Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

cercando un distorsore che emuli marshall su youtube mi sono imbattuto in questo pedale ...

in pratica un distorsore che emula jtm45 e jcm800...dai samples in rete mi pare suoni veramente alla grande ...non sono un grande esperto di pedali :( ma mi pare che non abbiano larga diffusione in Italia ...qualcuno mi sa dire qualcosa in più sulla reperibilità e sulla qualità ?

esiste una anche versione "monocanale" ed anche questa mi pare una bomba come suono

Inviato

la registrazione rende benissimo, ci sarebbe da capire se il merito è del pedale o del tipo che ci sa fare con ampli e microfoni

• 2 weeks later...
Inviato

Ho avuto la fortuna di provarli per bene, ad eccezione del pedale che si ispira al jtm.

Ero incuriosito in particolar modo dall'helldrive e dal plexidrive. Costruzione ed estetica davvero bellissima, ma qui magari entra il gioco il fattore soggettivo. Per quanto riguarda il suono sono davvero belli, non siamo di fronte ai soliti pedali che puntano tutto sul timbro e poi nel mix spariscono o si dimenticano della dinamica.

Anche l'equalizzazione è abbastanza fedele rispetto a quello che si propone il pedale.

Se avete modo di dargli una provata sono sicuro che non ne rimarrete indifferenti.

L'unico che non mi è piaciuto è il morbid drive, ma forse perchè tira fuori suoni che a me non sono mai piaciuti.

In america ho visto che ultimamente stanno andando alla grande, vedremo un po come e se si evolveranno nel mercato.