Vai al contenuto

Peavey Royal 8 ...Mod?

Recommended Posts

Inviato

Mi hanno buttato per casa un Peavey Royal 8,aggeggio che non conosco ( e che oltretutto non ho ancora nemmeno ascoltato seriamente,lo ammetto ) del quale ho letto in passato opinioni abbastanza negative,anche nell' ambito della sia categoria di utilizzo.

C'e' qualcuno di voi espertissimi (mooooooolto piu' di me) che lo conosce e puo' darmi una opinione ?

A) Me ne libero il piu' rapidamente possibile ( niente di piu' semplice... :devil: )

B) Ci investo qualche euro - direi almeno due valvole decenti e un cono migliore di quello anonimo e bruttino che monta di stock - e cosi' facendo non lo faccio diventare un ampli boutique ("chi nasce tondo,ecc.ecc.....") ma perlomeno riesco a farlo diventare

quasi utilizzabile.

Intervenite numerosi...avrete la mia gratitudine (o forse era meglio una birra? :beer: )

Inviato

Prendo nota.

....ma neanche per usarlo come pre per gli impulsi di cassa? :ph34r:

Potrebbe avere un senso :)

Inviato

Beh,finalmente sono riuscito a sentire meglio questo ammenicolo.Ho scoperto con una certa soddisfazione che perlomeno monta JJ come stock.Nell' insieme pensavo anche peggio: certo il cono e' veramente poverello,quindi ho deciso che mi procurero' un Celestion ( il Super 8 o Eight 15).Avevo visto anche i Jensen ( C8R o meglio ancora P8R ) ma non sono sicuro che valga la pena,anche se non costano esageratamente.Il Weber lo scarto sicuramente.Sarebbe,si legge,la soluzione migliore ma costa come tutto l'ampli,ed e' comunque un 8" con tutti i limiti del caso.Faro' poi tirare fuori una uscita speaker per collegare una cassa seria,ma piu' per ragioni "psicologiche" che per necessita' di uso reale. ( l'eventualita' che mi capiti di usarlo fuori casa e' inesistente).

Alla fine di tutto questo...finiro' per usarlo veramente come pre per gli impulsi di cassa. :facepalm:.Ma prendere un ampli piu' serio (anche se mi stuzzicherebbe... :devil: ) e' veramente uno spreco,quindi vado avanti cosi,per ora.