Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lollar vs. Fralin vs. Voodoo: votate!

Featured Replies

Inviato

Vi invito ad un sondaggio veloce che possa indirizzare una scelta oculata per nuovi pick-up.

Quale di questi montereste voi su una Strato 60 style (tastiera rosewood) per suoni vintage dallo spiccato carattere? no high-output, no suoni freddi e patinati.. solo twang e quack grazie! :pray:

Inviato

Voodoo...per strato decisamente quelli....sentiti su diverse strato e mi hanno ben impressionato! :smile:

Inviato

Voodoo! Io monto quelli sulla mia, ma in effetti come caschi, caschi bene...il mio maestro usa fralin e non ha proprio un brutto suono!!

Inviato

voodoo st50 :music1:

Inviato

Purtroppo mai provato i lollar, tra vodoo e fralin preferii questi ultimi che monto sulla mia strato.

Inviato

Voodoo ho i 70. Bellissimi per i suoni hendrixiani "fine 60"... I 50 li ho risuonati proprio oggi e, per me, sono fin troppo "educati"...troppo 50!

Leggendo però la tua richiesta "solo twang e quack" ti invito a non sottovalutare i Van Zandt Blues.

Inviato

Le mie due strato montano fralin vintage hot e voodoo '60, posso dire che sono entrambi ottimi pickups, la vera differenza la fanno i legni, l'assemblaggio, ponte e capotasto.

Inviato

Le mie fue strato montano fralin vintage hot e voodoo '60, posso dire che sono entrambi ottimi pickups, la vera differenza la fanno i legni, l'assemblaggio, ponte e capotasto.

Inviato

buttateli..........john cruz custom design pickup.........un altro pianeta proprio........... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Fralin ;)

Inviato

Fender fat50!

Inviato

Sono tutti ottimi pickups, prendili tutti e 3 e fai delle prove ;)

Inviato

Ma i più marci quali sarebbero?

Troppo educati non mi piacciono.

Consigli?

Inviato
  • Autore

buttateli..........john cruz custom design pickup.........un altro pianeta proprio........... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Mai sentito parlare degli Abby..? :sorrisone:

Inviato

Per i miei gusti, Voodoo 70 e Fralin Blues Special o Vintage Hot!

Inviato

Voodoo st60

piaciuti di più ei fralin, a parità di chitarra, ma caschi sempre in piedi. I lollar per strato non ho mai avuto il piacere purtroppo.

Non sono d'accordo sui Van Zandt Blues che ho avuto per un bel po' di tempo anche loro. Di twang e di quack ne ho sentito poco sinceramente, al manico poi lo trovavo un po' troppo carico. Non male invece il ponte, ma escono a 7k abbondanti tutti e tre i pickups

Inviato
  • Autore

direi che hanno vinto nettamente i voodoo... un grazie a tutti ! :smile: