Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, datemi una mano:

Ho una nuova situazione dove suono progressive anni 70 anglosassone (Pink Floyd) e italiano ( Orme , Pfm)

I suoni sono parecchi da gestire e mi trovo ad alternare chitarra acustica ed elettrica.

Alla prima prova mi son presentato con Baggs Venue e Nova System - pedale Little Lehle, quindi il nova system sia come soluzione per l'elettrica ma anche com unità effetti per l'acustica.

I suoni sono molto buoni ma in questo modo esaurirei presto i preset del NOva System, inoltre mi comporta un pò di lavoro tra una chitarra ed un'altra.

Quindi ho pensato di farmi 2 pedaliere:

una per l'acustica ed una per l'elettrica.

La domanda è quindi cosa mettere nel loop del Baggs Venue come unità effetti?

Mi servono Reverb , Delay , Chorus, Flanger

Io sono orientato tra line6 m5 o Digitech Rp355 che con il pedale di espressione e i reverberi lexicon mi attira parecchio.

Vorrei rimanere in una spesa tra i 100 e i 150 euro.

Inviato

il digitech rp non lo conosco. il line6 m5 l'ho avuto, gli effetti sono belli, ma ne hai solo uno alla volta e il cambio preset non è comodo, fossi in te prenderei o il line6 M9 (ma superi i 150) o lo zoom G3 che ci stai dentro nell'usato ed è più versatile

Inviato

Grazie per il consiglio.. Mi son già mosso in questo modo:

Ho trovato una Digitech RP500 su MM a 150euro e l'ho acquistata. Mi arriverà per metà settimana.

Quindi il mio set up sarà per l'elettrica la RP500 precedtuta dal seymour duncan twin tube.

mentre per l'acustica LR Baggs Di Venue nel cui loop fx ho messo il NovaSystem.

Lavorerò solo di preset su entrambe.

Ho pensato che la Digitech essendo più facile da impostare, grazie all'interfaccia su pc, e al suoaggior numero

di banchi di memoria, il pedale d'espression, la maggior rapidità nel cambio patch rispetto al Nova, si sia meritata

Il posto d'onore con l'elettrica.. In fondo userò poco le sezioni Overdrive/Dist e le simulaziono di ampli e casss

Vi racconterò il continuo.

CIAO