frap Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Ciao ragazzacci. 2 giorni che ho venduto la mia r8 e già mi manca da matti. Ieri sera prove con la strato (una eric johnson con tastiera in acero) e sentivo che mi mancava qualcosa sotto le dita. Ovviamente siamo su due pianeti contrapposti... e magari proprio per questo complementari per chi come me suona del rock italiano. Ieri sera ho provato una 57black beauty... che dire... una gran bella signora con tanta classe ma le condizioni della stessa mi frenano al momento dal metter mano al portafogli. Ho assillato un bel po' di gente alla ricerca di informazioni e qui li ringrazio ancora. Detto questo sto valutando anche in possibile ritorno alle r. Niente p90 e niente fiamme (fan male al conto in banca e cmq non mi fanno impazzire). Il manico della 58 non era niente male ma potrei anche sperimentare altro. Insomma consigli per placare la gas? Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Già ti ho detto il mio parere: è gold e sta nella sezione mercatino del forum. Pickup splendidi e tanti optional già sulla chitarra. Cita
testataecassa Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 visto che me l'avete appoggiata, ti butto direttamente il link http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/12800-vendo-gibson-les-paul-r7/ Cita
Konkey Dong Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Uff io non sono deciso come ti avevo scritto... Ad ottobre credo che la Custom '68 e!/o la Cloud 9 se ne andrà su mercatino. Se non hai ancora operato ne riparliamo. Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 La R7 che vende testataecassa un tempo era mia, quindi ci spendo volentieri due parole...anzi ti dico solo che se avessi i soldi me la riprenderei in un nanosecondo. Chitarra micidiale. Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 visto che me l'avete appoggiata, ti butto direttamente il link http://www.radiochit...on-les-paul-r7/ Dopo ti mando l'iban via pm. Cita
frap Inviato Settembre 17, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Grazie della segnalazione ragazzi... l'avevo già notata... solo che R7 non ne ho mai provate... vediamo se riesco a venire al raduno... Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Grazie della segnalazione ragazzi... l'avevo già notata... solo che R7 non ne ho mai provate... vediamo se riesco a venire al raduno... Avevi una R8 ... Cambia in pratica un cazzo, se non il colore. Quel che cambia è da esemplare a esemplare, meglio o peggio riuscito, ma alla fine sono la stessa chitarra. Dici che ti piace il gold ... Inoltre, hai dei pu a mio parere stupendi; da quanto ho gli Zhang, io non ho mai più pensato ai pu della mia R8. Cita
frap Inviato Settembre 17, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Avevi una R8 ... Cambia in pratica un cazzo, se non il colore. Quel che cambia è da esemplare a esemplare, meglio o peggio riuscito, ma alla fine sono la stessa chitarra. Dici che ti piace il gold ... Inoltre, hai dei pu a mio parere stupendi; da quanto ho gli Zhang, io non ho mai più pensato ai pu della mia R8. La R7 la provo in questi giorni... ne sta una a Firenze a 100mt da casa mia in vendita... Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 Silvestro tu hai i normali, o quelli avvolti completamente a mano che costano una barca di soldi? Normali. 1 Cita
Enrì Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 allora la piantate con 'sta R7 ?? non vedete che c'è il mio cappello appoggiato sopraaaa? Cita
frap Inviato Settembre 18, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 18, 2013 Ragazzi provata la r7... molto bella... un pò sbrodolona al manico e con meno sustain rispetto alla ex r8. Sarà x il twinamp su cui l'ho provata, sarà per le corde 09 montate... ad ogni modo il manico mi riempiva maggiormente la mano, ma non sono uguali? Cita
voodoo Inviato Settembre 18, 2013 Segnala Inviato Settembre 18, 2013 bhè, la R7 ha il manico leggermente più ciccione della R8 Cita
frap Inviato Settembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Mmm... altre specifiche diverse tra r7 e r8 escludendo le finezze? Mi aspettavo la goldtop molto più sferragliante invece aveva i pickup belli gonfi e pastosi... la r8 è molto simile ma più calda. Qualcuno ha avuto le medesime impressioni? Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Perché mai avrebbe dovuto essere piú sferragliante di una r8?????? Cita
Ric67 Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Ragazzi provata la r7... molto bella... un pò sbrodolona al manico e con meno sustain rispetto alla ex r8. Sarà x il twinamp su cui l'ho provata, sarà per le corde 09 montate... ad ogni modo il manico mi riempiva maggiormente la mano, ma non sono uguali? Dipende anche dall'anno di produzione. Di norma la R7 ha il manico più grosso della R8, da un paio di anni è cambiato parecchio (ne ho presa una perfino io che andavo solo di R0..) Una 2003 probabile abbia un manico bello importante. Che una R7 (sempre parlando in generale) sia più sferragliante di una R8 mi fa un po' strano. Naturalmente da esemplare a esemplare le cose possono ribaltarsi. Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Frap, sbagli un po' nell'approccio eh. Prima cosa, non è che fanno tutte le chitarre con lo stampino, non è un ferro da stiro che ne provi uno e son tutti uguali. Ogni chitarra è un esemplare, ogni manico pure. E non puoi nemmeno pensare di fare un paragone sonoro con ampli diversi. Infine: sferragliante? Oddio, sferragliante per me può esserlo una tele ... Cita
frap Inviato Settembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Ragazzi ho detto cosa mi aspettavo. Cmq la prova non ha molto senso visto che è avvenuta su amplificazione non mia. La r7 era un 2008... ed il manico era bello importante. Non so invece se le attuali abbiano qualcosa di più slim... non cerco un manico sottile, lo preciso subito. Ci sta qualcuno che le ha o le ha avute entrambe e mi possa raccontare l'esperienza in merito? Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Ragazzi ho detto cosa mi aspettavo. Cmq la prova non ha molto senso visto che è avvenuta su amplificazione non mia. La r7 era un 2008... ed il manico era bello importante. Non so invece se le attuali abbiano qualcosa di più slim... non cerco un manico sottile, lo preciso subito. Ci sta qualcuno che le ha o le ha avute entrambe e mi possa raccontare l'esperienza in merito? Ognuno ha le proprie necessità con i manici, e sono proprio la cosa più personale, per me importantissima e fondamentale nella scelta di una chitarra. Mi frega in fondo poco del radius, ma lo shape è la prima cosa che guardo e sento. R7, R8 ed R9, sebbene in linea teorica hanno manici diversi, a mio parere variano comunque da esemplare ad esemplare; ci si potrebbero infilare anche delle R4 con shape come le R8. In ogni caso, io che sono suscettibilissimo a questo fattore, non trovo difficoltà a passare da una qualsiasi R8 a una R7. Se ti va bene un rounded vintage Gibson, in linea generale vai sempre liscio con 7,8 e 9. Diversa cosa, invece, se uno preferisce qualcosa di più slim. Il tutto IMHO. Cita
voodoo Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Mmm... altre specifiche diverse tra r7 e r8 escludendo le finezze? Mi aspettavo la goldtop molto più sferragliante invece aveva i pickup belli gonfi e pastosi... la r8 è molto simile ma più calda. Qualcuno ha avuto le medesime impressioni? Ti dico la mia.. nel senso che la mia R7, su cui ho provato tre diversi tipi di pickups (57 di fabbrica, sheptone AB custom ed ora voodoo 59) mantiene sempre il carattere che tu definisci gonfio e pastoso, soprattutto al manico. Ho provato una R8 di sfuggita, ed a parte la differenza di profilo del manico (leggermente più snello quello della R8), l'ho trovata più aperta e "squillante" ma non sferragliante... PS: la mia R7 è del 1996, la R8 che ho provato credo sia intorno al 2008/2009 (chiedere a j2o9 per conferma). Perché mai avrebbe dovuto essere piú sferragliante di una r8?????? Cita
frap Inviato Settembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Ok... queste historic sono un mondo molto complesso... ed io ho perso il filo :) Mi aspettavo la R7 più sferragliante... invece bella pastosa... e per quanto riguarda le annate da preferire cosa mi dite? Quanto al "manico"... ad ognuno il suo Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 la vuoi sferragliante ?? ti vendo questa.... http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/12243-2011-trussart-bamboo-steeldeville/ Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 ... e per quanto riguarda le annate da preferire cosa mi dite? Anche qui io non saprei che dirti. Mai guardate le annate. Non credo cambino in base a come è andata la vendemmia e non essendo di oltre 40 anni, non cambia nemmeno la stagionatura Cita
frap Inviato Settembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Anche qui io non saprei che dirti. Mai guardate le annate. Non credo cambino in base a come è andata la vendemmia e non essendo di oltre 40 anni, non cambia nemmeno la stagionatura Meh non è la prima volta che sento frasi del tipo... chitarra del 200x notoriamente la migliore... bla bla bla... magari in alcuni esemplari di alcuni anni ci sono particolari features... ad esempio long/short tenon, buchi, meccaniche e pickup... Roby andiamo a vendemmiare va... Cita
Recommended Posts