Guest vgm Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Mi hanno buttato per casa un Peavey Royal 8,aggeggio che non conosco ( e che oltretutto non ho ancora nemmeno ascoltato seriamente,lo ammetto ) del quale ho letto in passato opinioni abbastanza negative,anche nell' ambito della sia categoria di utilizzo. C'e' qualcuno di voi espertissimi (mooooooolto piu' di me) che lo conosce e puo' darmi una opinione ? A) Me ne libero il piu' rapidamente possibile ( niente di piu' semplice... ) Ci investo qualche euro - direi almeno due valvole decenti e un cono migliore di quello anonimo e bruttino che monta di stock - e cosi' facendo non lo faccio diventare un ampli boutique ("chi nasce tondo,ecc.ecc.....") ma perlomeno riesco a farlo diventare quasi utilizzabile. Intervenite numerosi...avrete la mia gratitudine (o forse era meglio una birra? ) Cita
Guest vgm Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Prendo nota. ....ma neanche per usarlo come pre per gli impulsi di cassa? Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 19, 2013 Segnala Inviato Settembre 19, 2013 Prendo nota. ....ma neanche per usarlo come pre per gli impulsi di cassa? Potrebbe avere un senso :) Cita
Guest vgm Inviato Settembre 23, 2013 Segnala Inviato Settembre 23, 2013 Beh,finalmente sono riuscito a sentire meglio questo ammenicolo.Ho scoperto con una certa soddisfazione che perlomeno monta JJ come stock.Nell' insieme pensavo anche peggio: certo il cono e' veramente poverello,quindi ho deciso che mi procurero' un Celestion ( il Super 8 o Eight 15).Avevo visto anche i Jensen ( C8R o meglio ancora P8R ) ma non sono sicuro che valga la pena,anche se non costano esageratamente.Il Weber lo scarto sicuramente.Sarebbe,si legge,la soluzione migliore ma costa come tutto l'ampli,ed e' comunque un 8" con tutti i limiti del caso.Faro' poi tirare fuori una uscita speaker per collegare una cassa seria,ma piu' per ragioni "psicologiche" che per necessita' di uso reale. ( l'eventualita' che mi capiti di usarlo fuori casa e' inesistente). Alla fine di tutto questo...finiro' per usarlo veramente come pre per gli impulsi di cassa. .Ma prendere un ampli piu' serio (anche se mi stuzzicherebbe... ) e' veramente uno spreco,quindi vado avanti cosi,per ora. Cita
Recommended Posts