Vai al contenuto

TOH! ma allora i neri non suonano solo blues!

Recommended Posts

Inviato

io ho provato qualche mese fa ad ascoltare un paio di dischi degli animal as leader ma li ho trovati un po' noiosi, asettici, senza alcuna emozioni (per me)

c'ho riprovato di recente ma .... stesso effetto :smile:

Inviato

Anche io gli animal as leaders non li ho retti molto. Come non reggo molto il genere in sè anche se lo reputo una bellissima idea:

Unire chitarra metal e jazz in un pezzo aggressivissimo progressive.

E' innegabile che il riff iniziale abbia una divisione veramente intelligente.

Ma c'è qualcosa che non mi ci fa affezionare col cuore ma solo con la mente. perchè ascoltando balzo sulla sedia dico:

"cazzo sei un genio a strutturare così il giro."

ma poi ti domandi a che fine se non il fine stesso di farlo? Cosa mi stai raccontando? solo matematica.

C'è stato un periodo che ascoltavo molto il genere, partendo dalla conoscenza casuale dagli ephel duath... ma poi son passato al post rock, meno tecnico, ma stessa ricerca divisioni particolari (anche se meno evidenti e presenti) e più suggestivo... fatto però da quei pochi gruppi che lo sanno fare bene.

• Like 1
Inviato

Sul genere direi che John Zorn pialla via tutti.

Ha mischiato dal jazz a Morricone al death metal, con punte di poesia e irritazione allo stesso punto.