltare come TS il Maxon OD808. L'hai provato? Provato anche quelli più piccoletti della Maxon? Ho un ottimo rapporto con questa casa e son molto soddisfatto del loro delay. Cita
emanux Inviato Novembre 20, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Od808 mai provato, però ho l'OD820, gran bell'overdrive! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Od808 mai provato, però ho l'OD820, gran bell'overdrive! Ho sbagliato le sigle, è l'820 quello di cui si dice un gran bene. Cazz' è grosso come il mio delay, porca zozza. Un catafalco. L'808 ha dalla sua di esser più piccolo, è della serie reissue, ma mi ciapa di meno. 50 euro mi dai l'820? :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 L'OD820 è bellissimo e poi vicino all'AD999 fa la sua porca figura :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 L'OD820 è bellissimo e poi vicino all'AD999 fa la sua porca figura :TRsorrisone: :TRsorrisone: Essì, l'accoppiata fa una bellissima ammucchiata che mi attizza non poco :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 sec me spacca il culo a moltissimi TS anche di fascia più alta.Uno dei pochi OD di cui mi sono pentito della vendita e non è detto che non ritorni da queste parti. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 sec me spacca il culo a moltissimi TS anche di fascia più alta.Uno dei pochi OD di cui mi sono pentito della vendita e non è detto che non ritorni da queste parti. Io non so se sian cazzate, ma ci son diverse pagine dove si sostiene sia l'unico a dar pariglia al Klon e qualcuno addirittura lo preferisce al Klon combinato con un les paul. Si parla di molto similitudini. Cita
electric swan Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 L'ho avuto in trempi troppo lontani x paragonarlo al KJlon,so solo che con la LP era strepitoso,molto meno nasale dei soliti TS. Col gain a 0 suona come l'almpli in diretta e il gain è solo distorsione al suono pulito,bellissimo.e con volume e tono belli alti una pacca da paura!! Cita
emanux Inviato Novembre 20, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 20, 2010 Bru, se ti può essere utile proverò a fare un sample comparativo tra Klon e OD820... Anche se tra un po' a forza di video mi bannerete per spam! tornando ai ts808, uno è del 79 (mi sembra) con il logo R sopra la scritta, l'altro dell'81 senza logo; alle mie orecchie suonano uguali. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 20, 2010 Segnala Inviato Novembre 20, 2010 L'ho avuto in trempi troppo lontani x paragonarlo al KJlon,so solo che con la LP era strepitoso,molto meno nasale dei soliti TS. Col gain a 0 suona come l'almpli in diretta e il gain è solo distorsione al suono pulito,bellissimo.e con volume e tono belli alti una pacca da paura!! Sei un bastardissimo a infondere la GAS :sbav: Io non so perché, ma ho voglia di tornare a un suono TS e mi interessa da sbattere sull'ampli già bello in crunch per spingere ulteriormente per i soli. Per la trasparenza ho già il Tim. Voglio quel marcetto dei TS. Tornando al sample di Emanux, per me suonano identici sputati i due TS. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 21, 2010 Segnala Inviato Novembre 21, 2010 Bru, se ti può essere utile proverò a fare un sample comparativo tra Klon e OD820... Anche se tra un po' a forza di video mi bannerete per spam! Mettici dentro anche il Phantom, ma senza strato :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato Novembre 21, 2010 Segnala Inviato Novembre 21, 2010 io sono più inquietato dal fatto che spaghetti_logo l'abbia "sfidato" su sta cosa del "TS-808 con ® logo e non" e che lui sia andato a scovare sta rarità, abbia comprato e fatto sample nel giro di poche ore! Un uomo che non ha la Gas. Egli E' la Gas scesa in terra a spargere il verbo! :ult-aaaaa (6): Cita
emanux Inviato Novembre 21, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 21, 2010 io sono più inquietato dal fatto che spaghetti_logo l'abbia "sfidato" su sta cosa del "TS-808 con ® logo e non" e che lui sia andato a scovare sta rarità, abbia comprato e fatto sample nel giro di poche ore! Un uomo che non ha la Gas. Egli E' la Gas scesa in terra a spargere il verbo! :ult-aaaaa (6): Ma piantala! :) Era da tempo che avevo questa curiosità e me la sono tolta, uno dei due se ne andrà, spero in mani migliori delle mie. :) Spero presto di fare LP + Ts808, MJM, OD820. Ganzi i video che hai fatto, mi devi insegnare... :D Cita
-Oby- Inviato Novembre 21, 2010 Segnala Inviato Novembre 21, 2010 Emanux io non so che dirti..boh non sento differenze...per me sono uguali!!! Io non so se sian cazzate, ma ci son diverse pagine dove si sostiene sia l'unico a dar pariglia al Klon e qualcuno addirittura lo preferisce al Klon combinato con un les paul. Si parla di molto similitudini. Non puoi dirmi così!!! L'ho avuto in trempi troppo lontani x paragonarlo al KJlon,so solo che con la LP era strepitoso,molto meno nasale dei soliti TS. Col gain a 0 suona come l'almpli in diretta e il gain è solo distorsione al suono pulito,bellissimo.e con volume e tono belli alti una pacca da paura!! come ce lo vedi con una SG e una Laney Bru, se ti può essere utile proverò a fare un sample comparativo tra Klon e OD820... Anche se tra un po' a forza di video mi bannerete per spam! tornando ai ts808, uno è del 79 (mi sembra) con il logo R sopra la scritta, l'altro dell'81 senza logo; alle mie orecchie suonano uguali. Ema mi sembra il Minimo che tu possa fare :TRsorrisone: Vogliamo il Supertest!!! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 21, 2010 Segnala Inviato Novembre 21, 2010 Gearmanndude al nostro Emanndude gli fa 'na sega, anche con lo stivale pitonato. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 21, 2010 Segnala Inviato Novembre 21, 2010 Il CE-2 ha sempre il suo perché, uno di quei pedali che ti vien voglia di non spegnere mai tanto è naturale e poco invasivo. Lo Small Clone è perfetto per certi generi ma per me è troppo presente e mi stanca subito. Minkia Alex, alla faccia del poco invasivo. A me pare che Emanux stesse suonando all'oratorio :TRsorrisone: Cita
emanux Inviato Novembre 21, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 21, 2010 Emanux io non so che dirti..boh non sento differenze...per me sono uguali!!! Non puoi dirmi così!!! come ce lo vedi con una SG e una Laney Ema mi sembra il Minimo che tu possa fare :TRsorrisone: Vogliamo il Supertest!!! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: Domani ci proverò! :) Gearmanndude al nostro Emanndude gli fa 'na sega, anche con lo stivale pitonato. :ult-aaaaa (6): Col CE-2??? Ammetto che ho guardato solo un primo pezzo del video ma di CE-2 ne ho avuti 3 in passato ed è un pedale che comunque giri le manopoline suona sempre bene ed è quasi impossibile tirarci fuori quei suoni da chorus scassacazzi. Il CE-2 è meno invasivo dello Small Clone, meno metallico e mantiene un pelo più di basso secondo me. Lo suono sempre con piacere. :) Cita
Recommended Posts